giovedì 6 novembre 2008

Primo post dell'era Obama

Stamattina abbiamo sentito il discorso con cui Obama questa notte ha festeggiato la sua vittoria a Chicago, con tanto di colonna sonora di Bruce. Un discorso caldo e coinvolgente, pieno di “Ho bisogno di voi” e “Insieme ce la faremo”. A parte la mia assoluta incompetenza politica, mi è piaciuto.
Per il primo post dell’era Obama non voglio assolutamente essere irriverente, ma oggi sono emerse nel mio pensiero delle bellissime scoperte sul mondo americano e non posso non comunicarvele.
La prima che vi racconto riguarda una pubblicità che ho visto poco fa e che mi ha veramente ma veramente colpito. Per inciso, è stata l’ennesima interruzione di Arma Letale 4, del quale capisco qualcosa di remoto solo perché l’ho già visto e Mel Gibson fa sempre la sua bella figura.
Allora la pubblicità parte da un orsetto che vuole troppi palloncini e rischia di volare via. E questo perché i bambini ne prendono sempre troppo. Di che? Di carta igienica: allora per evitare l’incoveniente c’è una carta igienica con allegato uno spray assolutamente non tossico (si spera) che, spruzzato sul rotolo, non lo rovina ma crea una macchia colorata (per la precisione azzurra) che si trasmette ad ogni giro agli strati sottostanti, quando non si vede più si rispruzza. Quindi si insegna al pargolo cha può prendere il tratto compreso tra due macchie e non di più.
Quindi questi riescono ad avere per la prima volta nella loro storia un giovane presidente di colore e poi inventano delle robe del genere e ne schiaffano pure la pubblicità in prima serata.
Passiamo oltre. Ho deciso di fare un incredibile investimento e di comprarmi delle caramelle. Ne ho cercate di semplici, non troppo dolci e ho trovato, in offerta, un sacchetto di caramelle alla menta, tipo le nostre polo con il buco, solo un po’ più grosse. Apro il sacchetto per assaggiarle e scopro che sono a loro volta incartate ad una ad una. Apro il nuovo sacchettino e ne sento l’odore ancora prima di assaggiarle: immaginate un’immonda medicina e ne avrete un’idea che si avvicina molto. Anche Ewa è d’accordo sul fatto che facciano pietà e misericordia, non so come facciano a chiamarle caramelle.
Però ho deciso che le mangio lo stesso, così imparo e la prossima volta che decido di essere golosa me ne ricorderò.
Non so se disturbare il nuovo presidente per esprimere il mio disappunto sulla questione.
Oggi Fabullo è stato davvero bravo. E’ stato in piedi piangendo pochissimo e anche nella gabbia. Poi non ha voluto stare a quattro zampe con i tutorini alle braccia, cosa che adesso fa tutti i giorni senza problemi, ma oggi no perché ha deciso così e basta. Poi è anche venuta Ursula per la cranio sacrale e lui ha dormito tranquillo.
Invece domani faremo un paio d’ore di fisioterapia al mattino, perché al pomeriggio dobbiamo andare a fare una valutazione fisiatrica. Era una visita programmata e Annie vuole anche il parere di questa dottoressa sulla prescrizione di un paio di tutorini per le gambette. Quindi partiamo di qui alle due e vediamo, ci accompagnano direttamente in auto dal centro.
Un giorno devo pesare Fabullino, perché a tutti sembra più pesante: in effetti sta mangiando di più che a casa, forse perché ha bisogno di più energie.
Altro importante passo avanti nella nostra sopravvivenza qui. Vi dicevo che ce l’ho fatta a trovare il prosciutto cotto affettato e pesato fresco. Ma continuo ad avere problemi con le unità di misura anglosassoni, per cui dicevo sempre che non volevo un non ben definito “poco”: ebbene, ho realizzato che la quantità che far per noi è “un quarto”; un quarto di che non lo so, però un quarto va bene.
Così per oggi mi sento realizzata.
Un abbraccio.
Angela

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. .Angela sono contenta per Fabullino, oggi si... è una bella giornata, nonostante la pioggia, è Fabullo che determina come devono essere le giornate.
Paulo le scelte di Fabullo sono le migliori e le sue decisioni vanno rispettate, anche perche' e lo ha dimostrato, quando vuole si impegna negli esercizi, come tutti noi d' altronde.
Angela a casa mia lo spary allegato alla carta igienica sarebbe utilissimo, ma conviene di piu' consumala o avere lo spray ?
Un abbraccio forte e un bacione a Fabullo
Ale venerdi ci vediamo arrivo con la cuccia del cane.

Anonimo ha detto...

Buogiorno atutti,
che bello Fabullo ingrassa e ha carattere,
ieri mentre faceva merenda ha fatto capire ad Angela che voleva telefonare, e allora mi hanno chiamato.
Oggi visita per i tutorini, sono curioso di sapere come è andata!!
a presto

Anonimo ha detto...

bene, bene, Fabullo è fortissimo, sempre più mi convinco che sa cosa vuole, solo deve essere aiutato a farsi capire, Angela la strada giusta è questa in Florida, fai tuo il motto di Obama "we can". Inoltre il suo idolo è Del Piero, e questa la dice tutta.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

We can believe that Fabullo will improve, We believe there!

Anonimo ha detto...

Bravo fabullo che si impegna tantissimo!!

