mercoledì 19 novembre 2008

Ok con la radiografia



Niente ragni, così La Paola è contenta. Questa è la parte del parco sul canale, dove ci sono anche tavoli da picnic, prati e giochi per i bambini e noi ci siamo seduti ad aprire gli zaini della merenda.
Come vedete sta arrivando l’inverno, il vento è freschino e bisogna mettere la felpa.
Oggi pomeriggio è venuta a trovarci la nostra nuova amica Jean con un golfone di lana e i pantaloni di fustagno: tutto dipende da che cos’è il freddo per ciascuno!!!!
Stamattina mi raccontavano che in pieno inverno qui ci saranno circa 5 gradi la mattina presto e circa 20 nelle ore calde… però si vedono le signore in pelliccia, perché è l’unico momento dell’anno in cui si può sfoggiare senza farsi venire un colpo di calore. Mah!!!
Oggi stavano venendo via dalla fisioterapia quando è arrivato il fax con il referto delle radiografie alle anche: sono a posto, nessun segno di sublussazione!!!! Lo so che non è una garanzia per il futuro, ma oggi sono contenta che sia così, è davvero un problema in meno. Quando ho visto quel referto sono stata troppo contenta.
Fabullo ha lavorato con Andrea, la quale mi ha confermato che ha pianto solo negli esercizi per il cammino: però mi ha anche detto che fa un po’ di tenerezza perché piange ma lavora… insomma è rassegnato, ma comunque vuol far sentire il proprio dissenso!!!!
Poi mi ha detto che anche secondo lei sta cercando di fare il passo anche con la gamba sinistra, senza riuscirci o riuscendoci male, però fino alla settimana scorsa non ci provava nemmeno: non so se perché era più spastico o se per lui quel lato esisteva pochissimo, però è così.
Oggi i genitori di una delle amichette di Fabullo mi parlavano dell’ortopedico che vedremo giovedì per i tutorini, loro ci sono andati ieri: mi hanno detto di essere stati davvero soddisfatti, perché ha fatto una valutazione accurata e delle proposte intelligenti.
Oggi, come dicevo, è venuta Jean, che abbiamo conosciuto mentre pagaiava e noi parlavamo con l’anatra e guardavamo le iguane.
Lei parla un buon italiano perché è stata due anni a Senigallia e a Jesi a insegnare inglese ad adulti e bambini. Ci ha detto chiaramente che lei ha amato tantissimo l’Italia e ci stava bene, ma ha deciso di venire via perché si lavorava tantissimo e si guadagnava pochissimo. Ecco.
Io riesco poco a fare dei raffronti, perché noi siamo qui in una situazione troppo particolare e con poca lucidità per fare delle valutazioni socio-economiche: noi cerchiamo di risparmiare il risparmiabile, anche perché non abbiamo poi grandi esigenze, però mi sembra di poter dire che il cibo e le cose quotidiane costino in generale un po’ meno. Un giorno ne parlavo con la signora Teresa che è rimasta stupita, anche perché mi diceva che qui negli ultimi mesi ci sono stati degli aumenti importanti.
Però sono osservazioni che fanno poco testo, bisognerebbe metterle in relazione con le spese di una famiglia normale: la casa, le bollette, la macchina, le assicurazioni…
Sicuramente le disparità economiche sono molto evidenti, più che da noi, nel senso che le catapecchie e le ville dei vip si alternano continuamente nel giro di pochi metri, davvero.
Comunque questa Jean è tornata qui e insegna inglese in una scuola di lingue per stranieri a Miami.
E ci ha portato un regalo da prof: un dizionario di inglese monolingua, per diventare più brave.
Mi ci vedevo proprio bene domenica mattina con la cassiera arrabbiata perché non compravo l’uva in offerta ad aprire il dizionario monolingua per capire qualcosa!!!
Domani davvero riposo: iperbarica la mattina presto e cranio sacrale alle cinque. In mezzo cercheremo di andare un po’ a spasso, altrimenti la giornata in casa diventa veramente lunga con Fabullino che si annoia.
Oggi ho visto la Michi con gli occhi piccoli piccoli: non ha niente di grave, un banale raffreddamento, però era stanchissima. Spero che domani se la cavi meglio.
Grazie perché ci tenete sempre compagnia e mi fate notare che ci sono delle belle cose di cui essere contenti.
Un abbraccio.
Angela

33 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao.. Angela grazie a te .. sei tu che ci teini compagnia e ci aggiorni su tutto.
Leggiamo volentieri i tuoi esposti a volte anche divertenti e eronici, e soprattutto ci rasserena i miglioramenti di Fabietto.
Ciao Paulooooooooooo un bacio a Michi

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
anche oggi leggo il post di Angela è vedo dei segnali positivi! bene le giornate cosi' partono meglio.
La Michi questa notte si è svegliata con 37.5 di febbre, poca roba, ma la sfortuna ha voluto che dopo aver preso la tachipirina ha rimesso, probabilmente è stato un caso.
In ogni caso, visto che il fratello è in florida la tosse abbaiante è venuta a lei.....mi sa tanto che oggi la scuola non la vede proprio.
In giornata spero vada meglio vi farò sapere.

a presto

Anonimo ha detto...

