sabato 15 novembre 2008

Picinko


Qui se mi preparo la teiera a quest’ora rischio di liquefarmi, per cui l’ho sostituita con una bottiglia d’acqua fresca.
Oggi giornatona per Fabullo, che le ha veramente fatte proprio tutte: iperbarica, bravissimo.
Poi logopedia: bravo, quando ha voluto, anche a soffiare, poi però si è stufato in fretta e si è messo a strillare.
Al pomeriggio fisioterapia con Annie, che mi ha detto che si è comportato bene, è stato però d.isturbato dall’emergenza cacca dopo dieci giorni in cui non abbiamo avuto problemi. Così siamo tornati a casa ed è arrivata Ursula per la cranio sacrale, durante la quale Fabullino ha potuto dormicchiare, e poi siamo corsi ai ripari con il mitico clisterino. Speriamo sia solo un fatto isolato.
Nonostante tutto, però, si è mangiato tutta la sua minestra di verdura con pasta e carne; poi anche noi avevamo una minestra polacca che ci ha portato Teresa, con pezzi di verdura, carne, funghi, panna e pure un po’ di paprika e l’ha voluta anche lui e dovevate vedere che ingordo.
Domani andremo solo nell’acquario e poi siamo liberi, così andremo a spasso per distrarci. Tra l’altro qui fuori c’è anche la piscina, solo che non mi sono mai fidata a metterlo dentro perché c’è sempre tanto vento. Mi hanno comunque detto che verso dicembre il tempo sarà sempre più stabile. Quindi vedremo.
Comunque domani passeggeremo o ci daremo a qualche nuova esplorazione, Fabullo sicuramente si divertirà, spero che si rilassi anche.
Nonostante sicuramente si stanchi, devo dire però che non è per niente isterico, lo vedo proprio sereno. A merenda mi ha indicato il computer perché voleva salutare la Michi, però subito dopo ha indicato la palestra ed è tornato da Annie tutto contento.
La prossima settimana, comunque, sarà la prima delle due del cosiddetto mantenimento: ad un certo punto del ciclo intensivo viene previsto un momento di lavoro più leggero, per non correre il rischio di affaticare troppo i bambini che così poi rendono meno. Nel caso di Fabullino Annie ha deciso di concedergli un po’ di riposo dopo quattro settimane di lavoro: lunedì mattina lavorerà sempre con lei, mentre martedì e giovedì pomeriggio, dalle due alle quattro, lavorerà con Andrea, che è una ragazza carina che aiuta spesso Annie con il somarello, quindi lo conosce benissimo.
In realtà per giovedì vedremo, perché in tarda mattinata dobbiamo vedere l’ortopedico, quindi valuteremo se fare o no la seduta.
A proposito di persone interessanti, c’è una bambina che viene dal Canada e che rimane qui per tre settimane. Ha sei anni e ha incominciato a camminare nell’ultimo anno e la mamma mi raccontava che è passata dal fare pochi passi al camminare sempre anche per strada, con un andatura tutta sua ma funzionale e che migliora ogni giorno. Che bello….
C’è anche un’altra amichetta di Fabullo che sta incominciando a stare seduta da sola, che emozione…
Mi sono persa. Volevo raccontarvi della signora canadese: pensate che suo marito lavora nel profondo nord e guida gli aircraft che fanno da cargo per le diverse merci, tra gli orsi polari e le foche!!! Mi ha detto che è una regione affascinante da vedere, ma un tantino scomoda per viverci!!!
Fabullo ha anche un nuovo nome: Picinko, ovviamente polacco by Ewa. Mi ha detto che non vuole dire niente, è tipo chicco o pippino… Però è bello Picinko.
Tra l’altro Ewa mi ha anche detto che stanno continuando e aumentando gli allestimenti natalizi: magari se fa tanto caldo domani potrei portare Fabullino ha vedere i nuovi pupazzi e le nuove luci, così non ci sciogliamo al sole.
La foto che La Paola in tutta la sua efficienza pubblicherà raffigura semplicemente gli scaffali dei biglietti d’auguri, tre intere corsie per ogni occasione: Natali, Compleanni, il primo dentino, la torta più buona, le trecce più lunghe e qualunque altra roba possa mai venire fuori dalla mente più contorta…
Un abbraccio.
Angela.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. certamente anche Fabietto riuscira' ottenere risultati, ci racconti dei successi riscossi da altri bimbi e questo ci da' ancora di piu' la certezza che tutto andra' bene.
Il nostro pensiero e' costantemente in Florida vicino a voi e ogni tua emozione che trapela dai tuoi scritti diventa anche la nostra.
Daiiiiiiiiiiiiiii Angela che presto tutto cambiera'.
Oggi e' sabato e sono a casa .. vado a prepararmi anch'io la teiera..
Ciao Pauloooooooooooooooooooooo

