sabato 22 novembre 2008

Fabullo capriccioso e anche concentrato



Sono ancora nella fase botanica, per cui arriva una bellissima orchidea e una pianta di quelle che tutti quanti noi abbiamo prima o poi avuto in appartamento, ma guardate che dimensioni raggiunge qui, e questa è una di quelle piccole.
Stamattina Fabullo è stato bravo con la logopedista, che ha visto anche lei che si lecca il collutorio come un ghiacciolo: in questo caso non tira fuori la lingua per problemi di coordinazione motoria, anzi è proprio un movimento ben organizzato e finalizzato a gustarsi ‘sta roba immonda.
Per cui la logopedista ha detto l’equivalente di “Ma basta là!!!!”, senza accento piemontese, e ha deciso che questo esercizio per lui non va bene.
Non mi ha detto che non ha mai visto nessuno così somaro, ma credo che l’abbia pensato.
Poi è stato bravo a soffiare, ha sollevato la pallina almeno una decina di volte, dopodichè si è messo a urlare come un ossesso e a indicare la porta per uscire.
Sicuramente, pur senza parlare, le modalità comunicative sono sempre più rapide: è sempre più svelto ad indicare e ad anticipare le cose. Non so se sia perché è più sveglio o perché usa sempre meglio il braccio destro, forse le due cose sono complementari.
A pranzo ha fatto di nuovo i capricci perché voleva solo la minestra di verdura, così si è preso uno sgridatone e anche un mezzo scapaccione e poi si è mangiato tutto il prosciutto con l’aria molto risentita.
Al pomeriggio è venuta a trovarci la nostra amica Jean, che ci ha anche detto che vorrebbe portare Fabullo a vedere qualche bel parco con gli animali e vedremo se riusciamo ad organizzarci già per questo fine settimana.
Poi però ho lasciato lei ed Ewa a chiacchierare in pace e ho messo il somarello sul passeggino e l’ho portato a spasso, altrimenti non stava bravo.
Siamo andati a vedere l’oceano sulla Commercial, abbiamo fatto merenda sulla panchina, poi siamo andati a curiosare in uno di questi negozi che sono un po’ l’equivalente delle nostre tabaccherie, però sono grandissimi e vendono una varietà di souvenir che ha dell’incredibile. Pensate a qualunque boiata possa venirvi in mente in cui ci si possa inserire il mare, una conchiglia o un coccodrillo e state tranquilli che la troverete. Per cui sono posti molto colorati, in cui si può curiosare a piacere, e a Fabullo piacciono molto.
Ovviamente ha una predilezione particolare per i vari rettili di gomma: lucertole, iguane, coccodrilli…
Comunque, tra le tante pubblicità che interrompono continuamente il telegiornale sulla CNN, ci sono anche i piatti da collezione con l’immagine di Obama. Ovvio che ci imponiamo di guardare il suddetto telegiornale ma non ci capiamo quasi niente: ricaviamo qualcosa dai titoli.
Grande fermento intorno a Hillary, futuro segretario di stato, e intorno alla scuola che Obama ha scelto per la figlia maggiore: un posto con la divisa con la giacca blu e la gonna scozzese verde.
Poi siamo tornati e abbiamo passato una bella ora a giocare a guardare i disegni e a provare a colorare e devo ammettere che è la prima volta che si concentra così a lungo senza arrabbiarsi subito.
O forse era anche divertito da Ewa, in preda ad uno dei suoi raptus culinari: ogni tanto le capita, si mette lì e cucina tutto quello che le passa per le mani, speriamo non abbia incontrato anche un’iguana o quanto meno una lucertola!!!!
Domani andremo solo nell’acquario e poi faremo qualche passeggiata o qualche esplorazione.
Spero di farcela a pubblicare prima che Rosalina si alzi, ieri sera ho fatto davvero tardi!!!!
Un abbraccio.
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

bene molto bene ... bravo Fabullino..
ciao Angela .. sei sempre presente e fissa nei nostri cuori..
Ciao Paulo anche a te pensiamo alle prese con la Michi

Anonimo ha detto...

Ieri sera la Michi era stanchissima e quindi di pessimo umore,
invece questa mattina è un raggio di sole, mi ha chiesto di andare sui cavallini nonostante la temperatura!
adesso la imbottisco come l'omino dela michelin e la porto!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Famiglia Aimo e buongiorno amici del blog.

Leggo che Fabullo comincia a colorare i disegni senza arrabbiarsie i suoi movimenti sono più rapidi e come per incanto oggi in val padana, per mee per tutti, splende un ottimo sole primaverile.

Saluto anche Michela che nonostante il freddo oggi è con i suoi amici cavallini.

Anonimo ha detto...

