martedì 15 marzo 2011

Proviamo a pensare bene.

La dottoressa del Gaslini ha già fatto tutto e ci vedono a Torino il primo aprile: ci farebbero il posto anche prima, ma in questo modo finiamo esattamente di scalare lo zarontin, in modo da non inserire contemporaneamente un altro farmaco così poi non si capisce più niente. Anche perchè la dottoressa ha sottolineato che non siamo un'emergenza.
Ieri in realtà ha avuto parecchie crisi: chissà se è perchè i livelli dello zarontin si stanno muovendo; ha un pò l'espressione di quando lo stavamo alzando.
E una, porcadiquellamiseria, ce l'ha avuta mentre faceva fisio, così alla fine abbiamo combinato proprio pochino. Questo ci fa davvero un pochino cadere le braccia: perchè già sarebbe ora di ricominciare a lavorare bene e invece stiamo riuscendo a fare poco per problemi organizzativi, se poi ci si mettono pure le crisi accidenti. D'altro canto, non ha tanto senso in questo momento decidere di andare a cercare un ciclo intensivo via da casa se poi lui, proprio per le crisi, lavora poco.
Insomma, facciamo passare 'sta nuttata cercando di essere positivi, perchè al momento siamo un pò nel gorgo che trascina giù: proviamo a pensare che, una roba dopo l'altra, i tasselli tornano al loro posto, farmaci che funzionano e fisioterapia. Chissà che pensare bene funzioni!!!
Giusto per darsi un contegno e bamblinare un pò e non stare proprio sempre a fare le piaghe bibliche, vi racconto che LA PAOLA mi ha passato un libro che si chiama Mi fido di te di Abate e Carlotto: il delinquente protagonista del romanzo, tra le altre cose, traffica in cibi sofisticati, proprio nel senso di chimicamente pasticciati. Gulp. Mi è piaciuto e mi sembra uno splendido modo per mettersi a dieta: roba che non si riesce nemmeno più a guardare un pezzo di pane senza chiedersi cosa cavolo ci sia veramente dentro.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

rosalina ha detto...

Ha del positivo la frase della dott. che Fabio non e' una emergenza, quindi avanti sperare e incrociare.

Don Paulo ha detto...

Fabullo è sempre più bello!!!!!!!!!
A chivasso piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove,

Speriamo di riorganizzare al più presto anche la fisioterapia, il piccolo ha bisogno di lavorare......

Anonimo ha detto...

Ehi, Don Paulo, non vorrete mica rubarci il soprannome!?!?!?
Il "pisciatoio d'Italia" e' solo La Spezia!
Hai proprio ragione sul bello... anzi non facciamo i modesti.. mettiamo pure un superlativo... E' BELLISSIMO!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!
noi incrociamo e preghiamo nell'attesa della visita del 1 Aprile.

Giovanni ha detto...

Tardi ma voto = gattino, gattino, gattino. Anche se i due Aimo 25enni fanno gli gnorri e hanno lasciato cadere il discorso. NEH!? Primavera in dirittura d'arrivo e con lei le escursioni Fabulliche fuori casa. Chissa' che un po' di sole faccia rigermogliare il discolo. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

io faccio la gnorri.
gli altri imperversano.

Peter Pan ha detto...

Bisognba trovare il modo di far diminuire le "crisi" a Fabullo. Pert questo incroci pensieri e preghiere per il SUPERBELLO.

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo!!

michaela ha detto...

e dal vivo é ancora più bello il cucciolo.. FORZA FABULLO!
tifiamo, preghiamo e incrociamo per te.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

W FABULLO W FABULLO W FABULLO W FABULLO W FABULLO W FABULLO

Zio Alberto ha detto...

In Piemonte il titolo di pisciatoio (pisur) spetta alla città di Biella, che ultimamente è anche assurta al soglio di Capoluogo di Provincia: BI!
La zona limitrofa che detiene il primato, tuttavia, è il Santuario di Oropa, in tempi recenti anche visitato dal Santo Padre..., il quale però, con sommo dispiacere della popolazione, non è riuscito manco lui a fare alcunché per le sorti meteorologiche del sito.

Saprete senz'altro che domani sera qui ad Augusta Taurinorum si svolgerà la Notte Tricolore, in occasione del celebrando 150° anniversario dell'Unità d'Italia!
Nel corso della notte fra il 16 ed il 17 nelle varie piazze si terranno baccanali di ogni tipo e sarà possibile degustare cibi tipici di tutte le regioni italiane (panza mia...). A mezzanotte si terranno i fuochi d'artificio sul Po, che è il fiume principale che bagna Torino.
Il giorno seguente saremo allietati dalla visita del Capo dello Stato che inaugurerà mostre ed il Museo dell'Auto ristrutturato da poco.

Tommaso e Simonetta, due avventori abitudinari di Gino il barista sotto casa (quello degli gnocchi ai 4 formaggi, per intenderci) vanno di sicuro.

Don Paulo ha detto...

Grazie Zio per gli aggiornamenti quasi on line sui festeggiamenti di giovedì..