giovedì 1 settembre 2011

Caccia grossa

Ieri Fabullo l’ha rischiato eccome l’abbattimento, ma da molto ma molto vicino. Non so bene se sia periodo di caccia grossa oppure no, ma forse avrei anche rischiato. Anche senza fucile sul pick up!!!!!!!!!

Allora: risveglio alla mattina con il pannolino asciutto, bravissimo!!!!!!!!!!! Via sul vasino: lui ha sempre detto di no e dopo mezz’ora siamo andati a colazione. Poi: fai pipì subito che si va dai ragazzi per due ore? No e poi no. Ovviamente verso la fine della seconda ora, con Arek, era bagnato marcio e si anche messo a fare grane perchè gli dava fastidio.

Pausa e cambio di tutti i vestiti. Adesso ti scappa? No e no. Torniamo di là, non fa in tempo a ricominciare e nuovo cambio; ma delle quantità industriali, dei fiumi. La seconda ora con Kasa e Lucas è stato bravo ma anche un pò antipatico: capriccioso e nervoso, picchiava Lucas e non obbediva.

Poi si sono susseguiti numerosi alluvioni, l’ultimo con Marius. Ho dedotto brillantemente che non fosse tutta e solamente asinaggine: forse c’era veramente qualcosa che non andava. Forse il calo della temperatura gli ha dato un pò fastidio: non sta male, ma fa più pipì del solito e non ce la fa proprio ad organizzarsi. Così ho lasciato poi perdere il vasino per non stressarlo troppo, perchè era davvero nervoso: si arrabbiava perchè si bagnava ed era intollerante a tutto. Ho fatto due lavatrici perchè poi non sapevo davvero più dove stendere e speriamo che oggi sia un altro giorno.

Ho deciso di non insangrinarmi e cadere nella tetraggine più tetra pensando che non sia più capace, che abbia deciso di non collaborare più, che non sia contento di ciò che facciamo eccetera eccetera e ancora eccetera.

Spero invece che sia solo un disturbino passeggero, perchè per il resto sta davvero bene.

Anzi.

Ieri alle quattro, dopo l’ennesimo cambio, l’ennesima arrabbiatura, l’ennesimo pisolino, dovevamo uscire.

E in tutto il vai e vieni della giornata, e togli e metti, e lava e stendi, e entra e esci, non trovavamo più le chiavi. Fabullo era già vestito e in carrozzina e noi cercavamo: erano poi nella macchinina gialla, tra parentesi.

Comunque ci abbiamo messo un quarto d’ora e, alla fine, ci siamo accorte che non gli avevamo messo la spinta destra di sostegno del tronco. E lui era rimasto per tutto il tempo lì bello dritto a guardarci senza cadere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla sera abbiamo riprovato con il seggiolone: mangiava, si guardava in giro, perchè c’è una sorellina dell’altro paziente che scorrazza, e non cadeva: autonomia di quindici-venti minuti, poi si stanca.

Potrei mettermi a dire che certo, è la destra, ma a sinistra sì che sarà dura: però facciamo che stamattina non c’ho voglia e va bene così ed è proprio una bella cosa. Però lo dico che ci manca il lato sinistro (quel piccolo particolare da nulla!!!!!!!!!!!!) e poi è fatta!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo così: io cerco di non pensarci che faccio solo danno, ma voi mettetelo in programma per molto prossimamente. Non so, segnatelo in agenda, prendete un appuntamento direttamente con Qualcuno di molto in alto e mettetelo come ordine del giorno, qualcosa così.

Buona giornata.

Angela

10 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo!!! Manca poco! Manca pochissimo al controllo del tronco!!
Incroci, incroci e ancora incroci!!!

Don Pablo Picasso ha detto...

E bravo il mio marmottino!!!!!!!!
Fabio sei proprio un bravo ragazzino

Ben tornata Bubietta....ma dimmi al Caboto si scorrazza sempre?????

Paola ha detto...

Ehi Angela... guarda che a qualcuno di molto ma molto in alto fischiano costantemente le orecchie... nelle preghiere quotidiane il tronco non manca mai... (del resto ha cosi' tanto a cui pensare che e' meglio ricordarGli costantemente il nostro obiettivo...)
Gli incroci spezzini si uniscono in un bell'incrocio a quelli fiorentini e a quelli del resto del globo (eh si... Fabullo e' internazionale...)
Buona giornata
GO AIMI!!!

Francesca ha detto...

Questo ometto sa il fatto su e ha capito benissimo come si fa a fare quello che vuole lui, poi però da bravo fa vedere alla mamma che è un bravo ragazzo che impara sempre cose nuove e si applica!!!
XXXX per oggi!!!

Bubietta ha detto...

Se si scorrazza al Caboto????
Ieri sera sembrava di essere alla fiera con ragazzini che correvano e saltavano qua e là.....
Mi hanno chiesto di voi e vi salutano tutti!!!

BOOG ha detto...

Ho l'impressione che il centro polacco sia quello giusto per il controllo del tronco.
INCROCI INCROCI INCROCI PENSIERI E PREGHIERE PER FABULLO!.

Don Pablo Picasso ha detto...

Grazie dei saluti e contraccambia!
come dimenticare la scena della pipì collettiva con il bimbo che diceva alla madre "io non la fò!!"

BOOG II ha detto...

Lancia il tuo cuore davanti a te e corri per raggiungerlo.

(Proverbio arabo)

BOOG II ha detto...

Nel montare un cavallo, noi perndiamo in prestito la libertà.
(H Thomson)
Forza Michela!!!!

BOOG II ha detto...

La saggezza si conquista tremite la sofferenza.

(Eschilo)