giovedì 29 settembre 2011

L'asinaggine imperversa

Caro Giovanni, ma quel tizio di New Orleans non puoi sentirlo sul serio? Capace che i voodoo, oltre a farli, li toglie anche, e sarebbe poi ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabullo ne ha fatta un’altra delle sue. Le maestre mi avevano appunto chiesto di portare il nuovo vasino avanti e indietro, perché non aveva senso che stesse tutto il giorno a scuola senza fare la pipì.

Per cui da ieri mattina abbiamo fatto così. Ovviamente non ha fatto un tubo, ma ce l’aspettavamo, data la novità. Più che altro, quell’asino, ha fatto la pipì due volte addosso: insomma, ha aspettato di mobilitare il mondo per avere lì il vasino per decidere di farsi cambiare il pannolino.

Poi siamo andati da Damiano, siamo tornati con il pannolino bello asciutto, siamo andati subito sul vasino e niente. Appena arrivato sul divano per essere vestito, ha provveduto, fra grandi risate.

E se questa non è asinaggine pura, non saprei come chiamarla.

Poi la maestra Alessandra era tutto divertita perché non ha voluto mangiare gli gnocchi, in compenso si è fatto fuori due piatti di spinaci: mai visto uno così, ha detto. Avrà deciso di giocare a fare Popeye.

Però erano contentissime perché in due l’hanno sentito chiamare Alessandra, su sua iniziativa e tutte e due le insegnanti hanno chiaramente capito la stessa cosa, insomma doveva proprio essere vero.

Ciò non lo esime dall’essere meno asino, comunque, quando si fa dei numeri come quelli di oggi.

Sono andata a riprenderlo da Damiano: allora, com’è andata? E Damiano: allora Fabio, com’è andata, sei stato monello? E lui: Tu. Tu cosa? Sono stato io monello? E Fabio: Sì.

Comunque Damiano ha detto che è stato bravo, ancora meglio dell’altra volta: dovranno anche conoscersi un po’.

Comunico ufficialmente che è partito l’allarme pidocchi e non so se si attaccano via web: però ciascuno si metta una mano sul cuore e confessi che, appena ve l’ho detto, ha già cominciato a grattarvi la testa.

Io non ho ancora smesso da quando l’ho saputo.

Noi sembriamo tutti immuni, ma la guardia è altissima.

Anche a me stupisce Lully, devo indagare.

Buona giornata.

Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

FORZA FABIOOOOOOOOOOO!!!!

Francesca ha detto...

io adoro la versione di fabullo monello :) avanti così cucciolo, usa la tua intelligenza e inventa sempre nuovi dispetti :)

angela ha detto...

e così la francesca si è vinta fabullo per almeno 2 settimane: la spedizione con corriere è prossima.

BOOG ha detto...

Fabullo è SUPER quando fa il monello!!!!
INCROCI INCROCI INCROCI PENSIERI E PREGHIERE PER FABULLO.

Francesca ha detto...

ahahah lo attendo a bracci aperte :) ci divertiremo tantissimo!!!

Nonna Roby ha detto...

Fabullo monello, bambino simpaticissimo. Ti mandiamo un grosso bacio ed un ganascino sulla guanciotta destra.
Ho sentito al TG regionale che a Caluso vi è la festa delle mongolfiere. È iniziata ieri e continua fino a domenica. Che ne dite di portare Fabullo? Sono bellissime, tutte colorate a strisce o a disegni e sono convinta che si divertirebbe tanto. Il tempo dovrebbe tenere sul bello fino a domenica.

Zio Alberto ha detto...

Non so voi..., ma Don Paulo coi pidocchi non me lo vedo proprio.