sabato 10 settembre 2011

Arrivo a Koszalin

Eccomi qui!!!
ieri il viaggio è andato bene, sono arrivato puntualissimo all'aeroporto e anche il trasferimento in macchina da Danzica è stato abbastanza veloce. Fabullo ha passato il pomeriggio a dire a mamma "ppppappppaa" della serie "ma lo vedi che è tornato il mio papà?", la Michi mi ha raccontato un sacco di cose e quanto è cresciuta mamma mia.

Stupefacente come Fabio stia seduto bello dritto anche senza la spinta destra sia sulla carrozzina, nel pomeriggio siamo subito andati a vedere il Santuario, e sul seggiolone all'ora di cena o per giocare. Ha ragione Angela, il piccolo deve solo prendere il giro delle terapie e quando si abitua lavora bene e progredisce, certo non bisogna aspettarsi il "Miracolo" ma un sostanzioso e costante miglioramento si!!!!
Poi adesso non voglio anticipare nulla per scaramanzia ma forse forse riusciremo a far lavorare il piccolo tre volte la settimana prossimamente.......speriamo e incrociamo le dita.........................

Ieri sera all'ora di nanna mamma e bimbi hanno voluto mostrarmi un loro "rituale" serale, allora quando si va a nanna Fabio raggunge la Michi a bordo letto camminando, bene, a questo punto si siede e la sorellina gli toglie tutorini e scarpette, fatto tutto ciò Fabio si corica con la testa sul cuscino e prova a tirare su le gambette e con la destra ci riesce abbastanza, arriva il momento anche per Michela di distendersi e qui viene il bello, la mamma essendo un divano letto deve alzare la seduta far basculare lo schienale fino a portarlo orizzontale e far abbassare di nuovo la seduta per fare il piano, in tutto questo i 2 bambini vengono "dondolati e sbattachiati su e giu" e qui Fabullo diventa matto ma che più matto non si può, adesso non si va a nanna la sera se non si fa questo gioco. La prima volta è capitato tutto per caso, la Angela era in ritardo la Michi era nella doccia e per far prima ha abbassato il letto senza spostare Fabullo temendo si spaventasse...figurarsi il pargolo ha iniziato a ridere come un matto contentissimo.

Adesso vorrei ringraziare la Signora Giuseppina, una nuova amica di Fabullo che ha dato un grosso aiuto al nostro piccolo, pensate ci siamo conosciuti in volo da Monaco a Caselle il 21 agosto e parlando della polonia le ho raccontato le nostre avventure, abbiamo anche scoperto di aver abitato per lungo tempo a pochi isolati di distanza a Torino, quanto è piccolo e bello il Mondo.....Giuseppina Grazie di cuore!!!!!!

Bene adesso partiamo con i preparativi per il ritorno, domani si parte alla volta di Lipsia,

A presto Paolo

2 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo si ritorna a casa!!!
Buon ritorno in Italia famiglia Aimo.

BOOG II ha detto...

Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna.

Madre Teresa