giovedì 22 settembre 2011

Tutto bene bene

Ieri Fabullo è stato proprio un bravo bambino, ha fatto tutto tutto bene bene.

Ha iniziato ad usare il nuovo vasino con un po’ più di impegno: non la stavo ancora menando, giuro, sono poi passati solo quattro giorni. Però ammettiamo che ero già lì a pensare a dove stavamo sbagliando. Adesso andiamo avanti per un po’ con calma e poi proviamo a passare con questo seggiolino direttamente sul water.

Poi è stato bravissimo a scuola, si è impegnato, ha fatto tutti i suoi compiti bene, la maestra Alessandra è molto ma molto contenta di lui: hanno anche fatto subito amicizia e lui sta bello attento e obbediente. Oggi dovrebbe anche arrivare la nuova maestra, che si dividerà con Montalenghe.

Poi il nuovo terapista Damiano è venuto con noi a conoscere Jacek e la Manu Luca: Fabullo era abbastanza perplesso sul chi è costui e cosa viene a fare con noi, ci mancava anche questa, o meglio questo.

Poi ha lavorato benissimo ed era soddisfatta pure la Manu Luca, il che sarà poi anche tutto dire. Hanno visto con piacere che ha imparato a spingere con il braccio destro e la Manu ha comunicato che c’è qualcosa anche con il braccio sinistro: quindi è vero, non sono allucinazioni.

Dalla prossima settimana Fabullo lavorerà con Damiano il lunedì e il mercoledì.

Oggi è un giorno importante perché arriva Barbara a scuola a parlare con le maestre: Alessandra vuole capire tutte le eventuali novità e avere dei consigli su quali attività fargli svolgere da solo e quali invece con gli altri. Fabullo è felicissimo di stare con gli altri bambini, è motivatissimo; però alcuni compiti li deve svolgere da solo, altrimenti figuriamoci se sta attento.

Direi che sta funzionando tutto benissimo: Fabullo è andato a scuola esattamente una settimana fa e oggi c’è già la sua logopedista e ci preoccupiamo già del suo programma, non di avere assistenza o di farlo ambientare. Mi sa che con gli attuali chiari di luna ci troviamo decisamente su di un altro pianeta rispetto alla media nazionale: merito delle persone che fanno bene il loro lavoro, e non è proprio roba di tutti i giorni.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene Benissimo.
Non sai quanto ci rallegra e ci fa star bene sentire notizie così positive!!
E se lo dice l' Angela che va tutto bene allora vuol dire che va tutto bene.
Continuate così.
Forza Fabio, vedrai quante cose imparerai!

Liliana ha detto...

Come sono contenta oggi di iniziare la giornata di lavoro leggendo di quanto è bravo Fabullo a scuola, a casa (leggi vasino), a fisio......Cara Angela, cosa non fanno i bimbi per smentire le mamme! Sempre così Fabullo!
Un abbraccio con doppio triplo incrocio

BOOG ha detto...

Incroci Incroci incroci per FABULLO scolaro attento e diligente!

Anonimo ha detto...

Caspita quanti "benissimo" ho letto negli ultimi post. Bello!
Era un po che non vi leggevo. Vien voglia di rileggerli!!!
Anche se un po in ritardo: TANTI AUGURI A FABULLO!!!!!
Tanti intrecci...tutti per voi famiglia Aimo!!!!!!!

Luisa

Paola ha detto...

Fabullo e' un ELLLISSIMO scolaro!!!
... la Manu Luca che vede qualcosa con il braccio sinistro... mi piace ohh quanto mi piace!!!
Dai Fabiooo!!!!
Buona giornata a tutti
X GO AIMI X!!!