lunedì 12 settembre 2011

seconda tappa

Oggi partiamo con destinazione Kisslegg, cittadina a sud della Germania quasi al confine con l'Austria, saranno circa 550 km. Il viaggio ieri è andato bene, in un paio d'ore ci siamo tolti i circa 200 km di polonia e abbiamo superato il confine, i restanti chilometri sono corsi via velocemente grazie alle strade tedesche abbastanza libere. Intorno alle 16.30 siamo arrivati a Lipsia e ci siamo sistemati in camera belli stanchi, i bambini hanno giocato un'pò e abbiamo deciso di non uscire per rilassarci, ed è stata la scelta giusta visto che un'oretta dopo il cielo è diventato nero e si è messo a grandinare deciso.
I pargoletti sono stati bravissimi in macchina, abbiamo fatto pranzo in autogrill in stile campeggiatori come piace tanto a loro.
Il tratto che ci aspetta oggi sarà un pò più inpegnativo per il traffico i limiti di velocità e qualche cantiere, ma speriamo comunque di cavarcela entro il tardo pomeriggio così prima di cena ci distraiamo un pò.
Oggi primo giorno di scuola per tutti i bimbi compreso il pargolo di Bubietta, ci immaginiamo la faccia del bimbetto che per un mese quest'estate ha avuto un'amichetta che gli ha raccontato tutti i lati negativi della scuola, tanti compiti e neanche 5 minuti per giocare!!! Il battesimo scolastico spetta anche al pargolo dei monti Olimpici....... chissà lo stato d'animo!!!!!!!!
in ogni caso vale per tutti i bimbi che la prima elementare è sopprattuto il primo ostacolo tosto della loro vita, bisogna diventare grandi!!! io 35 anni fà avevo piantato un bel cine!!!!!!


Non sappiamo se l'hotel questa sera avrà il servizio internet, appena riusciamo vi facciamo avere nostre notizie.

A presto Paolo

8 commenti:

Paola ha detto...

oggi tutto bianco... ma mi sono rifatta guardando i post degli ultimi 2 giorni.... sono proprio felice che vi siate lasciati in polonia il sostegno destro.... Grande FABIO!!!!
Forza Aimi che la strada e' veramente quella giusta... e quindi doveroso incorocino affinche' il lavoro possa continuare con la stessa intensità anche a casa.
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!
ps la Michi e' veramente una signorina... e che signorina... Don Paulo mi sa che si prospettano tempi durissimi...

BOOG ha detto...

Forza "ragazzi" concentrati per la seconda tappa!!
FORZA FABULLO!!
FORZA MICHELA!

Bubietta ha detto...

Sono appena tornata dalla scuola!
e che pianti!! Vederlo lì seduto, in fondo alla classe, nell'angolino senza i suoi amici più fidati, che pena..... e lui che salutava a braccia levate quando siamo usciti....non mi far ripensare...
Comunque è andata. Speriamo che si adatti presto e noi lo stesso.
Son sicura che farà tesoro dei suggerimenti ricevuti dalla Miki questa estate!
E Fabullo? Tutto bello dritto! E tutto senza spinta DX! Avanti così e incrociamo e incrociamo perchè possa continuare con la fisio anche a casa!!
Buon rientro Carissima famiglia Aimo!!

Paola ha detto...

... e' verooooooooooooo oggi primo giorno di scuola.... buon anno scolastico a tutti i ragazzi!!!!
Bubietta... non ti preoccupare tempo una settimana di adattamento e Davide sarà super felice di andare a scuola... un po' meno felice quando dovrà fare i compiti...

Anonimo ha detto...

sempre nei nostri cuori.un abbraccio e una carezza sul cuore.
maghy

La Stefy ha detto...

Anche per noi tutto liscio ma che emozione! Comunque è andata. Non vediamo l'ora di riabbracciarvi. Un bacione
Stefy

Don Paulo trotter ha detto...

Siamo arrivati a destinazione un'oretta fà, il viaggio è andato bene, il posto è bellissimo pieno di mucche e cavalli, la connessione internet è scadente non so se riusciremo a scrivere domattina, buon secondo giorno di scuola a tutti i bambini,
a domani se riusciamo!!!

Nonna Roby ha detto...

Vi aspettiamo di ritorno con ansia, contenti dei buoni risultati ottenuti questa estate mitteleuropea. tutto continuerà senz'altro benissimo come ora.
Un pensiero speciale ai vari bambini che per la prima volta frequentano scuola, è sempre una grande emozione, anche per le mamme, i genitori ed i nonni che lasciano i pargoli con il groppo in gola. Fa parte del crescere e dell'affrontare la vita.
Pensieri positivi ed incroci come sempre, anche per il primo giorno di scuola (non proprio il primo) di Michela e Fabullo.
Un abbraccio grande e ganascino ai bambini.