venerdì 18 aprile 2008

Il "terribile castigo!!!"

Ieri ho riso davvero tanto... sto quasi pensando di convocare uno di quesli esperti di pedagogia (di quelli che: se il piccolo piange, vedi pag 3; se non vuole togliere il pannolino, vedi capitolo 5, se non vuole dividere i giochi con gli altri, vedi capitolo 8...) così scrive un trattato e lo porta ai Congressi.
Allora, ieri vado a prendere Fabullo all'asilo alle 13; a quell'ora i bimbi sono seduti tranquilli prima di andare in dormitorio a riposare. Ieri ce n'era uno in piedi appoggiato alla cattedra che giocava tranquillo, guardo meglio... ed era in piedi dentro al Ginetto (che è lo scatolone giallo che in questa zona si usa per la raccolta della carta)!!!!
Ridendo chiedo alle maestre che ci faceva quello lì dentro (beato come un Papa, per altro) e loro mi dicono che era un pò in castigo perchè continuava a togliersi le scarpe e a tirarle in testa agli altri...
Allora, prima di chiamare l'Illustre Pedagogo che faccia un trattato sui bambini nei Ginetti che si sentono rifiutati sentite il seguito.
Mentre Ale parlava con me, mi giro e vedo un gruppetto di piccini intorno alla Gabri che dicevano: "Gabri, posso andarci un pò io nel Ginetto adesso? Quando tocca a me?..." Ancora un pò prendevano il numero per accedere a questo terrificante castigo...
E le maestre? Tranquille in questo loro mondo come Balia Bea nella Melevisione.
Sono sempre le maestre più belle di tutte... ovvio, sono quelle di Fabullo...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio un bel suggerimento quello del castigo nel ginetto....
si può usare anche per gli adulti?
Come stai Fabullo? Qui piove e piove e piove......auguro un buon fine settimana atutta la famigliola.
Miranda

michaela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
michaela ha detto...

ciao Fabullino come stai oggi? sei così tenero che mi viene spontaneo "storpiare" il tuo nomignolo. un bacio grande. Michaela

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullissimo,

ti volevo aggiornarnare sull'aereoplanino che stiamo cercando.Ieri ho girato un po' per Caluso (avessi detto New York), ma nisba, non sono riuscito a trovare niente che ci piacesse (noi abbiamo gusti difficili, mica ci accontentiamo del primo elicotterino che troviamo).
Cosi al mio ritorno, ipersconsolato, a casa Simona mi ha detto: "Perchè non vai a Chivasso (altra metropoli canavesana) nel negozio dove abbiamo preso i regali per Filippo e Tommaso, li vedrai che qualcosa trovi".
Brava la Simo così oggi passo e verifico.
Ma vedrai che lo troviamo questo volatile......

E' sarà l'aereo più bello del mondo. Non foss'altro perchè lo terrai in mano tu

Ciao Campione

massimiliano

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!

Quanto al post di ieri devo dire alla mia amica Sabri che non mi sono espressa (pubblicamente) sull'asta, perché vedo che il blog è seguito anche da minori ...., sul fatto che ringrazia per poter collaborare: ingenua!!! Non sai quanto lavoro dovrai svolgere!!!! Scherzi a parte, ti ho coinvolta perché sei una persona speciale (e probabilmente alcuni pezzi selezionati per la nota asta, potrebbero provarlo documentalmente!!).

Quanto al castigo - ginetto, anch'io suggerirei di adottarlo anche per gli adulti...

Infine alle "ragazze": riunire il comitato domenica mattina alle 9.00??? Non se ne parla neppure...

Anonimo ha detto...

Allora devo dire subito una cosa: oggi siamo su IL CANAVESE: sono arrivata davanti all'edicola e ho visto la locandina fuori con su scritto che Fabullo deve andare in America per essere operato. MA NON E' VERO!!!!!!!
Noi siamo stati chiarissimi e anche il sito lo è...però le persone che non usano il computer leggono quella locandina. Ovvio che mi sono scompensata e in edicola non ci sono nemmeno entrata. Sono venuta a casa e ho mangiato mezzo uovo di Pasqua. Adesso chiediamo una rettifica. Poi dopo mangio l'altro mezzo...

Anonimo ha detto...

A proposito di Ginetto, vi dirò che l'idea di mettermi lì dentro per qualche ora e dormire non sarebbe neanche male...tanto, come dicono illazioni non meglio precisate, sono alta come il giorno della Prima Comunione.

