martedì 25 novembre 2008

Fabullo invitato a casa di Pepper



Grazie all’efficientissima e bravissima e simpaticissima Paola (che in privato mi dirà delle cose irriferibili, ma solo per scherzo) oggi ci sono delle foto poetiche.
Oggi Fabullino ha fatto fisioterapia con Alex, una ragazza molto carina, ma lui non è stato mica tanto bravo: non ha nemmeno fatto il somarello, semplicemente non voleva fare.
Continuava a guardare Annie perché voleva lei, ovvio che la prossima settimana con lei piangerà tutto il tempo.
Non posso dire che sia andata male, ma spero che domani si impegni un po’ di più!!!!!
Però siamo tornati a casa ed è stato tutto felice di passare un po’ di tempo con il cane Pepper, così è stato un po’ in piedi a guardare lui. In realtà Pepper non ama molto Fabullo, perché è geloso quando non tutte le attenzioni sono per lui. Anche la sua padrona dice che è un cane troppo viziato… se lo dice lei!!!!
Siamo stati a chiacchierare con Pepper perché Teresa è venuta ad invitarci ufficialmente a cena per festeggiare il Giorno del Ringraziamento: giovedì sera alle 17. Non so bene, come funzioni: se si ceni così presto o se si comincia presto per finire tardi… comunque è qui in motel, Fabullo può riposare quando vuole. Mi ha detto che non si può passare la Festa del Ringraziamento da soli. Insomma, è stata carina e noi abbiamo fatto un altro passo avanti nel nostro processo di integrazione americano!!!!
A proposito di questo, stamattina è successa una cosa divertente.
Siamo usciti dall’iperbarica e siamo andati a spasso prima della nanna. Mi sono spostata verso il mare a sud, passando da Bermuda Riviera, che è il quartiere vip dietro a noi: così abbiamo potuto salutare lo scoiattolo. Oggi ci è venuto vicinissimo e accidenti, ma nella borsa di Winnie Pooh c’è sempre l’impossibile e mancava ovviamente qualche biscotto; ho provato con un lecca-lecca, l’ha
assaggiato e ha fatto una chiara espressione di disgusto. Meno male che non conosco lo scoiattolese, perché secondo me non ha detto niente di carino.
Il tempo era abbastanza instabile, con le nuvole che correvano e ogni tanto arrivava qualche goccia di pioggia. Così ho tirato giù la mitica cappottina di plastica e Fabullo era a posto. Poi siamo arrivati sull’oceano e lì abbiamo incontrato una simpatica signora sui 75 anni, che camminava anche lei e che era tutta incuriosita dalla cappottina.
Per farla breve, abbiamo attaccato bottone e abbiamo passeggiato un’oretta insieme.
Lei è qui per qualche giorno in uno dei grattacieli bellissimi qua davanti e mi ha a ccompagnato fin qui per vedere dove abitavamo.
Così abbiamo parlato dei suoi suoceri, che sono venuti qui prima della guerra da Reggio Calabria; della volta che è stata a Roma; di Fabullino e della nostra vita qui; di lei che insegnava disegno e che ha abitato con la famiglia nelle Keys, poi a Fort Lauderdale e ora nel nord della Florida; dei suoi due cavalli, Clory e Spirit e ovviamente della Michi che va a cavallo…
Per cui gli ho fatto anche delle domande delle mie, tipo: cosa succede a queste case sul mare quando arriva un uragano? Lei in realtà mi ha detto che non si sa mai che cosa può succedere esattamente e che si può solo andare via e incrociare le dita. In realtà a Fort Lauderdale negli ultimi anni ci sono stati danni alle piante e “lievi” alle abitazioni, tipo finestre esplose; mentre invece si ricorda nelle Keys di avere visto interi quartieri completamente distrutti.
Se la rivedo magari le chiedo qual è l’effettivo rischio di trovarsi un coccodrillo nella vasca da bagno: domenica l’ho chiesto a Jean che mi ha detto che è possibile, perché passando dai canali i coccodrilli possono andare dappertutto e che quindi devo stare attenta; però le ho detto di piantarla di prendermi in giro e alla fine non l’ho capito.
Poi ci siamo salutate perché Fabullo aveva sonno e ci siamo ripromesse di rivederci in giro. Insomma, mi ha fatto proprio piacere, una bella persona sorridente.
Appunti vari: confermo, il tatuaggio sul braccio era solo un timbro per l'ingresso. Sono troppo giovane per pensare ai tatuaggi.
Prima o poi compriamo qualche frutto esotico, ammesso di capire come si mangiano. Non sono carissimi, ma di solito compriamo la frutta in offerta e prima o poi capiterà anche con qualcosa di esotico.
Domani mattina mi hanno fissato un incontro con il medico dell’iperbarica, perché siamo arrivati alla trentesima seduta: vorrà fare un bilancio per capire se fare un altro scalino, soprattutto riguardo alle crisi. Per me è sempre un problema valutarle, perché sono sempre troppo nel panico: però mi sembra di poter dire che sono qualche volta di più, qualche volta di meno, di solito di due secondi, poche volte arrivano a sei-sette, mi sembra un po’ più breve l’attimo di assenza… insomma, mi sembra di poter dire che sono sempre uguali, che è la cosa che deve capitare.
Domani vedremo. Incrociare l’incrociabile e pregare il pregabile.
Un abbraccio.
Angela

