martedì 18 novembre 2008

Per oggi sono contenta così.




Comunico formalmente che ho spedito il ragno, in foto ovviamente, alla Paola. Se non lo pubblica uccide la libertà di espressione, chiamo il mio avvocato e la faccio interdire.
Conoscendo l’avvocato in questione, coglie la palla al balzo e ci interna tutte e due nella foresta equatoriale così ci chiariamo meglio le idee a proposito dei ragni.
Sappiate comunque che era bello grande, il solo corpo era più di 3 cm. Non è che abbiamo approfondito particolarmente la conoscenza, però, secondo me, uno così è velenoso. Chissà se tra gli amici del blog c’è anche un esperto di ragni.
Le altre due foto fanno vedere le mangrovie sui canali e l’intrico di radici che creano.
Oggi Fabullo ha fatto fisioterapia dalle otto alle dieci: l’ho sentito piangere poco e poi Annie mi ha confermato che ha urlato solo negli esercizi sul cammino, anche perché non c’erano le sue amichette del pomeriggio. Però mi ha anche detto una bellissima cosa: che ha avuto l’impressione che abbia cercato di muovere la gamba sinistra. Lei gli ha chiesto di farlo di nuovo e lui non ci è più riuscito, però sembrava davvero un tentativo. Credo che se non fosse stata una chiara impressione Annie non me l’avrebbe nemmeno raccontata.
Ho pianto pochissimo, giuro, con la mamma della bimba canadese, quella il cui papà lavora tra gli orsi bianchi e le foche, che diceva “evvài”, ovviamente con parole sue.
Preferisco non illudermi troppo, però oggi ho cercato di non essere troppo una piaga subtropicale, ecco.
Tra l’altro, chiacchierando con questa signora canadese, ho risolto un altro dubbio esistenziale americano. Quando vediamo la tv, dicono ad esempio che domani ci saranno i Piccoli Einstein alle 8/7c: le avevamo già pensate tutte, ma davvero ‘sti numeri rimanevano dei misteri misteriosi.
Così la signora mi ha spiegato: il primo numero è l’orario per noi, il secondo con la c è l’ora negli stati centrali… perché gli USA sono un pochino grandi e hanno i fusi orari. Già.
Non ci sarei arrivata nemmeno pensandoci fino a Natale.
Poi abbiamo fatto l’iperbarica e siamo tornati al motel a riposare: però prima abbiamo trovato un regalo. Viola, la ragazza che riordina le camere, ha portato a Fabullino una copertina blu che era del suo bambino da piccolo, con due meravigliose macchinine Hot Wheel, una delle quali ovviamente gialla!!! Fabullo ha spalancato gli occhi, mandato tanti baci e se le è tenute vicino per dormire.
Al pomeriggio siamo andati in farmacia a cercare l’adattatore per le prese: perché qui in farmacia si trovano le cose più assurde, cibo confezionato, giocattoli, ciabatte, cosmetici, teli da spiaggia…
Siamo riuscite a spiegare che noi volevamo un adattatore e non un trasformatore e ci hanno indicato un posto ben lontano in cui provare. Prima di far partire Ewa in bicicletta, ci è venuto in mente di chiamare un papà italiano che immaginavo se lo fosse procurato: e in effetti ci ha indicato un’altra farmacia vicina dove l’abbiamo trovato. Abbiamo pure chiesto conferma al commesso che fosse ciò che serviva a noi. Considerato che per noi è già abbastanza complicato spiegare ‘sta roba in italiano, ci siamo sentite estremamente realizzate!!!!
Prossima tappa, affrontare il forno: con Ewa abbiamo già fatto un piano d’azione, proveremo a temperatura più bassa. E’ vero che non è questione di vita o di morte, ma ci siamo incaponite!!!!
Ora Ewa sta parlando con Jeanne, quella che pagaiava ieri tra le iguane e verrà a trovarci domani pomeriggio.
Oggi è un mese esatto che siamo qua e non avrei mai detto che ci saremmo ambientate così in fretta e, ammetto, nemmeno che Fabullino avrebbe collaborato così, ricordando quanto piangeva i primi giorni.
Un abbraccio.
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto contento ch Fabullo abbia provato a muovere la gambetta sinistra!!!Angela nei momenti di tristezza pensa a questo momento che deve rimanere indelebile nella tua memoria sapendo che non può essere un fatto isolato!!
Povera Paola alle prese con i ragni, la foto avrei potuto almeno pubblicarla io.
E' passato un mese, e mi sembra doveroso fare un applauso alle "ragazze usa" per come sono riuscite ad ambientarsi e ad arrangiarsi!!!
Un applauso gigante va al nostro Fabullo (Angela ricorda) che da un mese lavora a ritmi eccezionali!!!
Non vedo l'ora di mettermi sul lettone con lui a fare la nanna insieme!!
Oggi è una buona giornata!

