lunedì 26 settembre 2011

Un tizio impossibile...............




Per riposare e prendercela con calma una volta tanto dopo tanto tempo, abbiamo deciso di darci alla cultura: così ieri pomeriggio siamo andati a Venaria Reale a vedere la mostra sulla moda dall’unità d’Italia.

L’hanno inaugurata un paio di settimane fa, si è, tra parentesi, subito fatta ricordare perché tutti i vipss invitati hanno posteggiato in divieto di sosta e hanno preso la multa; così la fondazione si è offerta di pagare tutte le multe ai suoi ospiti: peccato che la fondazione si basi su finanziamenti pubblici, così è successo il finimondo e le multe che se le paghi chi se le prende!!! Chiusa parentesi.

Comunque la Michi l’aveva vista al tg e voleva proprio andarci: e aveva ragione perché ne valeva proprio la pena. A Fabullo, però, non gliene fregava un emerito accidenti, così ha fatto il bambino insopportabile tutto il tempo. Altrochè rimettergli la spinta perché non voleva stare dritto: ha passato il pomeriggio con la fronte sulle ginocchia che neanche il gobbo di notre dame. Quando entravamo in una nuova sala, si tirava su un attimo, si guardava in giro, e poi giù di nuovo. Si è ripreso per guardare papà con aria perplessa e, soprattutto, per camminare tra le fontane del cortile.

Oggi inizia una settimana importante: sarà la prima settimana completa di scuola; potremmo entrare solo un pochino dopo la mattina perché l’assistenza di Rosalina arriva il primo ottobre. Oggi trascorrerà la giornata con la nuova maestra e vediamo un po’: però Alessandra, che è davvero una grandissima, arriverà per la mensa per essere insieme almeno il primo giorno.

Oggi incominciamo anche a fare fisioterapia con Damiano, e speriamo che Fabullo faccia il bambino impegnato, che la prenda dal verso giusto e che tutto fili liscio. Lavorerà un paio d’ore dopo la scuola, in un posto comodissimo a cinque minuti esatti di qua.

E ci siamo sempre dimenticati di raccontarvi che il merito è tutto dell’Enrica, la nostra amica che scrive spesso sul blog: a fine luglio ci ha chiamati dicendoci che aveva deciso di impicciarsi e aveva provato a cercarci un terapista. E Dio salvi sempre quelli che si impicciano così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi ci devono assolutamente chiamare per ‘sta benedettissima botulina.

E mi pare che per oggi a quest’ora possa bastare.

Buona giornata.

Angela



9 commenti:

Bubietta ha detto...

Che fine ha fatto il post?
Comunque belle le foto!
Fabio con quei capelli tutti dritti ha l'aria un po' da punk.E come è cresciuto mamma mia! E mi pare proprio che si sia divertito come un matto con quelle fontanelle là.
Forza Fabio, avanti tutta!

angela ha detto...

ovviamente gli intoppi virtuali, non me n'ero mica accorta!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

E' un Fabullo in forma super quello ritratto nelle fotografie!

paola ha detto...

con grande ritardo grazie a tutti per gli auguri ai pargoli... le torte erano a richiesta cioccolata fuori dentro di lato ovunque e panna cotta azzurra.... no, non è avanzato niente!
Grande Fabullo alla scoperta della fontana... ma gli aveta fatto vedere i giochi di luci?

angela ha detto...

panna cotta azzurra?????????????????
era proprio LA PAOLA.

Giovanni ha detto...

Grande Fabullo, anche se so che la Miki deve avere la sua parte, come ti capisco. La moda dall'unita' d'Italia...per una donna oppure un'adulto...passi pure...ma per un maschietto verace...avrei avuto la testa sulle ginocchia tutto il giorno anch'io. Auguroni a tutti coloro che hanno compiuto gli anni e sempre avanti cosi'. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Foto bellissime, soprattutto quelle vicino alla fontana. Vero che è bella le Reggia di Venaria ed i relativi giardini? Evidentemente Fabullo è proprio un maschio, non apprezza i vestiti tutti scollati con strascico, di tipo abbastanza romantico. Molto meglio il Museo dell'Automobile. Papà mi ha detto in un orecchio che prossimamente si visiterà anche quello. Allora sì che ci saranno commenti positivi a voce altissima!
Buona settimana con i soliti incroci e pensieri positivi.
Auguri ai pargoli della Paola. Ma come è stata confezionata la panna cotta azzurra?

Zio Alberto ha detto...

Lo credo bene che Fabullo s'è rotto a passare in rivista gli abiti ottocenteschi!
Ed allora, a titolo di indennizzo e di regalino post compleanno, al nostro studente in testa ed a tutti i maschi grezzi e carpentieri all'ascolto propongo il filmato di un
escavatore idraulico
che si inerpica su un vagone merci.
Non è un esercizio di abilità fine a sé stesso ma un modo corrente che queste macchine hanno per muoversi su terra, per caricarsi e scaricarsi da rimorchi e per eliminare terra e sassi dalle vie di corsa dei cingoli.
Vedo già gli occhi di Fabullo...!

Don Paulo ha detto...

Domani sera mostrerò a Fabullo il video proposto dallo Zio.........
concordo assolutamente si sarebbe divertito un mondo a vedere una cosa del genere dal vivo!!!