mercoledì 26 novembre 2008

Che gli equilibrismi ci portino bene.


Questo l’amichetto che abita sul viale qui davanti, quello con i grattacieli eleganti che si chiama Galt Ocean. Visto che equilibrista?
Dedicato a tutti gli amici del blog e, lasciatemelo dire, in particolare agli Scoiattoli del trial.
E tanto per usare il blog a fini personali, vorrei dire a tutti loro, e in particolare all’esimio presidente Vanni, che sono comunque nel nostro cuore anche se non imitano il qui presente scoiattolo con la moto.
Che bello che nel blog siano arrivati dei nuovi amici, compreso il nostro nuovo consulente americano e l’amico romano con l’amico che coltiva bonsai.
Stamattina Fabullo è stato visto dal medico dell’iperbarica che non è stato assolutamente preoccupato dalle crisi: perché sono sempre quelle e comunque molto lievi. Da questa sera riduciamo l’altro farmaco e dobbiamo monitorarlo bene. Martedì prossimo lo vuole rivedere in qualunque caso e, ovviamente, dobbiamo esporre ogni nostro dubbio durante la settimana.
L’hanno in generale trovato in forma ed è anche diventato un ciccione, perché ha preso un chilo.
Quindi, questa settimana più che mai, incrociare l’incrociabile,pensare il pensabile e pregare il pregabile.
Poi siamo stati dalla logopedista, dove Fabullo ha fatto dei capricci incredibili quando ha visto il vasetto del burro di noccioline: voleva fare gli esercizi con quello, così passa il tempo a leccarselo e non combina un tubo.
Poi però abbiamo provato il flautino, che come difficoltà è lo scalino successivo rispetto alla pallina che salta e alla trombetta. Io pensavo che avremmo messo il tappanaso e poi avremmo provato ogni giorno, finchè tra un po’, magari qualche settimana, ci sarebbe riuscito.
Invece ci è riuscito al primo colpo, aiutandolo solo a chiudere bene la bocca: e poi l’ha ripetuto parecchie volte, il meccanismo è proprio capito. Non pensavo davvero.
Poi stasera l’ho fatto riprovare e ci è riuscito di nuovo cinque volte, prima di mettersi a urlare. Insomma, è davvero un piccolo passo avanti, perché deve soffiare più forte e chiudere di più le labbra.
La logopedista ci ha dato anche dei nuovi esercizi di imitazione di varie smorfie per rinforzare i muscoli della bocca, e qui la vedo davvero dura: però è anche vero che non avrei creduto nemmeno nel soffio, quindi proveremo e riproveremo anche questi.
Al pomeriggio ha di nuovo lavorato con Alex, e oggi ha lavorato davvero: ha anche urlato come un’aquila negli esercizi che non gli piacevano, ma non ha fatto finta come ieri che aveva impostato la linea della non collaborazione assoluta.
E sapete cosa abbiamo fatto usciti dalla fisioterapia? Siamo andati a tagliare i capelli!!! Era qualche giorno che pensavo che glieli volevo far tagliare, perché è più facile lavarlo ed asciugarlo. Così chiedevo bene a tutti dove andare per trovare un posto dove fossero carini e non mi facessero spendere troppo per fare un rapido taglio con la macchinetta.
Così abbiamo fatto 3 fermate di 72, siamo entrati e siamo usciti in cinque minuti netti. Avevo preventivato 15 dollari e invece ne ho spesi 11 più due di mancia. Il ragazzo è stato rapidissimo così Fabullo non ha nemmeno realizzato che era ora di fare il somarello. Diciamo che forse gliel’ha fatti un tantino corti, ma almeno siamo a posto per un pò!!!!
Domani cerchiamo di fotografarlo, stasera siamo tornati che era quasi buio, poi c’era qui Jean e abbiamo fatto le canoniche due chiacchiere e si è fatto tardi.
Dopo che l’hanno rapato in cinque minuti siamo andati a vedere l’oceano e sulla spiaggia c’erano tre bambini meravigliosi con i capelli da rasta che mi hanno spiegato che stavano giocando ai cowboys: meno male che erano su una spiaggia di sabbia attorniati dall’oceano e nient’altro, perché tre così avrebbero potuto smontare qualunque roba!!!! Comunque Fabullo, manco a dirlo, ha apprezzato la compagnia.
Stasera è riuscito di nuovo a girarsi sul fianco da solo: in questi due anni è successo pochissime volte e adesso sono già almeno due nel giro di pochissimi giorni.
E lo so che ci si attacca a tutto, però chissà…
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. togli questo benedetto " chissa'". ogni giorno c'e un passo in avanti. Il "chissa'" mettilo nella frase: forse diventera' direttore d'orchestra da grande, con tutti questi strumenti che deve suonare...
Ti pensiamo sempre.
Ciao Aimini vicini e lontani.

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti, e ultimamnte lo sono letteralmente viste le notizie che ci porta Angela!
Sono felice per il medicinale ridotto e per tutto il resto, ogni giorno la mia serenità aumenta e spero anche per Angela. Che bello lo scoiattolo arrampicatore e quasi uguale a quello che avevano gli atleti del Trial Team Valli del Canavese sulla maglietta, e con l'occasione mando loro un caro saluto.
Ieri siamo andati dal dentista che ha preso le impronte alle arcate dentarie, la cucciola è stata proprio brava!!!Dopo, vista l'ora siamo andati a mangiarci una pizza a torino, la Michi era tutta emozionata, si è guardata in giro e ha osservato attentamente anche quello che mangiavano i vicini di tavolo!!