26 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. oggi tutti insieme"..Incrociamo l'incrociabile e preghiamo il pregabile.."Fabietto se voleva Annie avra'avuto le sue buone ragioni;tu non hai preferesce? ti abbraccio fortissimo.
MIchi divertiti....
Ciao Paulo......
ciao a tutti...........

Anonimo ha detto...

Ok oggi andiamo avanti con l'incrocio,mentre ora sveglio la Michi, il pulmino ci aspetta alle 7.50 e si sa i bambini al mattino per alzarsi..........e vestirsi...............e lavarsi..sembra di fare la maratona.
A dimenticavo questa sera dopo la gita ci tocca pure il dentista perchè dobbiamo mettere l'apparecchio per i denti....sigh.............

Anonimo ha detto...

Così il sorriso di Michela sarà ancora più bello!
Un abbraccio agli Aimo in madrepatria e nelle colonie d'oltremare.
Una preghiera sempre speciale per Fabullo.
Andrea PN

Anonimo ha detto...

Anche Fabullo ha le sue prefernze e Annie è una di queste!!

Anonimo ha detto...

Un salutone "gigante" a Michela che oggi è in gita scolastica.

Anonimo ha detto...

Non vi dico che occhioni aveva la Michi quando è partito il pullman, felicissima e in prima fila per vedere la strada!!

Anonimo ha detto...

Per conquistare Pepper bisogna dargli un biscotto e diventerà un amicone di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi.
Piuttosto guardati intorno,e lo vedrai giocare con i tuoi Bambini.

Kahlil Gibran
Il Profeta

Anonimo ha detto...

...La preghiera, che è il canto del cuore, giunge alle orecchie di Dio anche se confusa in mezzo alle grida e ai lamenti di migliaia di voci.

Kahlil Gibran
I segreti del cuore

Anonimo ha detto...

Se vuoi essere più vicino a Dio,
stai vicino alla gente.

Kahlil Gibran
Massime spirituali

Anonimo ha detto...

BUONA GIORNATA

"Padre, nel silenzio di questo giorno che nasce,
vengo a chiederTi pace, sapienza e forza.

Oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni d'amore:
voglio essere paziente, comprensivo,umile, dolce e amorevole;
voglio vedere tutti i Tuoi Figli dietro le apparenze, come Tu Stesso li vedi,
per poter apprezzare l'amore di ognuno.

Chiudi i miei pensieri, le mie orecchie e la mia bocca ai giudizi, e che in me ci siano solo pensieri che dicono bene.

Voglio fare sentire la Tua presenza a tutti quelli che mi avvicinano,
Rivestimi della Tua bontà,
Padre fa' che durante questo giorno io rifletta te."

BUONA GIORNATA
Piccolo grande Fabullo

Gianluca ha detto...

Ciao da Roma. Anche qui ho incrociato l'incrociabile, pure il cavo del PC.
Ho chiesto al mio collega bonsaista che pianta sia quella con quel fiore/frutto particolare ma non lo sa. Sarà per la prossima pianta.

L'apparecchio l'ho portato pure io da ragazzino, ma ora neanche me ne ricordo più.

