giovedì 8 settembre 2011

Condividiamo una roba poetica.

Non so tanto bene se ridere o se piangere: diciamo che se qui si vive sempre al minuto più che alla giornata, oggi questa regola varrà più che mai.

Ieri Fabullo aveva la stranaggine: nel senso che le prime due ore ha piantato grane, era rigido, non voleva, eccetera.

La terza ora è stato bravissimo. Serie di capricci cosmici a pranzo per poi mangiare come un bufalo. Bravissimo nuovamente con Marius dopo pranzo.

Sarà il tempo, che stamattina era tetro quanto me a novembre, con pioggia e bufera. Poi nel pomeriggio 18 gradi con il vento che ululava e il sole e le nuvole che correvano forte.

Bravissimo con la pipì tutto il giorno: poi ieri sera ha piantato una grana delle sue e ha spaccato il vasino; giuro.

Complicata da spiegare: comunque, adesso, potrebbe spezzarsi lo schienale e cadere all’indietro; penso sia difficile ma dobbiamo fare attenzione, mi fido poco. E comunque sta seduto ancora peggio di prima.

E averne un altro non sarà proprio una roba rapida. Comunque dobbiamo capire come fare in questi giorni: soprattutto perchè credo che la cacca nel pannolino non la voglia più fare, e ha ragione lui.

Ieri sera abbiamo provato a metterlo sul water usando il cuscinetto del vasino come riduttore e, ovviamenente, sostenendo il tronco. Siamo stati lì un bel pò ma senza risultati: è anche vero che era la prima volta e il cuscinetto è troppo piccolo per il wc, per cui si sentiva continuamente scivolare giù: noi lo tenevamo, ma sicuramente la gambetta sinistra non stava tanto comoda perchè si irrigidiva troppo.

Adesso vediamo cosa succede oggi: se sta fermissimo sul vasino, possiamo usarlo; ma con gran cautela.

Stavamo pensando di procurarci in emergenza un normale riduttore per i bambini: così almeno sul wc è più stabile e poi stiamo lì noi a tenerlo; male che vada ci fanno un monumento. Così se il vasino diventa davvero inutilizzabile, magari riusciamo a fare almeno la cacca, altrimenti sì che sono guai.

Insomma, oggi mi sono svegliata poetica, vero? Sarete lietissimi di condividere cotesta esperienza.

Allora, nel pieno della demenza (ebbene sì, vostro onore, lo ammetto) e nel delirio di non pensare cosa combineremo oggi a questo proposito, ve ne racconto una.

Stiamo organizzando il viaggio di ritorno e Michi fa tutte le domande: ci fermeremo di nuovo lì? In quell’autogrill là? E mi è venuto in mente che non ve ne abbiamo raccontata una bellissima, perchè nel viaggio non abbiamo avuto internet e poi ci è passato di mente.

Allora, nella Svizzera tedesca ci siamo fermati in un autogrill bello e funzionale, ma... ve lo racconto domani, perchè se vi dico il nome capite subito tutto ma tutto. E nel pieno della demenza propendo per un indovinello, a cui, secondo me, i 25enni, e soprattutto LE 25enni, risponderanno con l’assoluto ausilio della sola memoria senza andare su internet: l’autogrill stava tra Bad Ragaz, dove qualcuno si fermava alle terme prima di salire tra le capre, e Maienfeld... Capito, vero, chi c’era all’autogrill, che mai più pensavo che i severi svizzeri facessero una roba così?????

Secondo me Bubietta arriva primissima. Quando LA PAOLA, per una volta, è già senza parole.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

Don Paulo ha detto...

Prova a cercare del nastro telato americano, lo schienale dovrebbe stare insieme, probabilmente a fora di flettere ha fatto CRACK!!!!

Bubietta ha detto...

Appena ho visto scritto Maienfeld mi si sono illuminati gli occhi!!! Quanti ricordi!! Secondo me cartoni così non sono più riusciti a farli!!! Ora c'è tutta 'sta roba giapponese senza senso....
Aver avuto tempo e voglia, proprio a Maienfeld c'è tutto un percorso che porta proprio alla casetta sulle montagne che poi è proprio quella dove hanno girato il film (quello in carne ossa non il cartone). Di solito i bambini rimangono entusiasti! Anche se sono sicurissima, che se ci andessimo io e l' Angela rimarremmo entusiaste anche noi!
Forza Fabullo! Fai in modo che mamma e Miki non diventino 2 monumenti e fai 'sta cacca nel vasino!
Avanti così!

Paola ha detto...

HEIDI!!!!!
Che bello!! chissa' Miki..
Dai Angela... Fabio fa' quello che fanno tutti i bambini (magari voi con Miki siete abituati bene vista la sua maturita' e il suo buon carattere) certe volte hanno comportamenti assurdi e capricciosi che meriterebbero l'abbattimento immediato...
Tieni duro!!!
Buona giornata e... piccolo incrocio anche per l'uso vasino!
GO AIMI!!!
ps x Angela e Bubietta... posso unirmi a voi in caso si decidesse di fare un salto a Mainfeld?!?!?!?

Bubietta ha detto...

cara Paola: Volentierissimo!!

BOOG ha detto...

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili.

Il buon legname non cresce facilmente. Più forte è il vento, più robusto è l'albero.

FORZA E CORAGGIO FABULLO SI VA SEMPRE AVANTI!!