domenica 2 novembre 2008

Fabullo vuole suonare la trombetta


Oggi abbiamo comprato un calendario da 90 centesimi, così riusciamo a capire un po’ di più come siamo girate, quando sono le feste eccetera eccetera.
Proprio guardando questo calendario abbiamo scoperto che domani (che per voi è già oggi) è “Daylight-Saving time end”: abbiamo incominciato a pensare a qualunque festa legata ai santi, poi ai morti, poi a qualche rito tribale seminole… La lampadina si è accesa quando al 9 marzo abbiamo visto: “Daylight-Saving time begine”: insomma, domani si torna all’ora solare. Lo sapevamo già, ma ce ne eravamo dimenticate. Domani probabilmente non ce ne accorgevamo nemmeno, poi lunedì non trovavamo più la quadra con le terapie. Anche se, più probabilmente, la signora Teresa ci avrebbe guardate in faccia e ci avrebbe chiesto, facendo finta di niente, se eravamo al corrente della faccenda.
Appena La Paola, che è ovviamente sempre bravissima ed efficientissima, potrà, pubblicherà le foto che Ewa ha scattato ieri sera nel quartiere vip qui dietro. Erano le nove, forse era troppo tardi perché non c’era in giro nessuno e ha visto arrivare invitati splendidamente bardati che andavano alle feste private. Così ha fotografato un po’ di addobbi.
Oggi Fabullo è stato bravissimo nell’acquario e, soprattutto, bravissimo con la logopedista: adesso è evidente che ha davvero capito come si fa a soffiare, perché fa uscire l’aria dalla bocca anche senza tappargli il naso; non è ancora capace a stringere forte le labbra intorno alla trombetta, così l’aria esce di lato e suona poco.
Oggi il tempo era splendido, c’era il vento ma non così fastidioso: abbiamo provato ad andare in una spiaggia in cui non eravamo mai stati che dista solo un quarto d’ora a piedi da qui, in direzione nord. L’avevo già vista stamattina, quando abbiamo fatto una passeggiata dopo l’iperbarica e ci siamo tornati con calma oggi pomeriggio. In effetti è proprio bella, grande e pulita, con le panchine comode su cui abbiamo potuto fare merenda: la zona è proprio solo turistica, con tanti bar e persone a spasso e Fabullo è impazzito a guardare le moto.
Vicino alle panchine c’erano i posteggi per le biciclette: ad un certo punto è arrivato un tizio che ha cominciato la dire di aver dimenticato la chiave per aprire il lucchetto e ha rotto una bottiglia per tagliare la catena: tempo qualche minuto sono arrivate due macchine dello sceriffo che lo hanno immediatamente ammanettato. Poi hanno discusso un po’ , hanno fatto un po’ di domande in giro perché era pienissimo di gente, alla fine l’hanno lasciato andare e questo è corso via lungo la spiaggia. Mah!!!!

Oggi mentre organizzavo il pranzo ho messo Fabullo sul passeggino a guardare la Tv: c’è un canale in cui ci sono sempre servizi sugli animali. Oggi c’era un documentario sulle Galapagos con due iguane (ancora!!!) enormi che lottavano in maniera feroce. Io ho subito messo i cartoni e Fabullo si è opposto dicendo no con la testa. Rimetto le iguane ed è soddisfatto, rimetto i cartoni e si oppone… e ditemi che non è somaro. Comunque si è tenuto i cartoni.
A proposito di tv: ogni tanto la guardo, ma nel senso letterale del termine, perché non capisco un accidenti.
Un abbraccio.
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche in Florida questa benedetta trombetta segue Fabullino. Angelaaaaaaa.... ! il funzionamento lo aveva gia' capitoooooo! probabilmente ora avra' piu' forza grazie alle terapie. Fabullino ha le sue preferenze e sa cosa vuole e non si lascia influenzare dalle tue paure. Chissa' che tu debba portare a casa una iguana.. eh..! eh..!