Forza Michela, stai al caldo e guarisci presto!
Forza Fabullo siamo tutti con te!

ANDRA' TUTTO BENE!!!!

Anonimo ha detto...

Se oggi fate un escursione in qualche parco giochi divertitevi a fotografate Fabullo. Le vostre splendide fotografie sono sempre molto apprezzate.

Anonimo ha detto...

Seriamo che oggi per Fabullo sia una splendida giornata!!

Forza Michela rimettiti in perfetta forma fisica che la Florida ti aspetta e sarà uno splendido Natale!

Anonimo ha detto...

Ma che bella foto di fabullino sorridente......è carinissimo....!!
sono contento che tutto stia andando bene.......forza fabullo....!!!un abbraccio
marco

Gianluca ha detto...

E' incredibile che proprio lì ci sia una persona che è stata a Senigallia e a Jesi.
Io sono Gianluca di Ancona (anche se lavoro a Roma) e leggo sempre il vostro blog nella pausa pranzo.
Sicuramente la signora vi darà dei suggerimenti importanti perchè le ricorderete (spero) uno dei posti più tranquilli d'Italia.

Anonimo ha detto...

Ehi Michelina facciamo passare questa influenza, un bacione e tante coccole:)
Grazie a te Angela per questi post sempre coinvolgenti e divertenti, sembra di seguire con voi ogni vostra giornata e soprattutto ogni momento di Fabullo, per non parlare delle foto i suoi sorrisi sono pieni di gioia!!!
un abbraccione

Francy

Anonimo ha detto...

Sono stata un po' latitante in questi giorni ma vi leggo sempre!!!
Complimenti per il vostro spirito di adattamento e a Fabio per il suo impegno... lacrime a parte!!!!
Un bacione a tutti!
Simotitty

Anonimo ha detto...

ma che bello Fabullino...! che occhi vispi e sguardo felice....!
Ma cara la Michi.... tranquilla le classe sono quasi vuote.... e poi Michi non vorrai prendere il posto di Fabullo, il tuo e' prezioso e insostituibile..un bacione grande
Ciaooooooo GIANLUCA ben venuto nel blog di FABULLO.che e' un bimbo dolce simpatico insomma un'amore.
Paolooooooooooooooooooo non ti scoraggiare...tanto la Michi sara' contenta di marinare la scuola.
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Scopro la vostra storia oggi, grazie al blog di Beppe Grillo che leggo abbastanza sovente. Per ora vi mando tutto il sostegno mio, di mia moglie e di mio figlio che ha un anno meno di Fabullo. Continuerò a leggere il vostro diario, spero possa essere per voi un conforto sapere che in molti fanno il tifo per Fabullo. Siate forti

Anonimo ha detto...

Angela e Fabullo, sono Giovanni e ho letto della vostra storia sul blog di Beppe Grillo.

Abito in North Carolina, un po' piu' a nord della Florida, da oltre 10 anni e se vi posso aiutare in qualche modo saro' felice di farlo.

La mia email e': freeflybrian@yahoo.com

Auguri a tutti e due di cuore e buona fortuna.

Giovanni

Unknown ha detto...

Ciao,
seguo la Vostra storia dal primo post sul blog di Beppe Grillo, ho letto oggi dei grandi progressi che state facendo in Florida, e sono veramente contento. Siete eroici, siamo tutti con Voi, non mollate...

Anonimo ha detto...

e vai..................ai nuovi arrivati...........
ANGELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non sei sola ... quindi sempre avanti.
Un bacione

Anonimo ha detto...

oggi il blog di beppe grillo ha pubblicato una lettera di mamma angela sui progressi che sta facendo fabullino in florida!!
marco

Anonimo ha detto...

grande l'entusiasmo della signora LINA,abbrevio......sempre prima...sempre in pista...e che mette in risalto tutti le new entry...

un abbraccio

max

Anonimo ha detto...

Fabullo ti mando un bacio grande. Ti voglio bene.
Dalla Sicilia,
Cesare.

Val ha detto...

Angela....le cure....ma anche la grande forza che ha tuo figlio di voler migliorare.

Spero che l'esempio tuo e di Fabullo servano di coraggio per tante altre madri e bambini.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

grazie........MARCO...
sono andata a visionare il sito di Beppe Grillo.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
solo adesso riesco a leggere i messaggi di oggi e con grande piacere vedo che Fabullo ha fatto breccia in altri cuori!!!!
Do un benvenuto a tutti i nostri nuovi scrittori e adesso vado anche a vedere il blog di Beppe Grillo!
La Michi sembra stare meglio, spero che passi una buona nottata con poca tosse....
a dopo

Anonimo ha detto...

ciao Pauloooooooooo...
sono proprio contenta che tutto procede bene ..alleluja...
Il nostro Fabullino e' troppo forte il suo sorriso e' formidabile. rimembro sempre la sua boccuccia aperta quando sorride.. mamma mia quanto e' forte...

Anonimo ha detto...

Ciao piccolo Fabullo!

