sabato 3 luglio 2010

Quattro passetti quattro

Allora: ieri avevo montato tutto il girello, con i sostegni e le guide per le gambette.
Più lo sistemavo e più mi veniva l'angoscia.
Poi ieri pomeriggio siamo andati da Stefania, dove Fabullo si è comportato in maniera dignitosa, ha fatto decisamente il bravo bambino. Alla fine ha poi fatto la rugna solo una volta, prima di rimettersi in carreggiata a lavorare.
Siamo tornati, recuperato Michi dai nonnini e tornati a casa: Paulo Aimo era impegnato nella cena aziendale.
Quindi con la Michì abbiamo deciso di prendere il coraggio a quattro mani e di provare a infilare Fabullo in 'sto benedetto girello.
Ha pianto il giusto nèh, mi sa che l'avete sentito anche voi.
E non è mica facile, perchè deve ritrovare uno schema, deve percepire i punti d'appoggio ei carico sulle gambe.
Michi stava davanti a guidarlo e a distrarlo e io dietro a fargli muovere le gambette.
Collaborazione zero, rifiuto assoluto.
Poi però, ad un certo punto, l'ha piantata e ha fatto quattro bellissimi passetti alternati destro e sinistro. Poi se n'è accorto allora ha smesso e ha ricominciato ad urlare, ma gli sono scappati altri passetti qua e là.
Bòn, abbiamo visto che è davvero in grado di farlo, allora insisteremo e insisteremo. Caldo permettendo, e non è da sottovalutare, pensavo di portare il girello in cortile: magari gli piace di più e abbiamo anche più spazio, perchè in casa è proprio dura, siamo sempre piantati da qualche parte.
Sono un pochino meno noiosa, pochino, nèh. Non dico che lo userà domani ma ce la possiamo fare, deve solo decidersi.
Insomma: in questo istante sono positiva, la prossima volta che proviamo poi vi dico, c'ho sempre tempo per piombare nella piagaggine assoluta.
Meglio finire la faccenda della signora Pich a colazione, così poi alzo quell'asinetto che non la smette di farsi sentire.
Stamattina andiamo da Barbara e, oggi pomeriggio, portiamo Michi a cavallo: sta passando delle notti pietose perchè ha una tosse noiosissima che non passa.
Buona giornata
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Niente è impossibile per Fabullo!!
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

Giovanni ha detto...

Io insisto a dire che a Fabio serve il girello 4x4 per andare in cortile dove puo' esercitarsi liberamente e ci sono piu' cose da esplorare. Poi magari e' anche un po' asino come dice Angela, pero' bisogna ammettere che girare intorno in una stanza alla lunga stufa. Forza Miki-4-Ever, mettilo in riga quel Quarzino, fagli sentire la briglia ... e chi comanda.
Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

150 METRI ALL'ANDATA E 150 AL RITORNO, FINO ALLA CHIESA E SULLO STERRATO!!!!
CON IL GIRELLO!!!! EVVAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni ha detto...

GLORIOSO!!!

FORZA FABULLO!