sabato 29 novembre 2008

Oggi è stato un giorno molto da somarello

Dire che oggi Fabullo è stato somaro e birichino è volere essere molto gentili. Anche in fisioterapia non ha pianto per stare in piedi, ma si è categoricamente rifiutato di provare a camminare. Dopo di che era tutto contento, non aveva nessun problema contingente che lo facesse stare male. Non ne aveva semplicemente voglia.
Ho deciso di non disperarmi, perché mi ricordo che già un martedì con Annie aveva opposto strenua resistenza urlando come un’aquila e io ero in crisi perché pensavo che non avrebbe accettato le terapie, e poi invece il giorno dopo è stato bravo. Quindi ripartiamo da lunedì, perché domani faremo solo l’iperbarica e poi vacanza.
Però con la logopedista Sandra abbiamo deciso che proviamo a farlo lavorare senza di me, perché anche con Barbara avevamo visto che andava molto meglio così: faceva un po’ la rugna le prime volte e poi l’ha piantata lì. Con Sandra dobbiamo solo vedere se sul seggiolone qui sta seduto in modo che lei possa lavorare bene, proveremo martedì.
Ci ha dato la sua benedizione per il succo di lime: l’unico problema è cogliere l’attimo. Nel senso che inizialmente fa bene l’esercizio, poi si stufa perché non gli piace proprio e comincia ad urlare e l’esercizio finisce lì.
Comunque oggi ha fatto degli immensi capricci, ma quando vedeva il burro di noccioline la musica cambiava, con grandi sorrisi e tutto l’impegno del mondo.
Ero in dubbio se ridere o appenderlo per le orecchie.
Per il resto negli attimi liberi abbiamo passeggiato e siamo andati a fare merenda davanti all’oceano. Una delle recenti passioni di Fabullo sono gli aeroplani: qui se ne vedono tanti e molto bene, perché Miami è un grande svincolo e quindi sono relativamente vicini perché atterrano o decollano. Per cui Fabullo quando ne vede uno lo indica con il dito e chiama.
Sicuramente quando siamo arrivati qui non lo faceva: non so se sia più attento o se riesca a sollevare meglio il braccio destro; probabilmente tutte e due le cose insieme.
Quando c’era Ursula è anche passata di qui Jean per una rapida merenda tra una lezione e l’altra e ha portato le bolle di sapone per Fabullino: confezione da sei. Io le ho chiesto se erano solo per lui o per tutto il quartiere, ma lei mi ha ricordato che siamo in America e si esagera sempre!!!!
Ci ha proposto di portarci di nuovo da qualche parte domenica e noi abbiamo ovviamente accettato, ci sentiamo domani per conferma.
Invece la Michi mi ha raccontato della neve, un po’ dispiaciuta perché si è messo a piovere e non ce ne sono due metri. Ma andava a dormire confidando nella notte, anche perché domani niente scuola e avrebbe tutto il tempo di giocare. Se ho capito bene, non andrà comunque al centro ippico perché fa freddo e c’è tanto fango.
Poi mi ha detto che i compiti erano fatti e abbiamo studiato insieme la poesia della neve.
Invece noi domani dopo l’iperbarica siamo liberi e dobbiamo cercare di intrattenere Fabullo: domani ci penseremo con calma, però ci hanno raccontato di un centro commerciale che è tranquillamente raggiungibile con l’autobus che passa qui davanti: pare che sia il più grande della Florida e che ci vogliano tre giorni per girarlo. A noi basta fare una passeggiata e pensiamo che per Fabullino potrebbe essere carino perché ci saranno tutte le decorazioni di Natale.
Ogni tanto ho i piedi in ebollizione a forza di camminare, però in fondo ci fa bene, il somarello sta bravo e si allena a stare seduto….
Però alla fine una cosa importante me la sono dimenticata: questa sera si è di nuovo girato da solo.
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia.....si è girato da solo nel lettino, è sempre più sveglio indica gli aerei...............mi sembra Angela che ci sia quantomeno da essre fiduciosi!!!
Noi amici del blog dovremmo mettere in musica i nostri pensieri e fare ascoltare il pezzo ad Angelina 10 volte al giorno!

Buon fine settimana a tutti,
Fabio continuerà a migliorare!!

