martedì 6 settembre 2011

Il Mar Baltico ride

E’ vero che compio gli anni, mi sarei volentieri fatta gli affaracci miei ma figuriamoci se Boog me la perdonava. Lui si ricorda sempre tutto, non ne sbaglia una.

E facciamo che non commento, non dico cosa vorrei in regalo e qual è il mio grado di tetraggine durante le feste più o meno comandate.

E invece vi racconto l’ultima, però adesso vi mettete una mano sul cuore e mi giurate solennemente che non vi mettete a ridere come stanno facendo tutti quanti sul mar Baltico. E dite alla PAOLA di togliersi le mani dai capelli e di non fare quella faccia lì; e all’Autorità di piantarla di pensare alla formula più gentile per chiedere l’interdizione.

Allora: sulle porte di ingresso delle due casette, che sono esattamente identiche, c’è una scritta fatta con il gesso; ma una roba sgualfa, niente di artistico, quelle cose da cantiere edile.

C’è scritto: K-M-B 2002vr (sul vr non ci giuro, si legge male, è sbiadito, ve l’ho detto che è una roba sgualfa, sarà un termine tecnico, ovvio).

Quindi la cugina Paola (si chiamano tutte così almeno non mi sbaglio) mi dice: ma guarda, è anche benedetto!!! Poi mi guarda e si vede che non avevo proprio l’espressione più furba di questa terra (LA PAOLA può tacere) e mi chiede: ma sai cosa vuol dire, no?

Che vuol dire? Ma, non so, sono case recenti, si vede che gli elettricisti o i muratori si erano segnati qualcosa, dove far passare un impianto, e non avevano il block notes e l’hanno scritto lì, magari qui nei cantieri si usa così, poi si sono dimenticati di cancellarlo.....

Gli elettricisti?????????? Ma no, è una benedizione, sono le iniziali dei Tre Re Magi, vuol dire che sono passati di qua all’Epifania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avete capito? Non erano gli elettricisti. Una arriva a 25 anni per scoprire delle cose. Starete mica ridendo, nèh? Marius non riusciva nemmeno a tirare gli elastici della gabbia perchè si stava rotolando per terra.

Vabbè. Vado a mangiare i biscotti al limone Solidarnosc che sono meravigliosi: ce li siamo comprati per colazione, a circa 90 centesimi la confezione, perchè Kamila è meravigliosa ma con i wurstel e i cetrioli la mattina ce la caviamo poco.

Buona giornata.

Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Auguri alla mogliettina appena ventenne!!!!

Bubietta ha detto...

[(7+2)x(4-2)]:(25x3-68)x10-1= ..
Tanti Auguri Angela!!!!!!

Forza, sarà un bel compleanno positivo!

Isabella ha detto...

Tanti tanti auguri Angela e bando alla tetraggine! :-) che bell'esperienza in Polonia, vai Fabullo!

Anonimo ha detto...

Auguri Pasquà!!!!!

BOOG ha detto...

Tanti auguri Donna Angela|!!!
Forza Fabullo che la FORZA sia con te!!!

graziana ha detto...

Una montagna di auguri ad Angela!
Un abbraccio
baci e solletichino a Fabio

Paola ha detto...

DOBRY URODZINY ANGELA!

Giovanni ha detto...

Auguroni di buon compleanno Angela, che tu possa avere cio' che desideri. Pizzicotto al discolo.

Liliana ha detto...

Tanti auguri per i tuoi 25 anni....il miglior regalo è il sorriso di Michi e Fabullo!

Francesca ha detto...

Augurissimiiiii alla mitica mamma Angela!!! quest'anno ne faccio anche io 25 ;)
Io ho riso un po',ma ammetto che non l'avrei mai capito neanche con la didascalia!

Michaela ha detto...

Auguri Angela. posso capire bene quale possa essere il regalo che vorresti ricevere!! ma passo dopo passo Fabullo ci sorprenderà.

un abbraccio