p.s. Stefano grazie per la tua gentilezza, ma per solidarieta' mi aggrego a te e andiamo a piedi..eh.. eh..eh..!

Anonimo ha detto...

Beh Fabullo,sei li da meno di un mese e hai già collezionato un paio di soprannomi!!!
bello Picinko ma anche Little Donkey mi fa tanto ridere anche perchè mi fa venire in mente l'icona del programma emule che molti di voi avranno visto su pc di amici e colleghi, il somarello icona in effetti assomiglia molto al nostro tenero Fabullino.
In merito all'appetito non posso che essere contento, mentre per i gusti piccanti del tenero pargolo volevo ricordare alla mia dolce metà che a Natale dell'anno scorso il signorino mangiò i peperoni in bagna cauda dello zio dei monti olimpici!.
Per finire fa veramente piacere vedere che molti bambini con diverse patologie e diverse età migliorano sempre, queste notizie ci fanno sempre ben sperare!!!

Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao Rosalina!
mi hai battuto sul tempo,
visto che siamo olimpionici abdiamo tutti a nuoto?

Anonimo ha detto...

Bravo Paulo.. sono d'accordo qualsiasi mezzo va bene pur di andare da Fabullo.

Anonimo ha detto...

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"

Charlie Chaplin

Anonimo ha detto...

Un bambino addormentato
i suoi occhi chiusi nel mondo delle favole,
un piccolo corpo disteso
che talvolta si agita nel sonno,
scosso da sogni di un'infanzia
che dorme nelle notti serene
di un'età che, giorno dopo giorno,
corre verso la scuola della vita:
il mio bambino!
Lo guardo mentre giace nel suo lettino,
attorniato da giochi
che un giorno lasceranno
il posto a libri sui quali imparare
ed a una vita attraverso la quale crescere.
Le sue piccole labbra si muovono
in smorfie che paiono sorrisi,
le sue mani da bambino si agitano nel sonno
per afferrare il suo mondo immaginario,
i suoi piedini scalciano per scalciare mostri leggendari,
i suoi biondi capelli si arruffano
sul cuscino popolato da orsi e macchinine.
Com'è dolce quel suo dormire,
avvolto nelle calde coperte del mio amore per lui!

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana alla famiglia Aimo in Italia
e buon fine settimana alla famiglia Aimo in Florida.

Anonimo ha detto...

buon weekend!!
il tempo vola e 34 giorni passeranno velocissimamente veloci :)
bacio e abbraccio :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Oggi Fabullo ha solo 'iperbarica, quindi dopo il nostro trio potrà darsi al vagabondaggio,
speriamo che ci facciano vedere delle belle foto!

Anonimo ha detto...

Speriamo che il tempo, oggi, sia loro amico e possano trascorrere un pomeriggio di completo relax.
Se poi riusciranno a fotografare Fabullo vicino a Don Johnson va bene lo stesso.

Anonimo ha detto...

Devo dire che nonostante siano passati molti anni, il buon Don Johnson riscuote senpre un discreto successo!!

Anonimo ha detto...

Michi è tornata dal centro autunnale con una fame da lupi, questa sera il menù sarà:frittatona con 6 uova e caldearroste, per finire frutta!!!
abbastanza dietetico?

Anonimo ha detto...

E' una cena ottima!
Buon appetito Aimi Italiani!

Anonimo ha detto...

e gli aimi americani?
Iris mi ha detto "la Michela sorride sempre"...grande Michelina.

Un bacio Fabullo, hai una sorellina magica.

ps:carino il nome Picinko.

Anonimo ha detto...

Hi letto che gli Aimo Amoericani oggi sono liberi da impegni e quindi gironzolano con Fabullo.....e un panino e via...verso posti nuovi.