Un saluto a tutti gli Aimi ed in particolare a Fabullino e a Michelina.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,scusate il silenzio...

quel fiore?? e' una PASSIFLORA..o meglio,una specie..PERCHE' CE NE SONO CIRCA 465 SPECIE IN TUTTO IL MONDO e' una pianta che trova il suo abitat nell'america centro-meridionale.
il nome del genere,adottato da LINNEO NEL 1753 E CHE SIGNIFICA FIORE DELLA PASSIONE GLI FU ATTRIBUITO DAI GESUITI NEL 1610 PER LA SOMIGLIANZA DI ALCUNE DELLE SUE PARTI CON SIMBOLI RELIGIOSI DELLA PASSIONE DI CRISTO...
BENE NON MI DILUNCO....HA UNA PROPIETA' MEDICINALE...TACHICARDIA ...

NON VOGLIO TEDIARVI


un abbraccio a tutti voi e un grosso in bocca al lupo.

a presto..

ciao da padron frodo..

Anonimo ha detto...

ahahah
angeluzza mi hai fatto ridere per via del tattoo :))
ma comeeeee.....non sai lo scoiattoleseeeee?!?!?!
allora devi fare subito un ripasso delle follie dell'imperatore, kronk è tropppoooo figooooo quando parla allo scoiattolino, mi fa morire tutte le volte!!!
un grande abbraccio
un bacio a fabullino :)
anna

Anonimo ha detto...

che belle queste foto, della passiflora mi sono innamorata quando studiavo botanica, ma questa foto è migliore di tutte quelle che ho visto, grazie Ewa!!!
Sono felicissima che vi abbiano invitato giovedì, non offendetevi, ma secondo me avete conquistato tutte queste persone grazie a Fabullo e alla sua simpatia!
incrociamo tutti l'incrociabile!!! vai fabullinoooo!!!
Francy

Anonimo ha detto...

60 Minutes e' una trasmissione che va in onda qui negli States la domenica sera. Fra le altre cose, hanno parlato del giovane Rex, un ragazzo Americano che fu intervistato all'eta' di 8 anni e poi ancora ultimamente a 13 anni.

Paulo e Angela, mi siene venuti subito in mente voi e voglio farvi conoscere la storia di Rex, spero vi dia un motivo in piu' per sperare e risollevarvi quando siete a terra.

Rex e' nato cieco, con gravissimi danni cerebrali e i dottori avevano dato poche speranze ai genitori che il figlio potesse mai camminare, parlare o addirittura leggere.

Ma Rex non e' stato d'accordo:

http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=4628663n

Fosse che fosse che il piccolo Fabullo sia un Verdi in fasce? Forse si, forse no, one step at the time...and only time can tell.

Angela, in Florida non ci sono coccodrilli ma solo alligatori e devi veramente stare attenta a non avvicinarti troppo ai canali. Ora non mi andare in panico, ricorda che se ce ne sono vicino a te basta mantenere una distanza di 4-5 metri dai canali per stare al sicuro, anche meno se le rive sono ripide. Ricorda che gli alligatori non volano e sopratutto non sono dei Mennea fuori dall'acqua.

Allo stesso tempo la carne di alligatore e' molto buona, specialmente la coda, dovresti chiedere in giro dove trovare un buon ristorante che la serve. No, non ti sto prendendo in giro.

Vorrei darti qualche indicazione sulla festa del Thanks Giving ma ho paura di rovinarti la sorpresa, quindi lascio a te la scelta di volerlo sapere oppure no.

Un consiglio: salta il pranzo!

Ciao Fabullo, saluti al colluttorio.

Liu ha detto...

ciao atutti, sono un po imbranata con il PC,non so quante volte ho già provatoooo. ma ci tenevo a salutarvi e in particolare a salutare Fabullino. Sei un grandeeee e stai vicino aala tua mamma che è fortissima pure lei, ma se le stai vicino vicino con tanti progressi, riuscirete a farci più forti tutti noi che seguiamo le vostre vite tramite i bei racconti della mamma e del papà. Grazie per rendermi partecipe delle vostra vita avventurosa!!!Non mi sono dimenticata della tua sorellina Fabullo ...tranquillo... un abbraccio a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Buogiorno Liu banveuta nel blog di fabullo.
Il blog più bello dell'intera galassia.

