lunedì 3 novembre 2008

Consulenza zoologica


La quale consulenza aspetto con ansia da voi non appena La Paola, sempre efficientissima, ci pubblica la foto che ha fatto Ewa a questo strano animale sulla spiaggia. La foto è bellissima, ma vi assicuriamo che non rende ancora bene l’idea: nel senso che si muove, respira e non sembra gelatinoso al suo interno, ma piuttosto vuoto. Dite che è una lumaca di mare? Booooooooooooog!!!! Che ne pensi?
Per motivare La Paola a superare l’eventuale ribrezzo, posso assicurarle che non ho raccolto un esemplare per regalarlo al suo Pargolo: con dispiacere, perché so che ne farei il bambino più felice della galassia. Dico anche alla Paola che oggi ho visto una Ferrari gialla all’angolo tra la North Ocean e la Commercial; Don Johnson, invece, non l’ho ancora incontrato, ma con un po’ di pazienza….
Giusto per allietare il vostro risveglio, vi racconto com’è iniziata la nostra domenica (2 days to go alle elezioni con Obama al 51% un’ora fa). Ci siamo alzate poco dopo le sette, anche perché con il cambio dell’ora Fabullo era sveglio da un po’ e non riuscivamo più a tenerlo a letto. Colazione a lui, colazione a noi, chiacchierata, poi alle otto e mezza Ewa entra in bagno e urla. Vado a vedere e c’era il bagno allagato con la vasca piena di acqua sporca e non sto a darvi ulteriori dettagli. Mi precipito fuori in pigiama per avvisare Teresa, apro la porta e la trovo lì davanti che mi dice “Lo so”. Per farla breve: al piano di sopra qualcuno ha intasato gli scarichi e c’è stato questo reflusso in parecchi bagni del piano terra. Ovviamente hanno poi eliminato il problema e ci hanno ripulito il bagno per bene.
Siamo andati a passeggiare lungo l’oceano a nord stamattina dove siamo stati ieri, con le spiagge grandi e tanta gente sulla strada. Al pomeriggio, invece, siamo stati in direzione del centro città: prima c’è stato un sole feroce e abbiamo messo Fabullo sul bordo piscina a sguazzare con i piedini, perché c’era troppo vento per fare il bagno. Poi improvvisamente ha piovuto, e allora abbiamo guardato un pezzo di Entrapment , che avendo visto più o meno 200 volte, sono anche riuscita a capire un po’. Dopo 20 minuti non pioveva già più e siamo appunto usciti: prima c’era un vento gelido, poi un caldo umido insopportabile… meno male che qui il clima è subtropicale, perché non oso nemmeno pensare a come sia quello tropicale doc!!!
Comunque ci siamo fermati sulla panchina a guardare e c’erano tante vele dei windsurf che volteggiavano. Invece in cielo c’era un aereo con uno striscione, nel quale si chiedeva ad una certa Edith se voleva sposare qualcuno di convintissimo, a quanto pare: Edith do you want to marry me?
Non male come proposta di matrimonio originale. Ovviamente non conosciamo nè Edith né la risposta.
Domani iperbarica al mattino, Annie al pomeriggio e poi Ursula per la cranio sacrale qui a casa, così Fabullo potrà riposare.
Un abbraccio
Angela

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
vista l'ora avrete capito che oggi faccio il primo turno:
svantaggi: appunto alzarsi all'alba
vantaggi: esco "presto" e quindi posso portare personalmente la Michi a danza!
a presto e buo risveglio a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao Paulo e a tutti.
Le avventure o disavventure di Angela ormai quotidiane ci legano a questa finestra.
Ogni mattina ci chiediamo "Cosa mai sara successo ?".
Certo Angela che sei formidabile per come le sai affrontare con ironia.
Il ns. Fabullino.. come sara' oggi? come affrontera' il suo iter?...
Ciao.. e a presto

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!

Anonimo ha detto...

Buongiorno agli amici del Blogo non ho mai visto un animale come quello raffigurato nella foto.

ruga ha detto...

un pensiero a Fabullo e alla sua mami
un pensiero a Michelina e al suo papi
Forza splendida famiglia !!
Ruga e company

Anonimo ha detto...

L'oggetto misterioso azzurro sembrerebbe un palloncino!
Chissà che animale sarà?

