venerdì 30 settembre 2011

Venerdì.

La faccio un po’ corta perché sono in fase passaggio del camion, quello che fa scoprire ossicini di cui prima nessuno era a conoscenza. Probabilmente è solo perché è venerdì, per cui approfitto ancora un attimo dell’orizzontalità del riposo!!!

Volevo solo dire che oggi dovevamo portare la carrozzina, ma non si fa per un disguido all’officina ortopedica: però almeno siamo stati avvisati in tempo!!! Adesso siamo alla caccia del prossimo appuntamento, la mitica storia infinita siamo noi.

Stamattina provo a sentire la piscina per vedere se è un pomeriggio tranquillo e se ci prendono, vi tengo informati.

Allora, anche ieri a scuola un sacco di risate sul vasino e poi pipì nel pannolino. E’ un po’ macaco, come il mitico Dodò. Però la maestra Alessandra è contenta e ovviamente se lo aspettava.

Però hanno incominciato ad usare delle nuove schede con dei ragionamenti di associazione del tipo: i guanti, li mettiamo nei piedi o nelle mani? E le scarpe? Scegli la scheda giusta. E non ne ha sbagliata una.

Quelle degli opposti le mettono da parte per un po’ perché le sa tutte benissimo, quindi sono passate a queste nuove: vuol dire che Fabullo conosce e capisce un sacco di parole.

Poi la maestra Alessandra ha preso la bottiglietta dell’acqua e lui subito: aqqqua (solo con la q, di sicuro). E la bidella è arrivata dal corridoio: ho sentito bene che ha detto acqua?

Poi siamo andati dal terapista occupazionale: e abbiamo riguardato le posatine, perché è migliorato e ha più forza. Adesso prepareranno una forchettina nuova per il pranzo in mensa.

E’ vero che sono arrivare le mongolfiere, da un paio di giorni!!! Le vediamo il pomeriggio, sono bellissime, sembrano dei grandi fiori volanti.

Domani che abbiamo tempo andremo sicuramente a guardarcele un po’.

La Monaca della Agnello Hornby è un libro meraviglioso, che storia.

Buona giornata.

Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo che oggi si va a nuotare!
NUOTA FABULLO NUOTA FIN CHE PUOI E NON FERMARTI MAI.

Bubietta ha detto...

Uhau! le mongolfiere! Sono sicura che a Fabullo, e pure alla Miki, piaceranno tantissimo! In genere fanno anche salire sopra, almeno in quelle statiche (quelle cioè che sono solo legate al filo e non se ne vanno a giro) ed in genere la salita è gratuita. Sarebbe un' occasione da non perdere!
Forza fabullo! mi sa tanto che a scuola imperari tantissimissime cose nuove!
Buon fine settimana soleggito e accaldato a tutti quanti!

qua a Firenze si dorme ancora con il solo lenzuolo, niente copertina...

angela ha detto...

alla michi è caduto un dente che sembra quello di un tricheco da quanto è grosso.
con il cavolo il topolino a dieci anni: si va in libreria a scegliere un libro.

Giovanni ha detto...

Forza Fabullo brigante da prima elementare! Pero' un giovanotto che si rispetti saluta per sempre i pannolini e la fa nella tazza, NEH!?
Pizzicotto e incrocino.

angela ha detto...

in piscina ci hanno trovato il posto!!!
si va si va!!!!!!!!

Don Paulo ha detto...

finalmente venerdì sera..............
bambini tutti felici del fine settimana....