Paulo .... tu e Michi fate una coppia formidamile e insieme vi aiutate a superare questo distacco, presto arriva Natale e se ho capito bene .......!
Saremo tutti curiosi di vedere le fotografie scattate...
Dimentico sempre di iniziare con il saluto..:CIAO AIMI VICINI E LONTANI

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, questa mattina la Michi ed io abbiamo fatto i ghiri dormendo fino alle 9.
Volevo ricordare ad Angela, in merito ai gusti televisivi di Fabio, che anche a casa amava vedere il poliziesco "cobra 11" in cui la automobili si accartocciavano tutti i momenti e dovevate sentire che risate; dal punto di vista caratteriale è un salame esattamente come gli altri maschi!!

Attenzione da oggi la florida è nuovamente a meno 6 ore!!!!
Michi ha fatto una colaziome pantagruelica!

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici del blog!!
Paulo e Michela stanno facendo un weed end di riposo, cucina e fotografie.

Anonimo ha detto...

Anche noi siamo amanti della serie televisiva
"Cobra 11".
Proprio come Fabullo!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Blog!!
in val padaana c'è il sole, chissà se in tutta l'Italia sarà una bella giornata?
Il Florida dormono tutti come ghiri oggi che scatta l'ora e ritorniamo a 6 ore di differenza. Quindi ora sono le 4.41.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti qui in canavese piove...poco ma piove ahi noi!!!

Anonimo ha detto...

ebbbravo Fabullino musicista:) tra un pò dovrai anche suonare la batteria con tutte le tue forze e rompere i timpani a mamma e papà ghgh!!!
Grazie per le foto!
Voi in Florida siete una grande squadra, ma c'è da dire che qui in Italia Paulo e Michelina sono una coppia fantastica! Un abbraccio a tutti gli Aimi!

Francy

Anonimo ha detto...

Ha ragione Francesca. Si sono formate due ottime squadre.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti oggi, durante il pranzo, guardiamo FURIA cavallo del west bellissimo

Anonimo ha detto...

ops, ho saltato due giorni, ma non mi sono perse le riflessioni di Angela e di Fabullo davanti all'oceano,uno spazio enorme che cambia sempre e con l'azzurro che sembra avvolgerti,per forza di cose ti senti in pace e Fabullo lo sa.Le foto di Ewa sono bellissime, a quando una foto di Fabullo con la sua amata trombetta?
Buongiorno Angela, la teiera è sempre in funzione? Magari davanti alla televisione americana, sempre che non parlano di elezioni, qui al tg1 si sono inventati il conto alla rovescia per le loro votazioni.Forse per non parlare di problemi nostrani?
ciao e un forte abbraccio a Fabullo il trombettista e a Michi la fotoreporter di Orio.

Anonimo ha detto...

A proposito di elezioni: qui sono tutti arrabbiatissimi perchè Obama è in testa e in Florida si vota invece McCain. Cartelli piantati in ogni giardino e bandiere sulle macchine.
Io ho osato dire come sarebbe bello finalmente un presidente americano di colore e mi hanno guardato malissimo. Sono anche preoccupati perchè sembra che questa volta ci sia più affluenza alle urne del solito, proprio perchè chi di solito non vota stavolta si muove per Obama.
Invece della politica italiana in questi telegiornali non si parla mai. Forse gli interessiamo molto ma molto meno di quello che pensiamo!!!!!
Qui il sole picchia feroce e il vento ti sposta.

Anonimo ha detto...

Obama nella campagna elettorale ha portato argomenti molto convincenti per l'americano medio.
1) pensioni decenti
2) assicurazione sanitaria per la classe media
3)20 miliani di americani hanno scelto di votare per posta prima del 4 novembre. Questo fatto non eras mai accaduto. Quindi sarà affluenza record.
Domanda: La casa bianca cambierà colore?

Anonimo ha detto...

Forza Fabio e forza Obama!!!


Bacini e bacetti a tutti

Anonimo ha detto...

pensa Angela che il TG1 ha come sigla la scritta "elezioni USA 2008",comunque abbiamo solo due giorni e poi chissà avremo anche le anticipazioni.....
in questo momento piove e c'è un ventaccio, e per non perdere le buone abitudini....Buona notte.