Anonimo ha detto...

non so di che animale si tratti ma comunque lo chiamerei Fifì come le sue amiche canavesane!!!

Anonimo ha detto...

In florida sono le 6.30
Fra poco Fabullo si sveglia, colazione e inizia una settimana di duro lavoro. Oggi,
Iperbarica, fisioterapia e massaggio cranio sacrale

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere una lumaca di mare!
buongiono blog e buongiorno alla famiglia Aimo in Florida, Ewa compresa.

Anonimo ha detto...

Da cosa io abbia capito, pur non sapendo chi sia boog, se lui non ce lo sa dire, non abbiamo speranze dall'italia di scoprire che animale sia, giusto Angela?

buongiorno aimi americani,
buon pomeriggio aimi italiani.

Anonimo ha detto...

che essere strano:-? Teresa non da nessuna informazione?!?

Buona giornata ;)

Francy

Anonimo ha detto...

Secondo me l'oggetto "misterioso" è un palloncino azzurro con dentro acqua d'oceano.
Ho vinto qualche cosa?

Anonimo ha detto...

Ciao Mamma, inanzi tutto mando un bacio grande a te e anche al piccolo eroe, vi seguo tutti i giorni, sono una neo mamma da 16 mesi, e volevo dirvi che sieti davvero grandi. Una carezza sul vostro cuore.maghy11 "libero"

Anonimo ha detto...

COME SI ELEGGE IL PRESIDENTE DEGLI STATI
UNITI D'AMERICA


Il sistema elettorale americano è indiretto. Non sono i cittadini ad eleggere direttamente il Presidente, ma 538 "Grandi elettore" che il 15 dicembre votano nei rispettivi stati.
I cittadini sulla scheda esprimono la preferenza per un candidato presidente, ma in realtà eleggono una lista "grandi elettori".
I voti popolari si contano Stato per Stato e non a livello nazionale. Colui che vince anche di un solo voto in uno Stato si prende tutti i "grandi elettori" in palio in quello stato. Chi riesce a far eleggere almeno 270 grandi elettori finisce alla casa bianca.

Anonimo ha detto...

Un bacio a tutti....
E rimango in attesa di altre buone notizie....
Simotitty

Anonimo ha detto...

E' proprio un animale, giuro. Respira. si muove come una lumaca e ce ne sono parecchi dopo le mareggiate. L'idea di far vedere la foto a Teresa è ottima, devo dirlo a Ewa.
Adesso chiamo la Michi.

Anonimo ha detto...

certo che stuzzica la curiosita'..." ma che diavolo e' sta roba ". Solo tu puoi scoprirlo.
Un bacio a Fabullo.

Anonimo ha detto...

non potrebbe essere simile a questo????? http://www.camperisti.it/b/boavista/medusa.jpg

le meduse quando vengono portate a riva dalle mareggiate e rimangono al sole diventano molto più "solide" di quanto sono in acqua.

un saluto ed un abbraccio a tutti ed un FORZA FABULLO!!!

Un genovese

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti, per me è un lumacone, adesso il perchè sia azzurro non lo so immaginare!!!!!!trà poco porto la Michi a nanna dalla nonna, questa sera è stanchissima infatti ha fatto ginnastica a scuola e danza questa sera......sarei stanco anche io!!!!!

Anonimo ha detto...

...magari è commestibile!

Anonimo ha detto...

O oggi Fabullo è impossibile. Va bene finchè lo fanno giocare, ma se gli chiedono di lavorare urla come un'aquila: non solo piange, urla proprio. In realtà dopo che abbiamo fatto pausa merenda è andata meglio.
Ovvio che io vado in crisi, anche se poi cerco di pensare che è così oggi e domani vedremo. Che poi prima l'ho visto un attimo in piedi con la tutina, in un momento in cui si era dimenticato di piangere e mi ha stupito per come era dritto e con le braccia rilassate...
oh, che rabbia, quando fa così e quando io vado nel panico...

Anonimo ha detto...

Ci vuole molta pazienza!!
Fabullo non è una macchina
domani andrà meglio.

Anonimo ha detto...

anche io sono sicura che domani andrà meglio:) dai Fabullino!

Baci

Francy

Anonimo ha detto...

domani andrà sicuramente meglio.
Non ti abbattere. Fabullo sta opponendo gli ultimi ostacoli prima di accettare le cure.
alessandro