giovedì 13 novembre 2008

Capricci sì, ma non in gabbia.


Stasera alla televisione c’è un film con un ragazzino che si trasforma in un folletto irlandese, ovviamente su Disney Channel.
In verità c’era anche una storia di spionaggio con Michael Douglas, ma lì eravamo veramente senza speranza di comprensione.
Fabullo dorme e tra poco lo raggiungo anch’io: la giornata è stata bella tosta; anche Annie mi ha detto che oggi alla fine ha lavorato, però si vedeva che era più stanco del solito, è andata anche bene fare un’ora in meno.
In realtà Annie mi ha detto che piange sempre nelle cose che non gli piacciono, tipo gli esercizi sul cammino, però intanto li fa: piange e intanto fa, a sottolineare comunque il suo disappunto.
In compenso è stato bravissimo nella gabbia, perché si è perso a guardare la sua amichetta Melissa e si è dimenticato di piangere. Al punto che ad un certo punto Nathalie, che è un’altra terapista, si è girata e si è stupita di trovarlo lì senza sentirlo.
Per di più stamattina presto ha piovuto tantissimo e poi è venuto il sole, per cui oggi eravamo di nuovo nella serra modello lattuga.
Comunque venerdì le lastre refertate verranno mandate direttamente dalla dottoressa che ha visto Fabullo la settimana scorsa e che ce le ha prescritte e poi ci dirà.
Speriamo bene, io le ho sbirciate e mi sembravano a posto, o comunque non doveva esserci niente di tanto grosso. Sicuramente il lato destro va sempre meglio, per cui l’asimmetria tra i due lati è più evidente, ma speriamo sia per una rotazione di bacino e basta.
L’ospedale era un posto grandissimo in una città a circa 40 minuti di qua che si chiama Hollywood: d’altra parte anche noi abbiamo Orio Canavese e Orio Al Serio, è uguale no? Non bisogna cercare parcheggio e questo per noi è davvero spettacolare: davanti all’ingresso si lascia l’automobile agli addetti che consegnano un tagliandino e provvedono a portare l’auto in un multipiano lì davanti, e poi la recuperano quando il paziente torna. Servizio gratuito, si danno di routine due dollari di mancia: però non bisogna arrivare un’ora prima per posteggiare a pagamento a sei isolati di distanza!!!
Poi ci ho capito davvero pochino, meno male che ero accompagnata: prima hanno raccolto la prenotazione, poi il servizio di sicurezza ci ha chiesto i documenti, ci ha fotografati, ha stampato la foto adesiva da attaccare sulla maglia. Poi hanno chiamato il nostro numero dopo pochi minuti e siamo andati all’accettazione della radiologia, dove c’era una signora gentile. Qui hanno anche messo a Fabullo un braccialetto con un codice a barre.
Quindi siamo stati dieci minuti in un’altra sala d’attesa, dove tutti, in religioso silenzio, guardavano affascinati una specie di Forum, dove due tizie litigavano per un cane. Però mi è sembrata una roba più scherzosa del nostro programma, con un’atmosfera molto meno rissosa.
E quindi abbiamo fatto questa benedetta radiografia, ovviamente urlando come polli allo spiedo.
Invece la Michi, oltre a darmi le consulenze sullo lievito, mi ha anche detto che andrà in gita a Torino. A vedere cosa? Boh!!!! Allora ha preso il diario per guardare. Andremo a Sicuropoli. Bello, e che cos’è, Michelina? Boh!!!
Molto bene, poche idee ma ben confuse!!! Mamma, ci andiamo da soli con le maestre e con il pulmann!!!!
Capito il succo della questione?
Un abbraccio.
Angela

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
questa mattina ho battuto sul tempo Rosalina,
finalmente sono rientrato in possesso del pc, grazie 1000 all'amico del Comitato Marco che ha lavorato tantissimo per noi!!!
beh è stato bello leggere il post di oggi, penso proprio che quandrò rivedrò Fabullo mi farà tante feste e lo vedroò molto cambiato.
Se tutto va bene arriviamo in Florida il 22 dicembre.........che bello non vedo l'ora!!!
vi immaginate quante domande mi farà la Michi quando saremo in volo?
questa volta dovremmo volare con Air France e quindi scalare a Parigi!!!!!
Michi nei giorni scorsi h voluto vedere qualche video di aeroplani che decollano.....è rimasta senza parole
buona iornata a tutti e ricordate che è già giovedi!!!

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. non si puo' chiedere a Nathalie di organizzare questa terapia nella "gabbia" in concomitanza con Melissa, così si evita di farlo piangere... mah!
Tu di lastre te ne intendi, quindi se dici "..niente di grosso..." ci hai gia' tranquillizzate.

Paulo ci hai un po' preoccupati...mannaggia questi pc, anche a me a volte succede, ma non avevo pensato che potesse capitare anche a te.
Buona giornata a tutti vicini e lontani

Anonimo ha detto...

Un abbraccio alla mami e una carezza sul tuo cuore, un grande bacio al piccolo. maghy11 "libero"

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Eh si, Paulo ci ha fatti stare un po' in pensiero però poi è tornato con la notizia che il partono, quindi è perdonato. Andrà tutto bene!

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici del blog di Fabullo!

Certo che questi americani sono oganizzati!

