venerdì 23 settembre 2011

Confermo assolutamente.

Confermo in assoluta ufficialità che il nuovo vasino è stato ampiamente battezzato; e vi prego, nonché consiglio, di credermi sulla parola.

Quindi funziona, vuol dire che la roba in sé è capita e assodata e cambiare sistema di postura non è poi stato chissà quale dramma. Adesso pazientiamo un po’ prima di andare sul wc, quello sì che sarà un bel salto.

Ieri Barbara è stata molto ma molto soddisfatta della maestra Alessandra e viceversa: si sono dette tante cose, Alessandra si è dimostrata bravissima pur conoscendo Fabullo da pochissimi giorni.

E’ arrivata anche la seconda maestra, che però non abbiamo ancora conosciuto bene.

E ieri la direttrice scolastica ci ha personalmente telefonato per avere riscontro da parte della famiglia di come stanno andando le cose: siamo anni luce avanti rispetto alle situazioni pietose che si leggono sui giornali. Siamo ovviamente felicissimi per Fabullo, ma amareggiati nel sapere che si tratta di un’eccezione e non della regola come invece dovrebbe essere.

Poi abbiamo visto Barbara anche al pomeriggio nel suo studio: e Fabullo non era nemmeno troppo scocciato. Poi abbiamo visto i terapisti occupazionali: alla fine era davvero svèrso, ma contento. Ci veniamo di nuovo qui? Tsì. I terapisti, forse già la prossima settimana, andranno a scuola anche a loro per parlare con le insegnanti.

Oggi a scuola solo il mattino, perché il venerdì è giornata corta per tutti, un part time insomma. Poi al pomeriggio portiamo la carrozzina dal tecnico ortopedico, così finisce di sistemarci le ruote inclinate: poi possiamo incominciare ad allenarci davvero a spingere per rinforzare braccia e tronco.

La Michi non è poi così arrabbiata per la scuola, forse faceva davvero finta: il tempo continua ad essere splendido e il pomeriggio se ne va in giro in bici con gli amichetti comitateschi.

E invece LA PAOLA avrà preparato qualcosa di meraviglioso perchè oggi il suo pargolo è di compleanno!!!

Buona giornata.

Angela

10 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo continua a stupirci!!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

graziana ha detto...

Avanti così,bravissimo Fabio!La scuola elementare è un ambiente nuovo e stimolante con insegnanti capaci e disponibili.
Preghiere, incroci e tanto affetto a tutta la straordinaria famiglia Aimo!
Un abbraccio e...
baci e solletichino a Fabio!

Bubietta ha detto...

Oggi il blog fa le bizze....

Bubietta ha detto...

Ora ci riprovo: è la terza volta! Avevo scritto un papiro che nemmeno è si è volatilizzato tutto. Il bello è che non mi ricordo cosa avevo scritto! Vediamo:
Per prima cosa gli auguri di Buon compleanno al pargolo delLA PAOLA! Poi un po' di complimenti a Fabio per l'uso del vasino. Vedrai che fra non molto farà a gara con papà a chi la fa più lontano!
E poi tanti auguri per l'inizio dell'autunno!
Per la scuola, poi, alla fine, non è andata male neppure a noi. Le maestre ci sono tutte e tutte e due di ruolo. La maestra di sostegno per un bimbo della nostra classe era già presente il primo giorno e la mensa è iniziata già da una settimana.
Cara Angela, prendiamoci queste eccezioni positive una volta ogni tanto!
Buon week end e Buon equinozio d'autunno!! (che noi festeggeremo con il solito pic-nic al Caboto....)

BOOG II ha detto...

Tanti auguri al "pargolo" della PAOLA.

Questa sera tutti a guardare il cielo in attesa dei pezzi cadenti del satellite NASA/UARS che potrebbero creare "casino" sul Nord Italia.

angela ha detto...

MA NEL SENSO CHE CI CADONO IN TESTA???

Don Paulo ha detto...

Se lo viene a sapere la Michela che al Caboto si fa festa senza di lei sono guai,
auguri al Pargoletto Comitatesco!!!

da questa sera la carrozzina avrà l'assetto sportivo,
speriamo sia un autunno mite.....

BOOG II ha detto...

Bisogna seguire le notizie ora per ora perchè se adesso il raggio di caduta è su 200km, questa sera dovrebbe essere 12-20km e quindi questo satellite grosso come un bus se si rompe come dicono in 26 parti fa danni lievi, se cade intero dove cade sono dolori.

Paola ha detto...

... io sto sperando che cada, TUTTO INTERO, in un punto ben preciso...!
eh lo so non dovrei fare pensieri cattivi... ma proprio non ce la fo'!
Per fortuna c'e' Fabullino che con tutti i suoi passettini verso la grande meta... mi aiuta a prendere le cose per il verso giusto!
Ma che bravi tutti questi scolari del blog... ne abbiamo di ogni ordine e grado e tutti si fanno onore!
Auguri al pargolo comitatesco e buon fine settimana a tutti.
X GO AIMI!!! X

angela ha detto...

in effetti il satellite potrebbe risolvere qualche questione, non ci avevo mica pensato.
e poi sarebbe il satellite, diventerebbe difficile dare la colpa a qualche sovversivo, giudice o quant'altro...