venerdì 2 settembre 2011

Un paio di notizie

La prima notizia importante è che ieri mattina abbiamo acceso il riscaldamento.

Pioveva, c’era un vento gelido, un cielo più tetro della mia tetraggine, freddo insomma.

Siamo arrivati da Kasia che mi ha detto: ma avete aperto i termosifoni in camera? sono già regolati per funzionare, noi abbiamo già acceso ieri sera .

Ma siamo noi che non siamo abituati o è freddo sul serio? E’ così, a settembre si incomincia sempre a scaldare un pò.

Così ci abbiamo provato ed effettivamente è andata subito molto meglio: abbiamo acceso solo in bagno e in soggiorno e non nella cameretta dove dorme Fabullo, perchè è piccola e temevamo che poi facesse troppo caldo e fosse fastidioso; tanto ci andiamo solo per dormire e abbiamo i piumottini.

E abbiamo tenuto acceso solo un paio d’ore, ma è andata subito molto meglio.

E’ arrivato anche il proprietario a verificare che tutto funzionasse, lui aveva dato per scontato che avremmo acceso!!!!!!!!!!!!!!!

La seconda notizia è che Fabullo è stato bravissimo: i ragazzi sono stati davvero soddisfatti. Kasia mi ha detto che aumenta ogni giorno il tempo in cui sta in appoggio sul braccio sinistro.

E’ stato senza spinta destra anche più di un’ora di seguito senza mai cadere e per più volte. E ci abbiamo provato anche mentre andavamo in giro con la carrozzina, non solo stando fermi a giocare.

Poi ci siamo fatte coraggio e abbiamo provato a farlo giocare con il didò: non voleva mai farlo, si arrabbiava perchè non riusciva e si rifiutava, una roba frustrante da morire.

Invece abbiamo passato una mezz’ora abbondante: con la destra pasticciava e provava ad usare gli stampini. Con la sinistra non riusciva a fare nulla di attivo, però permetteva che gli muovessimo la manina per giocare emodellare e stava tutto attento: come se stesse “ascoltando” cosa succedeva con questa benedettissima manina sinistra.

E basta, non faccio nemmeno la tetra, abbiamo pure il riscaldamento, figuriamoci.

Sono contenta che tutti i pensieri facciano fischiare le orecchie ai piani alti, davvero contenta!!!!

Buona giornata.

Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Mmh in Polonia le cose si stanno mettendo bene!! Anzi, Benissimo!!!
Angela ricordati: le cose che Fabullo conquista, piano piano e con fatica, giorno dopo giorno, sono acquisite. Non gliele toglie più nessuno. Si va avanti e sempre avanti. Alla grande!!!!
Forza Fabio!!!
Buon fine settimana a tutti.

Voi avete acceso il riscaldamento mentre da noi, quaggiù, è tornato il caldaccio afoso e ieri sera alle 00,20 avevamo 25 gradi!!!! immaginatevi quanto ce ne erano di giorno..... ma va bene così (oddio anche meno.....)

BOOG ha detto...

Forza Fabullo.
Regalaci tante buone notizie!

BOOG II ha detto...

Oggi sono stato in un bar, ho chiesto qualcosa di caldo e mi hanno dato un cappotto.

(Grouco Dylan Dog)

angela ha detto...

sempre grande boog!!!

BOOG II ha detto...

Fu chiesto un giorno ad un filosofo arabo:
"come hai ottenuto tanta saggezza?"
E lui rispose:
"Con una lingua che sapeva domandare ed un cuore che si sforzava di capire"...

(Josè E. Guraieb)

Paola ha detto...

Fabullino sta andando alla grande... Grande Fabio!!!!
Questo ragazzino riesce a farmi luccicare gli occhi ogni volta che apro il blog... l'impegno e la tenacia che sta dimostrando sono una lezione quotidiana incredibile!
E che fatica... ma lui non molla!!! AVANTI SEMPRE AVANTI!
Baci a pioggia (saluto particolare alla mitica Lully) e buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Dico una cosa sottovoce sperando che in alto, molto in alto, non sentano: Da quando siete in polonia le crisi sono scomparse? Ho l'impressione che la dotoressa di Torino abbia trovato un farmaco superrr.

Nonna Roby ha detto...

Ganascino al nostro bravo Fabullo e baci a mamma e Michela.
Già il riscaldamento acceso? È proprio tutta un'altra latitudine. Qui, invece, è tornato il caldo ed ahimè anche l'umidità.
Incroci e preghiere come sempre. Su nelle Alte Sfere non si dimenticano certamente di Fabio, dei suoi problemi, del grande coraggio di mamma Angela, della collaborazione di Miki Mikita, della gestione di Don Paulo Factotum e della eminente competenza dei terapisti, polacchi e non.