Anonimo ha detto...

ciao angela, non ti preoccupare tutti stiamo continuando a incrociare l'incrociabile, a pensare il pensabile e a pregare il pregabile...è funziona! Fabullo ti regala ogni giorno una cosa nuova, oltre a qualche sua piccola protesta, proprio ieri dicevo a Michaela che mi sembrava più cicciotello o comunque meglio.
Credo proprio che il papà e Michi stanno contando non solo i giorni forse anche le ore per abbracciarVi.
P.S. Non mi piacciono le iguane, ma ancor meno gli alligatori, viva gli scoiattoli.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti da La Spezia... e che buongiorno!!!!
Guardo il sole brillante che illumina il mio ufficio e spero tanto che sia luminosta anche la giornata che deve nascere in riva all'oceano americano!!!
Angela sei grandissima... da qualche giorno inizio la giornata lavorativa con la lettura dei tuoi racconti (altro che letture dei quotidiani... con notizie sempre piu' tragiche e terribili...) e la giornata prende una bellissima piega... e tutti i piccoli traguardi che il "campioncino" raggiunge -day by day- mi danno tanta forza per affrontare meglio la giornata!
Paola

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici del Blog.
Mancano 24 giorni alla partenza degli Aimo Italiani per la Florida.
FABULLO MIGLIORA GIORNO PER GIORNO E OGGI SPLENDE IL SOLE.
SEMPRE AVANTI PICCOLO GRANDE UOMO.
Un salutone agli amici di Fabullo "GLI SCOIATTOLI"

Anonimo ha detto...

MITICO FABULLO!!!!

ANDRA' TUTTO BENE
E LE NOTIZIE DI MAMMA CI SONO AMICHE.
Un salutone a Paulo e Michela che contano i giorni.

paoladany ha detto...

Ciao Angela, ho conosciuto ora la storia del tuo bellissimo bimbo dal blog di Beppe Grillo, mi spiace di non avervi potuto aiutare, anche con poco..
Anche io ho un figlio nato nel 2005... e capisco cosa si possa provare..nel tuo caso.
Non arrenderti mai, e non perdere mai ,la speranza.
un grosso abbraccio
Paola

ruga ha detto...

Dai Fabullo, Dai Fabullo , dai Fabullo che c'è la fai !!!
Di sicuro guarirai !!!
Grandi progressi e grandi emozioni
Forza mamma Angela siamo lì con te con il cuore
Un bacione anche alla Michi !!
Ruga e company

Anonimo ha detto...

evviva Fabullo musicista e Fabullo cresciuto!
Chissà quante cose avrà Michelina da guardare in Florida! Avete due figli bravissimi!
un abbraccione!!!

Francy

Gianluca ha detto...

Ciao ancora da Roma. Anche oggi, durante la pausa pranzo mi sono gustato i progressi di Fabullino.
Anche il mio collega bonsaista segue Fabullo dal primo post di Beppe ed è contento per i risultati.
Ma questi sono solo i primi, vedrai fra un po'!!!

Gianluca e Alberto il bonsaista

Anonimo ha detto...

Benvenuti ai nuovi amici nel blog di fabullo.
Il blog più bello delle Galassia conosciuta.


E un adolescente disse:
Parlaci dell'amicizia.

E lui rispose dicendo:
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Perché affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Perché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Kahlil Gibran

Anonimo ha detto...

ma quanti amici ha Fabullo.
eccomi quì nel blog più bello della galassia.

Mattone dopo mattone il nostro grande ometto costruirà una villa e noi saremo tutti intorno a lui a brindare.
Bravo Fabietto, stai faticando ma vedi che ottieni...e non è illudersi.

ciao Michelina.

Anonimo ha detto...

La Michi mi ha raccontato nel dettaglio la visita dentistica, tutte le foto che le hanno fatto, le impronte che hanno un gusto schifoso, pinze varie in bocca, acqua disinfettata che sarebbe colluttorio...
Poi mi ha anche detto che ha messo il piumone nel letto, che ha visto Palazzo Reale e la Mole, il tutto mescolato insieme.
Fabullo un pò è somaro e un pò no.

Anonimo ha detto...

GRANDE LA MICHI.
GRANDE FABULLO.

Anonimo ha detto...

Ola, Fabio è aumentato di un kilozzo, sarà forse anche aumentato il suo tono muscolare?
Sarà forse più faticoso spostarlo per mamma Angela, cara la sua schiena!
Bellissime le notizie dei progressi di Fabio, che divulghiamo ad amici e amiche vicini/e e lontani/e.

Le magnifiche foto del fiore mi ricordano quello della passione. Sbaglio? Si chiama così perché all'interno della corolla si possono vedere i chiodi (sarebbero i pistilli) con cui è stato crocifisso Gesù.

Fatemi sapere se sbaglio. Sono comunque foto bellissime entrambe, brava la fotografa!

Michela è proprio una bimba grande, in gita ai monumenti torinesi e poi dal dentista a leccare quelle meravigliose paste colorate per le impronte...!
Brava Micky!!!
Ci dispiace un po' che debba mettere l'apparecchio per i denti, deve essere una bella rottura ed una bella spesa per papà Paulo.

Non vediamo l'ora di vedere Fabio senza scalpo, già prima aveva una faccia da dritto, chissà ora.
Che voglia imitare l'acconciatura elaborata dello zio?

Anonimo ha detto...

"Quali colombe dal desio chiamate con l'ali alzate e ferme al dolce nido vengon per l'aere , dal volar portate; cotali uscir de la schiera ov'è Dido, a noi venendo per l'aere maligno, sì forte fu l'affettuoso grido."

Sante Aligieri

Anonimo ha detto...

prometto miliardi di massaggi alla schiena di super angeluzza al rientro :)
parola :)
un abbraccio!
anna :)