venerdì 9 settembre 2011

Paulo Aimo Polacco in arrivo.

Come lo sapevo che non ci sarebbero stati tentennamenti su Maienfeld!! Il substrato culturale è vitale, mica noccioline, nèh!!!

Così adesso ve la racconto tutta la boiata: dunque, immagino che il villaggio e la casetta siano meravigliosi, nonchè idilliaci e bucolici.

In compenso in autostrada c’è questo autogrill: funzionalissimo, ristorante e supermercato e quant’altro, colarato, luminoso. Solo che si chiama Heidiland: mucche di tutte le dimensioni, di cartapesta; canzoncine montanare; e capre vere: giuro, una casetta lì fuori con delle caprette spaurite in mezzo al delirio. Poi si possono mettere le monetine e vedere un pò di film.

Uno non se l’aspetta dai serissimi svizzeri, ammettiamolo.

Il vasino ha tenuto: non ci si è agitato troppo, eravamo lì pronte in caso di fracasso totale, ma è andata, e tutte le cose poetiche sono state fatte.

Ieri pomeriggio, per sicurezza, abbiamo anche comprato un riduttore per il wc: rosa o azzurro? Osa. Evabbè, se lo vuole rosa: poi abbiamo provato a usarlo: e non ha voluto farci niente; però non ci sta mica seduto così male, ovviamente sostenendolo. Sicuramente è faticoso, per la schiena: però ci viene da dire che se imparasse ad usarlo senza stare lì a fare il monumento, ma dandosi una sveglia ogni volta, non si stancherebbe e sarebbe una roba praticissima. Io temevo gli facessero male le gambette, e invece no.

Adesso cerchiamo di capire se continuare a provarci, se pian piano lo accetta o no, come ha fatto con il vasino.

Viene da dire che non abbiamo niente da perdere nel provare. E adesso lo dico da lucida: poi ci proviamo e non ci riesce dopo le prime due volte e quindi? Tetraggine più nera del cielo qui fuori: 15 gradi, vento, pioggia e schiarite ogni tre minuti, anche l’arcobaleno c’è stato.

Poi ve ne dico un’altra, ma sottovoce: quando ci sistemiamo,per esempio ci sediamo, dico a Fabullino di sistemare bene la gambetta destra, e lui lo fa. Poi con la sinistra è tutto più complicato: o il movimento è difficile, o non è preciso, o deve muovere anche la destra. Invece ieri, una volta sola, ma è stata vera, ha sistemato la gambetta sinistra benissimo, con un movimento preciso e fluido. Fa che sia il primo di una lunga serie.

Ma lo sapete che oggi arriva Paulo Aimo Polacco??? Atterra in Gdansk alle 12.25 e ci va il solito taxista a prenderlo: non vediamo l’ora. Michi ha deciso che andremo tutti insieme in panetteria a prendere un dolcetto alla marmellata.

Adesso vi racconto un pettegolezzo: ieri sera le due famiglie polacche che sono qui con noi se la sono contata un pò in soggiorno, chiacchierato e mangiucchiato: non so bene che cosa, ma quello che so è che non verremo mai più visitati dal conte Dracula, da qualunque tipo di batterio e penso che anche l’ultimo dei virus tropicali si potrebbe spaventare.

La nostra camera, con la porta chiusa, sembrava una piantagione d’aglio e stamattina l’effetto è ancora il medesimo: roba che le nostre bruschette sono storie da dilettanti!!!

Buona giornata

Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Sarà stata spremuta d'aglio!

Sentire Angela con il cuor leggero non ha prezzo! Certo, si potrebbe anche volare e noi incrocieremo per questo!
Forza Fabullo!!!

BOOG ha detto...

Confermo: SENTIRE ANGELA CON IL CUORE LEGGERE NON HA PREZZO!!!

Lo dico piano: RITORNA A CASA UN FABULLO MOLTO MIGLIORATO.

Forza e coraggio fabullo la scuola ti aspetta.

Bubietta ha detto...

Altro che piano caro Boog! Puoi dirlo forte che fabullo torna a casa molto migliorato!

Ma dove sono tutti oggi!!! Scommetto che con queste giornatine belle calde e assolate la Paola se ne sta al mare!

BOOG II ha detto...

Tutti al mare tutti al mare a mostrar le........

Pablo Picasso sarà arrivato a destinazione.

Don Paulo ha detto...

Sono arrivato alle 12.30 volo ottimo Fabio e Michi felicissimi!!!!!

Giovanni ha detto...

Dopo quasi un mese e' giusto che i due pargoli si stropiccino un po' il papa'. Buon ritorno a casa per un Fabullo miglioratissimo. E sempre avanti si va. Pizzicotto.