Anonimo ha detto...

Coraggio Fabullo siamo tutti con te!!
Buongiorno a tutti.

Anonimo ha detto...

We can! We can! We can!

Anonimo ha detto...

bravo fabullino che lavora e mangia! continua così piccolo!!!

Francy

Anonimo ha detto...

ma fabullo che ingrassa.... chissà come sarà bello, ancora più bello.
avanti così.

un bacio

Anonimo ha detto...

CHANGE WE NEED

Mariella

Pam ® ha detto...

Hi little man,
I hope you will be feeling better as soon as possible!
Pam

Anonimo ha detto...

Anche noi a casa abbiamo, sin da quando le picci erano proprio picci, una tecnica per il risparmio della carta igienica, anche più economico... l'abbiamo chiamato "il panino". La tecnica è quella di individuare la misura giusta per lo strappo, creando un panino, ovvero n. 3 pezzi (strappi) ripiegati su sè stessi ... proprio come un panino: due fette di pane e una fetta di salame, per esempio....

Geniale, no?

Un abbraccio stritoloso a Fabio, Angela ed Ewa!
FORZA!!!Vi penso ogni istante.

Anonimo ha detto...

Hi FAbullo,
I know you are a big fan of Alessandro Del Piero italian soccer player, you must be better as soon as possible, so you willknow this player. We will do everything helping you to realize this dream.

Anonimo ha detto...

Passo oggi per un rapido saluto ora: Fabullo è in casa che dorme, iko sono qui fuori con la connessione lenta e il sole sullo schermo, così non vedo niente.
Siamo stati a far fisioterpaia stamattina ma come previsto ha combinato poco perchè quella è l'ora in cui di solito dorme. Poi ha anche fatto la cacca e mi dispioace per il terapisti, ma io ne sono stata felice, ovviamnete non ho mancato di comunicarlo.
Ora dormirà un'oretta, poi pappa, poi partiamo per andare a far la visita.
Ovviamente vi farò sapere appena possibile.

Anonimo ha detto...

Cara Angela seguo da tempo la storia del vostro M E R A V I G L I O S O Fabullo! Ho messo il vostro link sul mio blog, che in più lo vedono meglio è!(http://blog.libero.it/fiammymonica/?nocache=1225993391)
Volevo dirti una cosa e cioè che mi diverte molto leggere ciò che scrivi dall'America, sei una donna piena di spirto e autoironica. Sei veramente una mamma eccezionale, forte e simpatica. Lasciatelo dire da mamma a mamma. Voglio tanto bene a Fabio che ho imparato a conoscere tramite i tuoi scritti. Un bacio, Monica

Anonimo ha detto...

È dura ma ce la farai, Angela, coraggio. Siamo tutti con te attraverso l'etere. Fabio ce la farà senz'altro, ci vorrà tempo, forse più di tre mesi, ma i risultati saranno ottimi.
Un bacio a te, a Fabio ed un bacio anche dalla mia amica Sara che legge il blog ma forse non scrive!
Siamo contenti che finalmente gli States abbiano un presidente di colore, che Dio gliela mandi buona perché avrà delle grosse difficoltà.
D'altra parte se l'è cercato...

Anonimo ha detto...

Il vostro quarto dovrebbe essere poco più di 100g, perché 1 libbra è 450g circa
(http://it.wikipedia.org/wiki/Libbra_(unit%C3%A0_di_massa)

Oggi mi sento tecnico...

Anonimo ha detto...

ciao angela!
un grande abbraccio :)
anna e bea :)
andrà tutto bene!!!!!! :D

Anonimo ha detto...

Domani è finalmente venerdi'!!
domani sera viene a trovarci la nostra amica Daniela!!
domani sera la Michi potrà fare nanna a casa sua perchè il papà al sabato non lavora!!
domani la Michi va a danza!!
domani Fabullo sarà bravissimo!!
domani mancherà un giorno meno di oggi al mio ritorno in Florida!!
buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

buona notte aimi vicini e aimi lontani :)
anna :)

Anonimo ha detto...

Avevo proprio bisogno di sapere qualcosa sul piccolo Fabullino... sono contentissimo per lui, è incredibile ma tutte le volte che leggo questo blog mi commuovo... eppure non sono proprio un ragazzino.
Un bacione a te Fabullo e sempre forza e coraggio!
Metticela tutta e quando torni in Italia, facci sapere ok ?
Ciao. Roberto

Anonimo ha detto...

Questa sera dormo sul computer nella speranza di leggere buone notizie si FAbullo.

Anonimo ha detto...

ciao angela! è bello leggere vostre notizie dall'america...sei una SUPER SUPER MAMMA e Fabullo è un SUPER SUPER BIMBO!!! insieme ce la farete!! ne sono sicura!!!TIENI DURO e CONTINUA COSì siamo tutti con voi!! (naturalmente anche con la michi e il papà!:-)
un abbraccio!
Laura

Anonimo ha detto...

Ho sentito Angela ora ora,
la dottoressa ha prescritto dei tutorini specifici per Fabullo, nei prossimi giorni faranno anche una radiografia di controllo, li ho sentiti tutti tranquili, Fabio mi ha riconosciuto e mi ha detto "AHOOO"
adesso andavano a fare 2 passi per distrarsi un pochino
buona notte a tutti!!!!