Anonimo ha detto...

Ora Fabullo è all'asilo, a quest'ora pranza sulla sua seggiolina.
Questa mattina siamo stati da Vanda: è la fisioterapista più brava di tutta la galassia e Fabio è felicissimo di andare da lei, quando vede che siamo all'asl, comincia a sgambettare e a fare tutti i suoi discorsi per chiamarla; poi le manda i baci, le toglie gli occhiali, se Vanda parla con me lui fa su una sceneggiata perchè deve guardare solo lui...
Fabullo si impegna tantissimo nella fisioterapia.
Dopo l'ictus, più o meno 5 mesi dopo, il primo accenno di ciao con la mano destra l'ha fatto proprio a Vanda...

michaela ha detto...

ciao Angela, devo dirtelo perchè mi esce dal cuore, sei una mamma meravigliosa e Fabullo è fortunatissimo per questo, come sicuramente per il papà e la sorellina Michela. un bacio a Fabullo che starà mangiando e un bacio anche a te. Michaela

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
è sempre stato così, i giornalisti tendono a scatenarsi inventando. Comunque non tutto il male viene per nuocere.
In data 15 aprile hai scritto sul blog il perchè della terapia per Fabullo in America.
Sono parole importanti che fanno riflettere. Scrivete una lettera di rettifica utilizzando le parole scritto nel post del 15 e consegnatela al direttore. Così nel prossimo numero ci sarà un secondo articolo con la posizione della famiglia e il perchè di quella cura.
Paolo

SabriMI ha detto...

Ragazze ... mi sa che appena vengo dai miei vi vengo ad abbracciare di persona!!!!
Sabri MI

Anonimo ha detto...

Sabrimi abbracciamoci tutte ...vogliamoci tutti bene ... ma non dimenticare il materiale ;o)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ho visto la storia di Fabullo sul sito di Beppe Grillo, e quegli occhietti mi hanno subito convinto a partecipare alla raccolta. Vi ho lasciato un piccolo contributo, ma che insieme agli altri spero possa fare tantissimo.
Giuseppe, Elena, Cristopher, Valentina e Daniele.

Anonimo ha detto...

Michela e papà si sono appena imbarcati alla volta dello spettacolo dei Kabaret Vertigo a Grugliasco. Fabullo mi ha appena fatto ammattire perchè voleva la coperta per cucciolarsi e io ero distratta... Povero Fabullo, lui era un bambino pieno di iniziative, che qaundo aveva un idea in testa trafficava finchè riusciva a fare ciò che voleva (meglio se si trattava di una cosa assolutamente proibita, ovviamente..., ogni tanto mi chiedo come si senta ora. Non mi fa bene farmi certe domande.
Ok, era un commento da flebo, lo so. Sincronizziamo gli orologi e vediamo quanto tempo ci mettono le mie amiche a dirmi di piantarla.

Anonimo ha detto...

Per Paolo che ci tiene sempre compagnia: hai già firmato la nostra lettera di assunzione? Guarda che sulle condizioni possiamo discutere...ti diamo il doppio di ciò che dò a Paola e il triplo di ciò che dò a Gloria. L'Autorità ovviamente non ha prezzo...

Anonimo ha detto...

avete controllato gli orologi? la paola ci ha messo venti minuti per chiedermi se voglio la flagellazione. E' qui al telefono che dice che mi denuncia perchè sto scrivendo...

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
mi frulla per la testa un'idea stana: sto studiando un progetto da porre all'attenzione del tuo comitato operativo. Il pregetto è questo " stilare uno statuto associativo che metta d'accordo tutte e quattro le associazioni dei bambini. Uno statuto uguale, cambierebbe solamente il nome. Es. Associazione Fabio Aimo, Associazione Francesco Bissolo ecc.ecc. Perchè penso questo? Mettiamo il caso che solo tre bambini su quattro raggiungano il risultato economico richiesto, il quarto è a metà strada, però sappiano (sapete)che quacuno ha fondi di scorta e potrebbe porvi rimedio provvisioriamente. Poi questa associazione
restituirebbe appena ha nuova disposizione di donazioni. (Io lo so che tra Voi genitori questo patto già esiste, guai se così non fosse) Ma faccio finta di non saperlo ed ecco il perchè di uno Statuto con scopi e finalità uguali. Questo per adesso è solo un pensiero. Devo prima trovare uno statuto ottimo (perchè lo statuto è l'anima dell'Associazione) leggerlo, trascriverlo, mandartelo.
Quando lo riceverai e lo presenterai al tuo Comitato le ragazze avranno due opzioni 1)
leggerlo 2) leggerlo, romperlo e gettarlo nel crstino.
Per quanto riguarda la miaassunzione chiedo: libertà di parola su questo blog e una cartolina dall'America.
Un slutuone a te e Paolo,un bacione a Fabio a Michela
Paolo (Fine del pensierino)