Ancora due ore poi il mio amico fabullo farà un'ottima colazione mentre Michela è già da quamche ora con i suoi amati cavalli nonostante il freddo.
Buongiorno agli amici del blog più bello della galassia.

Anonimo ha detto...

In attesa di incontrarci allo Stadio Olimpico, auguro buon weekend a tutti
alessandro

Anonimo ha detto...

Fabullino bravo fatti rispettare....! che tenero decide lui quando è ora di interrompere una terapia.

un bacetto alla Michelina,e una buona giornata ad Angela & company.

Anonimo ha detto...

ciao angela,
sarò la solita pistina...e pure rompina :) ma quando dici che lì le piante sono enormi, io ti credo...maaaa...sarebbe possibile avere uno di voi a fianco, che cosi si capiscono le dimensioni in paragone vostro?
insomma...ragazzi scusate è sabato e mettere in fila le parole oggi mi risulta più difficile del solito....
se nn mi sono spiegata......ci riproverò...giro la ruota e compro un'altra vocale :)
baci buon weekend a tutti :)
anna e bea :)

Gianluca ha detto...

Buongiorno agli Aimo ed a tutti gli amici del blog. Oggi vi scrivo da Ancona e non posso aiutarvi per le piante nè per gli animali perchè in verità io chiedo sempre queste informazioni a dei miei colleghi che se ne intendono. Uno addirittura coltiva i bonsai!!!
Spero di ottenere altre informazioni quando li rivedrò.

Volevo dire che una delle cose che rendono molto gradevole il blog è che ci sono sempre stati dei riferimenti alla natura anche quando mamma Angela e Fabullo erano ancora in Italia. Ora che sono in Florida ci mostrano tante cose belle e nuove.

Forza FABULLO che ce la fai!!

PS. Si potrebbe brevettare l'idea di un gelato al colluttorio?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! che belle queste foto:) e che bravo fabullino che colora, tra qualche mese vogliamo vedere le tue opere d'arte piccolino!
una domanda: ma i terapisti come lo chiamano Fabio o Fabullo?
Un bacino a Michele che si diverte sui cavallini!
Francy

Anonimo ha detto...

Questa mattina ho fatto una spesa pantagruelica cosi' in settimana non mi trovo nei guai,
ho pure surgelato il pane per trovarmelo sempre fresco!
sono trooooppo intelligente.
Spero che la Michi non abbia freddo, oggi l'ho vestita a cipolla!

Anonimo ha detto...

questa sera c'è inter- Juve cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullino biricchino, le amiche di blog mandano un grosso bacione a te ed un super abbraccio a mamma Angela! Dai che siamo tutte con te! Ciao piccolo grande uomo.

Bacioni Pam

Anonimo ha detto...

ciao Boog,
la partita di questa sera sarà molto interessante.
Secondo me noi possiamo dire la nostra giocando senza fare troppi calcoli e con la mente libera, noi non abbiamo nulla da perdere e in caso di sconfitta il contraccolpo psicologico sarebbe inferiore a quello che potrebbero patire loro.
Magari finisce 2-1 per noi!

Anonimo ha detto...

La Michi è tornata dal centro autunnale felicissima, oggi per la prima volta ha cavalcato Milingo, bellissimo cavallo tutto nero, la Michi dopo una giornata all'aria aperta ha uno sguardo bellissimo e mi ha abbracciato tutta affettuosa!!

Anonimo ha detto...

Se ben ricordo Milongo è il suo cavallo preferito.

Anonimo ha detto...

che dolce la michi:)

Francy

Anonimo ha detto...

La Michi va matta per Mistero con mantello Apaloosa e per Milingo che è un Morello bellissimo e molto molto dolce.

Anonimo ha detto...

La Michi su mistero... GULP!!!!
e' alto sette volte lei!!!!
sarà in stato di ipereccitazione totale.
Un gelato al colluttorio? penso che lo mangerebbe solo Fabullo.
L'ho assaggiato anch'io il colluttorio in questione, è veramente pietoso.
al centro lo chiamano quasi tutti Fabullo (o little donkey, quando ci vuole ci vuole).
Abbiamo pranzato e ha mangiato un pezzo di pollo senza fare capricci. Ora lo portiamo a spasso: non ci siamo ancora organizzate, ma sarà meglio cercare un posto al chiuso perchè c'è tantissimo vento, altrimenti dovrebbe passare il tempo sotto la cappottina.

Anonimo ha detto...

ciao Aimi, ho visto la Michi al maneggio felice... spiegato il mistero, ha cavalcato Melingo, bene... bene..
Bravo Paulo sei un bravo " massaio " .. eh.. eh..
e Fabullino cosa stara' facendo?....mah!