Anonimo ha detto...

uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..................1 LA GAMBA SINISTRA HA TENTATO UN MUOVIMENTO.....non si poteva iniziare una giornata meglio di cosi.
Angelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa forza...........!
Un suggerimento ... terminato tutto dovresti scrivere un libro sono certa che il successo non manchera'. Sei brava nell'esporre e nell' attirare l'attenzione, i particolari delle tue esposizione fanno la differenza nei racconti.
Fabullino tu stravolgi la vita di tanti.
CiaooooooooooPaulo spero che la Michi stia meglio.

Un caro saluto a tutti.

Paola... il ragno arriva.................!o vuoi essere segnata a dito come una sovversiva.. scherzo .. eh eh eh

Anonimo ha detto...

La Michi questa mattina ha ancora qualche linea di febbre, oggi la tengo a casa cosi' si riprende e domani riparte con slancio

Anonimo ha detto...

Bene, anzi benissimo, dopo un mese leggere che Fabullo che si impegna tantissimo, fa grandi cose, prima con la trombetta, poi con i baci, e adesso...con la gambetta!!!Dai Angela, vai e se ti scappa qualche lacrimuccia, è di commozione.
BENE, BENISSIMO.

Anonimo ha detto...

In un mese Fabullo ha fatto passi da gigante mantenendo un duro carico di lavoro.
La strada è quella giusta, avanti tutta!!

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullo!
ANDRA' TUTTO BENE!

Anonimo ha detto...

Certo che la dimensione del ragno è impressionate.


Aveva ragione il signor Battista.
QUEL CIT GUARIRA'!!

ruga ha detto...

Grande Fabullo che fa progressi !!!!
Un bacio alla Michi ancora un po' malatina
Ruga e company

Anonimo ha detto...

sono contententissima che Fabullino abbia provato a muovere la gambetta. ma che emozione nel leggerlo.
un mese e guarda cosa ci scrivi già..
un bacetto alla Michi ed un bacetto a Fabullo.

ps: si, a vedere il ragnetto non é una gran bellezza, ma ci porterà bene.

Anonimo ha detto...

quante belle notizie, bravo fabullino!!! in questo mese hai fatto proprio un duro lavoro!
mi unisco all'applauso alle bodyguards di Fabullo;)
Avete incontrato proprio persone dolci con voi e con fabio, che bello!

Baci

Francy

Anonimo ha detto...

forza angela!
è già passato un mese, è volato, un altro passerà talmente in fretta e presto potrai riabbracciare gli aimi italiani!!!!
grande, grande, grande angela!!
un grande abbraccio :)

ps
forza michi malatina ;O)

Anonimo ha detto...

ma che bello il ragno, sempbra vestito in maschera..

ciao Paulo .. Michi tutto bene?

Anonimo ha detto...

Come sta' Michela?

Anonimo ha detto...

Fabullo oggi pomeriggio fa due ore di fisioterapia con Andrea, una fisioterapista molto simpatica che lo conosce bene. Non lo sento gridare troppo, solo un pochino.
Stamattina ha fatto anche la logopedia, dove è stato bravo la prima mezz'ora e poi si è stufato; pensare che stava soffiando bene per far salire la pallina: aveva capito come si fa e bisognava solo aiutarlo a tenere la bocca bella stretta. Poi però si è seccato e non c'è più stato verso.
La terza seduta di questa settimana di mantenimento dovrebbe essere giovedì pomeriggio: ora vedo se c'è un posto venerdì, perchè abbiamo la visita ortopedica per i tutorini. Ieri c'è andata un'amichetta di Fabullo e i genitori mi hanno raccontato di essere stati molto soddisfatti della valutazione, quindi speriamo bene.

Anonimo ha detto...

Ci dispiace che Michela non stia bene, avrà mica preso freddo al Parco domenica? O in giostra sul cavallo e sull'astronave?
Speriamo sia una cosa leggera, risolvibile in poco tempo.

Ottime le notizie di Fabullo, siamo contentissimi e brave le ragazze USA, che dopo un solo mese riescono ad attaccare discorso anche con i pali della luce, con signore canadesi, iguane, ragni e mangrovie...! (Ma che brutte le iguane!)

Probabilmente Fabio piange sia perché ha un caratterino e sia perché gli faranno un male cane i muscoli usati sempre poco...
È così, vero?

Anonimo ha detto...

P.S.!!!

Stamane sono stata dall'omeopata che mi ha chiesto notizie di Fabio.
Mi ha detto di essere fiducioso nei risultati della cura, aggiungendo che probabilmente ci vorrà tempo (cosa che sapevamo già) perché i problemi neurologici richiedono tempo e pazienza...

Anonimo ha detto...

Fabullo sta per finire e proviamo a chiamare nonna Roby.
POi andiamo a fare una passeggiata e dopo arriverà la nuova amica conosciuta tra le iguane.

Anonimo ha detto...

Domani mattina speriamo di sentire buone nuove su Michela.

Anonimo ha detto...

Anche le formiche sperano domani di sentire buone notizie du Michelina!