giovedì 3 marzo 2011

Aspettare.

Che stillicidio di giorni ad aspettare che capiti qualcosa di buono. Sarò anche un'isterica, sarà anche vero che ci vuole pazienza, però quella dell'impotenza è proprio una brutta sensazione.
Ieri tre crisi, per fortuna arrivate in momenti non troppo fastidiosi.
Abbiamo anche un'impressione: che faccia molta fatica a concentrarsi sulle cose, ad esempio sulle immagini, non solo perchè è stanco, ma perchè ha di nuovo delle "interferenze" visive da crisi. Lui vuole guardare e leggere, ci si mette, ma quasi subito distoglie gli occhi; oppure prende il libro e cerca di metterlo in posizioni strane, poi ci rinuncia.
Ieri è andato in biblioteca felice come una Pasqua: i bambini sono partiti appesi ad un lungo serpentone bianco a macchie nere: non è un serpente, è un dalmata; Fabullo stava dietro con Graziana così li vedeva tutti bene.
Quello che proprio non manca è l'appetito: ieri nonnina ci ha preparato i pizzoccheri valtellinesi e fosse stato per Fabullo sarebbe ancora lì adesso che ne mangia.
Invece io, per fare fronte allo stillicidio, ho preparato una crostata e non l'ho neanche bruciata, spettacolare.
Leggo sempre quella storia di Renoir, che è un pò lunga, ma scritta benissimo, sembra di stare nel quadro.
Poi bamblino tanto e cerco di elaborare pensieri positivi, si fa così, no?
E poi ho una domanda: ma il nostro consulente americano?????
E poi: Peter Pan vestito di nero cornacchia, l'aveva previsto il freddo di questi giorni qua?
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

angela ha detto...

rettifico: peter pan aveva previsto che ci sarebbe stata una spruzzata di neve anche stamattina??!!

Bubietta ha detto...

BUON BERLINGACCIO a tutti quanti!!!!
Oggi giornata di bagordi culinari, almeno nelle case dove vivono gli ultrasessantenni. I giovani, se glielo chiedi non sanno nemmeno cos'è. Invece mia mamma me le tramanda tutte queste "festicciole". Il berlingaccio, la candelora, il martedì grasso, il venerdì di vigilia (che è domani) ecc ecc... e non perde occasione per ricordarmelo. Così oggi grandi abbuffate. E l'usanza dice: Per Berlingaccio chi non ha ciccia ammazzi il gatto! (per carità, è solo un detto!!)
Ma si festeggia anche da voi, o è solo una festa fiorentina??
Sono sicurissima che FABULLO apprezzerebbe moooooltissimo!!!

angela ha detto...

ma io non lo so cos'è il berlingaccio!!!!
intanto che fabullo andava all'asilo hanno chiamato da scuola che la michi era tareffa.
adesso è sotto le coperte con la tachipirina.

Bubietta ha detto...

Questo dimostra che sei una VERA venticinquenne!!!

Ho scoperto che si celebra solo a Firenze e nei comuni limitrofi. Si festeggia il giovedì precedente la fine del carnevale. Ed oggi sono ammessi qualsiasi stravizi a livello "mangereccio". Più che altro carne e dolci.

Oh povera Miki, festeggiare il compleanno a letto non è proprio il modo migliore. Gli incroci, oggi, sono anche per lei.
FORZA MIKI!!!!

Giovanni ha detto...

HA! Sti Fiorentini...non mancano mai di occasioni per abbuffarsi...e come sono bravi a cucinare, specialmente alla griglia. Domenica qui giornata spettacolare, sembrava di essere in primavera inoltrata. 27 gradi e un cielo terso. Resisti Angela che ci manca solo una settimana, pochi giorni e la dottoressa del Gaslini sara' a disposizione per il bombardamento a tappeto di domande.

Mentre leggevo la tua desctrizione dei sintomi di Fabio, mi e' tornato in mente il film "Risvegli", quello con Robert De Niro. E' la storia di pazienti affetti da una sorta di stato catatonico e un dottore trova una cura osservando che questa gente riesce a vedere ed a esprimere interesse solo quando una televisione accesa comincia a fare le bizze. Ricordate quei vecchi televisori dove tutto ad un tratto partivano le immagini come se andassero in rotazione con quelle righe orizzontali nere o grigie? Ecco, quei pazienti riuscivano a vedere bene solo quando la televisione era in quello stato.

Non e' la situazione in cui si trova Fabullo, pero' il fatto che metta i libri in posizioni strane e abbia apparenti difficolta' visive, sembrano indicazioni sufficenti che i nuovi farmaci abbiano qualche cosa a che fare con lo stato in cui si trova il piccino. Pero' almeno l'appetito c'e', grande segno che si sta riprendendo, il resto verra'. Pizzicotto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

Da noi a Cremona ieri il sole oggi acqua. Noi siamo come la nuvoletta di Fantozzi. Nevica dappertutto ma da noi NO.
FORZA fABULLO!
FORZA MICHELA!

ps
che meraviglia i dalmati.

Anonimo ha detto...

non serve neanche precisarlo... a La Spezia piove...!
Fabullino coda del dalmata e' cool!
Speriamo che la tachipirina sia sufficiente a rimettere in sesto la michi per domani cosi' da festeggiare al meglio il compleanno (auguri in anticipoooo)
Buona serata
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Incrociamo e preghiamo affinchè la dottoressa del gaslini trovi una soluzione ai problemi di Fabullo.
CORRI FAB ULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

angela ha detto...

nevica di nuovo!!!
il berlingaccio!!! è il giovedì grasso!!!!!! una volta non aspettavo altro e oggi non mi ricordavo neanche più in che anno ero!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

E allora festeggiamo il berlingaccio, ovvero il giovedì grasso. Con bugie, zeppole, torrone e salsiccia con patate di contorno. Come la fa Gino, il barista sotto casa!
Buon compleanno a Michela domani: e sono 10 anni! Una bimba veramente grande. Speriamo passi l'influenzia e possa festeggiare con i compagni di scuola.
Ciao Miki, un grosso bacione.
Intanto per Fabullo incrociamo e preghiamo all day long, per dirla alla maniera del Giovanni americano.