Tieni duro, ti vogliamo veder crescere come tutti gli altri bimbi!

Un abbraccio alla tua mamma!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, grazie a te innanzitutto, sei tu che insegni a tutti noi cosa sia la forza e ce lo insegni con un modo unico.
Vedere la foto di fabullo con questo sorriso va venire voglia di sorridere...di mangiarlo tutto.
Ma quante persone nuove oggi, quanti pensieri rivolti tutti a fabietto.
Michelina vedi di riprenderti in fretta tra un coccolina e l'altra del papà.
un abbraccio Angela.

Anonimo ha detto...

oggi niente fisioterapia, per cui mi connetto solo adesso e anche con discreta fatica perchè c'è un vento pazzesco qua fuori.
così ho saputo solo ora che siamo ospiti di beppe grillo: mi sembrava doveroso raccontargli che siamo qui, è un onore che si sia impegnato così tanto per il nostro piccino.
Grazie ai nuovi amici che sono passati di qua e grazie agli amici storici del blog che hanno fatto gli onori di casa al posto nostro.

Anonimo ha detto...

quante persone che navigano in rete in cerca di storie vere, di valori quali amore, famiglia e coraggio. Tutto ciò fa parte della famiglia Aimo al completo.
Guarisci in fretta Michela, tra un mese parti per raggiungere il tuo fratellino, che ha una sguardo birichino e ti aspetta per darti tanti baci.
Cara angela, ma come fai a scrivere così bene, ho letto la tua lettera sul blog di Grillo è bellissima. per non parlare dei tuoi post, potresti scrivere una diario con tanto di foto di Ewa e magari trovi qualcuno che lo pubblica. Per ora, siamo in tanti tantissimi a seguire te e Fabullo con tanto amore.

Anonimo ha detto...

Angela, ho visto che la pizza e' una delle cose che ti manca di piu', quindi ecco come me la faccio io.

La farina e' in pacchi da 5 Lbs. (pounds), ogni pound e' circa 454 grammi. Nei supermercati hanno una sezione dove puoi comprare alcuni articoli casalinghi e ci puoi trovare anche dei misurini di varie dimensioni.

Qui in America, piu' che a peso, si cucina con "cups" e varie sotto-misure, ma a te interessa per il momento il "cup".

Ci sono 4 "cups" in un kilogrammo.

Lascia perdere la farina autolievitante, quella con la scritta "Bread Flour" e unbleached e' la migliore, secondo me. Il lievito si trova solo in bustine e io uso quello del tipo "Rapid Raise" che non e' la marca ma descrive il fatto che lievita velocemente. Ne serve una bustina per circa 1/2 kilo, o 2 "cups".

Impasta gli ingredienti come tuo solito con acqua calda, lascia riposare in luogo caldo per 15 minuti, impasta nuovamente per 5 minuti e quindi lascia riposare un'oretta in luogo caldo...questo non so dove lo troverai in Florida.

Il forno va impostato sui 400-425 gradi e dovrebbe cuocerti la pizza in circa 10-15 minuti.

Il sale grosso non esiste come in Italia, l'unica alternativa e' un sale mediamente sminuzzato che trovi al supermercato, reparto sale in un contenitore di cartone blue con la scritta "Morton Coarse Kosher Salt". Diciamo che e' una via di mezzo tra il sale grosso e quello fino.

Se poi vuoi, la prossima volta ti do la ricetta per la focaccia al rosmarino.

Ancora, se ti servono altre informazioni, la mia email e':

freeflybrian@yahoo.com

Ciao, Giovanni

Anonimo ha detto...

Ue'Fabullo,
dalla foto ti vedo fresco e tosto...ma allora tu vuo' fa l'americano? Vi penso sempre, anche se non ci conosciamo.Ciao Campione!
Ciro,Napoli

Anonimo ha detto...

E' bello rivederti, Fabullo.
Che il tuo sorriso possa ridare gioia e speranza ai tanti bambini che hanno intrapreso il tuo "cammino"!

Un abbraccio:-D

Antonio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, quando ho letto che sei di Napoli mi è venuto in mente che anni fa, quando facevo il fotografo nei villaggi turistici, avevo conosciuto un Pippo pedersoli che faceva morire dal ridere, beh faceva l'animatore quindi!!!, e pensa che di mestiere avrebbe presto fatto l'avvocato!!e mi diceva sempre "ma con stà faccia mi ci vedi a fare l'avvocato?" che mito!!!mi piacerebbe proprio risentirlo...non è che la mia descrizione ti fa venire in mente qualcunoo?

Anonimo ha detto...

che bella tanta gente nuova:D:D:D
e soprattutto grande giovanni per la ricetta della pizza;)
bacino a michi e a fabio

Francy

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, avevo letto la storia di Fabullo tempo fa e mi fa un immenso piacere sapere che stà facendo tutti questi progressi, siamo tutti con voi!

Anonimo ha detto...

Un bacio a fabullo..e un abbraccio a michela, riprenditi presto!!

Uti ha detto...

Ciao Paulo conosco anche io pippo pedersoli, voglio metterti in contatto con lui