sabato 17 settembre 2011

Altro che storie e storissime

Altro che storie e storissime, ieri Fabullo non aveva nessunissima voglia di andare a scuola.

Ha salutato Graziana tutto contento, poi quando ha visto che era di nuovo ora di entrare lì dentro si è rabbuiato il giusto. Poi, durante la mattina, ha lavorato maluccio, sembrava stanco e non ne aveva voglia.

Però durante l’intervallo con il girello si è lanciato eccome, ha già stabilito la sua materia preferita, insomma.

Probabilmente deve ancora capire che cosa si va a fare lì dentro, cosa fanno gli altri bambini lì seduti, perché un po’ giochiamo e un po’ no, eccetera eccetera. E siamo ancora tutti stanchi, soprattutto stiamo patendo il caldo.

Però sta davvero funzionando tutto bene, ovvio che si devono conoscere tutti quanti, maestre e bambino: però stanno dimostrando una grandissima buona volontà e una grande organizzazione, pur con le risorse che può avere una scuola così piccola. Speriamo che lunedì venga nominata subito la seconda maestra.

Direi che siamo svariati piani al di sopra della media nazionale, roba da leccarsi tutte le unghie una per una, tutte e venti.

Questa mattina abbiamo appuntamento con il nuovo terapista, che speriamo davvero possa aiutarci: ieri abbiamo visto i nostri terapisti del Trompone che l’hanno trovato molto ma molto bene e sono d’accordo che Fabullo deve continuare a lavorare bene; per cui sperano davvero in un supporto, in modo che Fabullo abbia esattamente ciò di cui ha bisogno.

Quindi speriamo di trovare la persona giusta e con del tempo per noi, tireremmo davvero un sospiro di sollievo.

Poi al pomeriggio Michi andrà dai suoi cavallini e noi dal tecnico ortopedico: in programma abbiamo: finire di sistemare la carrozzina con le ruote inclinate, in modo da incominciare l’addestramento delle braccine; parlare dei sistemi posturali per il bagno, capire anche cosa fare burocraticamente; parlare della bicicletta, speriamo sia una roba fattibile rapidamente!!!!

Insomma, è stata una settimana pienissima.

Deve filare tutto liscissimo!!!!

Buona giornata.

Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

E FILERA' TUTTO LISCIO!!!
FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI!!

Nonna Roby ha detto...

Il sabato sono tutti alle prese con la spesa, il riposo, la pettinatrice etc, etc,. ecco perché vi è solo il commento di Boog.
Il nostro Fabullo studente promette senz'altro molto bene. Pian piano si abituerà e vi saranno buoni risultati.
Domani penso che non si soffrirà il caldo, qui è venuto il diluvio universale, stile Noè, si vedono ancora lampi e si sentono tuoni in lontananza.
Un bel ganascino a Fabullo e Michela ed un bacio ai genitori.