Spero di vedere a giorni una foto della pizza che faranno gli Aimi americani!

Anonimo ha detto...

FABULLO ANDRA'
SEMPRE MEGLIO!

NOI CI CREDIAMO!

ciao a tutti gli amici di questo meraviglioso Blog! vi leggo sempre anche se prima non avevo mai scittto.

Dany

ruga ha detto...

Buongiorno a tutti, scusate la latitanza ma non riesco sempre a collegarmi !!!
Sono contentissima che per Natale possiate trovarvi tutti insieme ! Chissà che emozione per Michi !!! E per Fabullo !!! E per i due fantastici gentiori !!!
Un abbraccio e.....ANDRA' SEMPRE MEGLIO !!!
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Indossa i sogni,
falli volare e sarai più vivo.
Quando le parole sfiorano i sogni,
quando le emozioni catturano la Luce,
una nuova dimensione
avvolge il nostro cammino.
Sensibilità risvegliate
che svelano orrizzonti nuovi.
Respira la vita interiore
e prenderai il volo.
Avvolgi il tuo sorriso nel sogno,
afferra le tue emozioni e
indossa le speranze,
nulla forse è come appare.
La vita...
Strano mistero che svela
quello che non credevi reale.
Respirala e riempiti d'amore.

Anonmo

Anonimo ha detto...

La notte è silenziosa
e nel suo silenzio
si nascondono i sogni.

Kahlil Gibran

Anonimo ha detto...

" Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni"

Paulo Coelho

Anonimo ha detto...

"...e come i semi sognano dotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Fidatevi dei vostri sogni,, perché in essi è nascosto il passaggio verso l'eternità."

Kahlil Gibran

Anonimo ha detto...

" Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà."

Antoine-Marie Roger de
Saint-Exupery

Anonimo ha detto...

ciao Angela,
ma che poeti oggi...i sogni i desideri...che bello!!
qualche amico nuovo sul blog e tutti comunque pro-Fabullo, che con i suoi miglioramenti ci conquista e "ci bacerà ad uno ad uno"...eh eh eh, e la Michelina con la sua gita, il cui unico interesse é andarci sola...si sentirà una donnina!!

con affetto.

Anonimo ha detto...

Fabullo mi sembra bravino, diciamo che urla pochissimo. In compenso, su un'ora di iperbarica ha pianto 40 minuti, nonostante il coccodrillo Barnie alla tv. Anche qui si è diffusa la notizia che è un somarello, così quando strilla per niente lo chiamano little donkey.
Siamo tutti un pò ko per il caldo. Poco fa ho visto la Vecchia Gloria su Skype che ha scosso la testa con aria comprensiva e mi ha detto "Anche noi. Non ti dico che caldo fa qui".

Anonimo ha detto...

Evviva little donkey!!! ghghgh
un bacino Fabullino:) e permettetemi di dire menomale che c'è Michelina, sempre allegra e positiva, brava brava brava!!!

Francy

Anonimo ha detto...

merenda fatta, guardando il pargolo della Stefy su skype.
Fabullo è stato un pò rognosetto, forse deve fare la cacca, ma ho avuto l'impressione che volesse tornare dentro dalla sua amica Melissa. Quando l'ho riportato da Annie era tutto contento, ovviamente tra sette secondi piangerà.
Annie mi diceva che la gamba sinistra non ha ancora movimenti attivi da in piedi, ma la spasticità sembra si stia riducendo perchè riesce a fargli fare il passo con molta meno fatica.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono stata latitante nello scrivere, ma ti ho seguito nei tuoi dubbi sulla pizza e torta. Fabullo sta protestando, perchè preferisce Melissa. Pensa ai baci che ti darà dopo, per farsi consolare. Legggere sul blog i versi mi fanno sentire più in pace o forse semplicemente mi fanno pensare ai valori della vita. Bando alle riflessioni, ti posso confermare che anche qui fa caldo...bugia, anche se non fa così freddo, e se ti fossi dimenticata com'è l'autunno, ti ricordi nebbiolina, nuvole grigie, quella luce strana o quasi spenta, foglie rosse per terra e a volte pioggerellina, profumo di castagne o polenta o bagna cauda.
Forse ha ragione Michelina ad essere elettrizzata al pensiero di fare un bagno a Natale.
con affetto

Anonimo ha detto...

quel cit guarira'
alessandro

Anonimo ha detto...

La polenta... adoro la polenta, quella della mamma, fatta alla veneta, dura da tagliare a fette...
riesco a farne indigestione ogni volta...

Anonimo ha detto...

Ero io, non mi chiedete che cavolo di nome è uscito. Si vede che l'ambiente da serra unito al pensiero della polenta hanno fatto da corto circuito.

Anonimo ha detto...

Condivido, la farina deve essere un po.....grossolana, non mi viene il termine, quella a tre colori bianca gialla e arancione, e poi la gorgonzola cremosa e la fontina..va be' lasciamo stare e andiamo a dormire.
Niente bagna?
Buona notte Angela, a domani.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che Annie dia sempre notizie molto positive.
Vuoi vedere che si ralizza il sogno di Rosalina?

quel cit guarirà!

Anonimo ha detto...

Ma la polenta con il cotechino non piace a nessuno da Voi in Piemonte?