lunedì 19 settembre 2011

Un pò di vacanza.

Oggi Fabullo fa vacanza, perché è il giorno in cui devono nominare la seconda maestra: Alessandra, quella che c’è già, il lunedì è assegnata all’altra scuola in un paese qui vicino.

Per cui, anche se la maestra nominata oggi accetterà l’incarico, e speriamo tanto di sì, è ovviamente irrealizzabile che prenda servizio già stamattina.

Quindi vacanza, che fa sempre bene: ho sentito la piscina e stamattina la vaschetta è libera, quindi se vogliamo possiamo andare a nuotare. Vediamo un po’ come va e decidiamo: solo perché ieri Fabullo aveva un raffreddore con i fiocchi e i controfiocchi, ha finito la Michi e ha cominciato lui. Saranno le temperature del North Carolina che abbiamo condiviso anche noi per solidarietà!!! Tra sabato e domenica è venuta giù tanta di quell’acqua da non farci rimpiangere il Baltico nemmeno per cinque minuti. Adesso c’è un vento che urla nel bosco che neanche i lupi della steppa.

Insomma, stamattina vediamo Fabullo come sta e decidiamo: è solo un raffreddore, ma era più che altro stanco del naso che colava e con la testa piena, possiamo anche riposarci.

Per il resto è bello brillante e dice un sacco di parole nuove, che non sempre capiamo, ma lui ci prova tanto: dobbiamo davvero essere sempre attentissimi a premiarlo tutte le volte che si fa capire, per invogliarlo sempre di più.

Questa settimana sarà pienissima di novità: martedì mattina viene il tecnico a scuola per vedere di sistemare il sistema posturale in bagno; mercoledì pomeriggio il nuovo terapista verrà a vedere un trattamento con i ragazzi al Trompone, per poi incominciare a prenderlo in carico.

Intanto vediamo se ci chiamano per la botulina: così si sistema tutto quanto a scuola.

E basta, vaghiamo ancora tra valigie da disfare e lavatrici da fare.

Buona giornata.

Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo!!
Anche qua pioggia, raffreddore e inizio del tempo pieno....
Incrociamo perchè quelli della botulina si facciano vivi presto presto.
Forza Fabullo!

BOOG ha detto...

Oggi pioggia anche a Cremona ma domani sole in tutta la penisola.
FORZA FABULLO TOGLIAMOCI IL RAFFREDDORE!

angela ha detto...

qui c'è un bel sole ma nuvole sulle montagne, mi sa che ci raggiungeranno.
ma il concetto di base è che io ho steso una lavatrice.
niente piscina, propoli e nanna, per essere in forma per domani.

Giovanni ha detto...

Accidenti al raffreddore, io e Fabullo ce lo siamo beccato all'unisono. Sara' mica stata la Miki a passarcelo...NEH? Devo dire che l'asciugapanni e' una gran bella cosa, pero' mi manca un po' quel profumo di biancheria lavata e stesa...un certo non so che'. Forza Fabullo, passa anche il raffreddore. Pizzicotto e incrocino.

BOOG II ha detto...

L'autorevole Autorità ha pronto il discorso per la superfesta di domani?

sorella Lully ha detto...

brrrrrrrrrrrrrrrrr che freddo...rob de matt...ma cosa significa la SUPERFESTA di domani? (anzi, ormai di OGGI!)è qualcosa che mi sfugge??? arrivo solo a quest'ora per lavoro e follie del p.c. che và come il tempo, a singhiozzo e a scatti...ma che gioia le novità del piccolo...mi sembrano ENORMI!!!!!!! raffreddore a parte, sono sbalordita delle novità e la bici sarò favolosa...e faremo le GARE!!! diglielo...chissà se riesco a vederlo mercoledì?? io ci provo e per ora una valanga di baci nel turbine del vento e a cavallo delle stelle gelide e brillanti!!!