Anonimo ha detto...

ciao fabullo, come stai oggi??ho letto con piacere che il tuo piatto preferito è la pizza!io volevo dirti che sono un pizzaiolo di candia,conosco il tuo papà la tua sorellina e quando vuoi la pizza mandalo pure per te la pizza sarà sempre in omaggio!!!!!!!!auguri per una pronta guarigione!ti ASPETTO,ciao franco .......pizzeria la torre di candia c.se ciaooooo!!!

Anonimo ha detto...

Oggi è arrivata una bella lettera in cui c'è scritto: penso non vi sia notte così lunga che non permetta al sole di sorgere nuovamente".
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
GIORGIO D, MARCO E CINZIA, ANNA T, ANDREA G, GIUSEPPE S, ALBA A, LUIGI R, ANGELA T, FRANCO B, CLAUDIO M, ANNAMARIA E DAVIDE, GIUSEPPE B, CAMILLO L, ELEONORA G, STEFANIA S, MARIA ELENA S, GIUSEPPE CRISTOFOLETTO, ANDREA MINGHETTI, FABRIZIO M, RAIMONDO T, OLEODIANMICA POMEZIA RICAMBI, PAOLO P, ANTONIO E DIOMIRA, ERIC E CARLA, MARIA E GIANCARLO, PIERLUIGI E FOSCA, FABIO E ANGELA, CLAUDIA D, LUCA C, ADRIANO DO, PAOLO S, GIUSEPPE R, ERMANNO S, ALBERTO B, ANDREA M, GIANLUCA M, SABRINA F, BRUNO E PIER, ANITA M, ALBERTO E CLAUDIO, SANDRA D, GUALTIERO N, MARCO B, MAURO M, ANTONINO M, MARCO M, PAOLO L, MARCO E JESSI, VINCENZO S, MIRELLA P, LUIGI DO, PIMBONI ASSOCIATI, DOMENICO A, GIUSEPPE P, CATERINA C, JACOB F, VINCENZO F, MARCO T, CRISTIANO U...

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, in realtà la nostra idea di base è fondare una vera e propria onlus dedicata a Fabullo: ora ci siamo limitati ad un comitato, con uno statuto comunque approvato dal notaio, solamente perchè la onlus richiedeva tempi lunghi di approvazione. Ma è un pò il nostro sogno futuro, con uno statuto legato alla storia personale di Fabullo, che quindi potrebbe coinvolgere più realtà... le nostre menti stanno elaborando.
Speriamo che il disco fisso non ci molli.

Anonimo ha detto...

Cara Angela
io ho scritto, telefonato, ad una Associazione di Cremona, considerata la n. 1in Lombardia. Si chiama Associazione Giorgio Conti, puoi controllare su internet. Ho richiesto copia dello Statuto che secondo me dovrebbe essere pubblico,anzi ero convinto di trovarlo su internet, invece mi hanno detto che per riservatezza, non possono farmene avere una copia.Sono sicuro che quello Statuto andava bene perchè anche il loro scopo e come il vostro. Comunque non demordo. Salutoni Paolo

Anonimo ha detto...

Cara Angela
io ho scritto, telefonato, ad una Associazione di Cremona, considerata la n. 1in Lombardia. Si chiama Associazione Giorgio Conti, puoi controllare su internet. Ho richiesto copia dello Statuto che secondo me dovrebbe essere pubblico,anzi ero convinto di trovarlo su internet, invece mi hanno detto che per riservatezza, non possono farmene avere una copia.Sono sicuro che quello Statuto andava bene perchè anche il loro scopo e come il vostro. Comunque non demordo. Salutoni Paolo

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo..poco fa sono riuscito a fare quello che volevo fare da un poco di giorni per te..il sole deve splendere.. Stefano