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, mi consola sapere che qui non ci siano coccodrilli ma solo alligatori, davvero.
Il canale più vicino è a circa a 20 metri dal motel, ma in mezzo c'è un muro, quindi spero che oltre a non essere Mennea non sia neanche il fratello della Simeoni.
Cercherò di non andare nel panico, ma vedrò di passeggiare a qualche metro dai canali... ma secondo te si avvicinano tanto alle case? Lungo i canali non ci sono casette isolate, ma interi quartieri, e sono sempre solcati da barche...

Anonimo ha detto...

E' proprio vero è il blog più bello della galassia... anzi è molto di più !
Sarà mica merito di Fabullino?
Chissà la Michi come si sarà divertita in gita.
Davvero benvenuti ai nuovi amici di Fabietto.. e se ( solo per mancanza di tempo) non lo ha ancora fatto totalmente, vi conquisterà al punto che non potrete più fare a meno di lui.. e' speciale.

Angela ci regali sempre momenti d'incanto e grazie anche alla bravura di Ewa che fa degli scatti da fotografa professionita.
Oggi mi sento io sconclusionata, vorrei dire mille cose e mi sa che ne ho dette poche e pure male.

Un bacetto a fabullino ed uno grande alla Michi.

Anonimo ha detto...

ciao Giovanni tu scrivi:"...un passo alla volta... solo il tempo puo' dirlo..". pero' il presente ci fa notare i successi di Fabullino.
Chissa' la Michi sara' stanca della gita .. e il dentista le guastera' uo po' la sua gioia.. Paulo mannaggia...
Il nostro Fabullino che fara' in questo momento?......

Anonimo ha detto...

Fabullo che starà facendo? ovviamente piangendo. Perchè sta facendo gli esercizi sul cammino.
Però stamattina ha fatto logopedia, ha fatto un mucchio di capricci perchè voleva mangiare il burro di noccioline però poi ha soffiato benissimo dentro al flautino, che è il passo successivo della trombetta. Con il tappanaso, mentre con la trombetta lo abbiamo eliminato, però si incomincia così...
Non ci credevo: pensavo che avremmo iniziato e con tanta fatica, magari dopo qualche settimana avremmo ottenuto qualche suono. E invece subito al primo colpo, solo aiutando un pò la bocca, ma il soffio è davvero assodato...
E l'ha rifatto più volte, insomma, non era un caso!!!
La Michi è ancora dal dentista, ho sentito la nonna che mi ha detto che è tornata felicissima, poi è salita in macchina ed è rimasta addormentata sull'istante

Anonimo ha detto...

A Ford Lauderdale nel 2006gli alligatori hanno attaccato una donna nel lago George e una donna che nuotava nel canale a nord di st. Petersburg e sempre quando faceva molto caldo, perché l'alligatore deve mangiare di più. vSulla terraferma l'alligatore difficilmente attacca di giorno.

Anonimo ha detto...

STRAGULP!!!!!
Comincio ad amare le iguane alla follia.

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. grazie .. nonostante la distanza le notizie arrivano come un fulmine...
E bravo Fabullino quante soddisfazioni ci regala..
Sono contenta anche per la Michi
Un abbraccio cara Angela

Anonimo ha detto...

Cara Angela, non ne sono sicuro al 100%, ma credo che nei canali vicino a te ci sia troppo andirivieni di persone per i gusti di un alligatore per bene che voglia un po' di privacy.

Di solito gli incidenti come riportati dall'altro blogger succedono in aree di nuove costruzioni dove l'uomo va a occupare aree che sono terra di alligatori oppure posti poco abitati. Allora si che e' bene dare un'occhiata nella piscina e dintorni prima di tuffarcisi, onde evitare l'inconveniente di trasformarsi in preda.

Non ho notizie di alligatori nella vasca da bagno o doccia pero', quindi io, almeno li, starei piuttosto tranquillo. Se poi vuoi essere super sicura, una visitina al Walmart locale ti da la scelta di diversi fucili da caccia: doppiette, sovrapposti o a pompa e costano relativamente poco, meno di $200.00.

Immagina lo spasso di Fabullo mentre si gode la mamma, bandoliera di traverso, pistolera alla Terminator che si procura carne fresca di alligatore...

Dai sui fucili stavo scherzando, penso che se ci fossero stati dei problemi, la signora del Residence o le persone incontrate nelle vostre passeggiate vi avrebbero avvertito.

Se ti serve qualche aiuto o consiglio basta chiedere, nonn vorrei diventare troppo invadente.

Ciao a tutti.