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. sulle sue ribelllioni giustificate non mi soffermo molto a leggere anzi.. sorrido.... piccino, ma sui successi ecccccccccccccccccccccccccccccome mi soffermo, li leggo anche diverse volte e questo mi da' gioia e per te sicuramente dara' andrenalina.
Cara Angela ti ammiro molto per come sei e per come fai.
Un caro e forte abbraccio
Ciao anche a Paulo papa' alle prese con faccende domestiche e lavori inusuali per lui.
Un ciao a tutti

Anonimo ha detto...

evviva, questo significa che non è un caso se si gira....e quindi possiamo giustificare il piccino (visto che Rosalina non ha ancora scritto, forse dorme ancora?) se ha fatto il birichino.
in questo momento mi viene in mente solo la canzone di Jovanotti, forse si intitola "è per te"?
Buona settimana a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma allora mi sbagliavo su Rosalina, stavamo scrivendo contemporaneamente.

Anonimo ha detto...

Stiamo lavorando.... ma abbiamo trovato il tempo per caricarci le energie con i miglioramenti di Fabio.!!!! Vi seguiamo sempre perche' Fabio e' nel nostro cuore..

Alessandra e Manuela

Rep. PEDIATRIA Ivrea.

Anonimo ha detto...

E' sicuro
FABIO CONTINUERA' A MIGLIORARE!!!

NOI TIFIAMO FABULLO!!

Anonimo ha detto...

Che bella sorpresa!!!
do il benvenuto ad Alessandra e Manuela del Reparto di PEDIATRIA dell'Ospedale di Ivrea, anche noi vi pensiamo spessissimo, sappiamo che in Pediatria abbiamo un sacco di amici e vi ringraziamo per la profesionalità con cui avete sempre trattato Fabullo!!
Salutateci la Laura il Sandro, la Stefania, la Raffaella la Monica l'altra Alessandra e Antonietta, tutti i medici e speriamo di non dimenticare nessunoooooooooooooooo!!!
Buona giornata a tutti voi!!!!

Anonimo ha detto...

little donkey colpisce ancora.
Con il tacchino del giorno del ringraziamento ancora sullo stomaco, vorrei vedere chi avrebbe offerto piu' collaborazione!!!
alessadnro

Anonimo ha detto...

Se sei a terra non strisciare mai
se ti diranno che sei finito
non ci credere
devi contare solo su di te
uno su mille ce la fa
ma quanto è dura la salita
in gioco c'è la vita
il passato non potrà tornare uguale mai.........

FORZA PICCOLO GRANDE UOMO SIAMO TUTTI CON TE E LA TUA FAMIGLIA.

Anonimo ha detto...

fabullo è sempre più furbo! sono sempre stupendi i suoi miglioramenti e mi fa ridere il fatto del burro di noccioline;)
un abbraccio a tutti tutti gli aimi!

Francy

Anonimo ha detto...

"Sicuri dunque e a testa alta,
in qualsiasi luogo ci toccherà di andare,
avviamoci con passo intrepido,
misuriamo ogni angolo di terra,
quale esso sia: entro i confini del mondo
non vi può essere esilio di sorta;
nulla infatti
che si trovi a questo mondo
è estraneo all'uomo.
Da ogni terra lo sguardo
si solleva al cielo
sempre ad egual distanza,
tutto ciò che é divino
dista sempre del medesimo intervallo
da tutto ciò che é umano".

Lucio Anneo Seneca

IO NON HA NESSUN DUBBIO!!!
FABULLO CONTINUERà A MIGLIORARE!!

Anonimo ha detto...

anche se di fretta anche oggi voglio farvi sapere che vi penso e seguo con emozione tutti i progrssi di Fabullo. Come mi capita di dire amio marito , quando i nostri figli fanno i furbetti, "sono piccoli mica fessi!". Evviva il burro di nocioline!! E se poi è quello light....senza rimoianti... Anche per te Angela che mi sembri un po magrina...Un abbraccio fortimmo a tutti. Luisa

Anonimo ha detto...

La pediatria di FAbullo, grazie mille!!!!
Ho appena chiamato la Michi e c'erano anche Gloria e pargoli.
Come al solito il Pargolo mi ha detto che io e sua madre la dobbiamo piantare di chiacchierare sempre.
Ma pensa te...

Anonimo ha detto...

un abbraccio cara angelilla
quanti bei cambiamenti che fa fabullo!
buon giro al centro commerciale più grande della florida...vengo anch'io..no tu no..vengo anch'io..no tu no..ma perche?perchè no!
:o)
baciuz
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana,
divertitevi al centro commerciale, respirate aria di mare anche per noi, guardate gli aerei passare anche per noi ed anche i camion della monnezza e quelli dei pompieri.

Abbracci e baci speciali, semper ad majora!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti!!!!!
Mi riaffaccio per portare i miei saluti a Fabullo che giorno dopo giorno fa apprezzabili miglioramenti.
Avanti così Angela.
Bacioni da zio Andrea