domenica 27 marzo 2011

Giornata tra gli animali.

Oggi tutti in pista di buon mattino con l'oro in bocca per pigliare pesci che non prende chi dorme eccetera eccetera eccetera. Thè al gelsomino, giuro.
E' che la gara di Michi incomincia alle nove e deve essere lì un pò prima, Azeglio è a circa mezz'ora da qui. La sua amichetta influenzata sembra stare meglio, per cui stamattina speriamo ci sia anche lei con uno dei cavallini piccini.
Michi partirà con papà e con Fabullo andremo più tardi: così vediamo anche cosa decide di fare il tempo.
Ieri mattina i bambini si sono divertiti come pazzi: siamo andati in ippoterapia e Fabullo è stato bravo, con le gambette già più rilassate del giorno prima. Rispetto all'autunno, è ancora ridotto il lavoro sul tronco, si stanca facilmente, ma mamma si ricorda che la settimana scorsa era riuscito a fare pochissimo, quindi siamo di nuovo in progressione.
Poi in ippoterapia c'è il cane Otto, con cui Michela ha scorrazzato tutto il tempo e Fabullo diventa matto quando lo vede, non sta zitto mezzo secondo e tira fuori un sacco di suoni nuovi, per cui so già che cosa sta per dire Boog.
Così poi, seguiti e preceduti e leccati da Otto saltellante, abbiamo camminato per andare a salutare il puledrino Artù con la capra Quasimodo, entrambi abbracciati e baciati da Michi.
Per cui siamo saliti in macchina e Fabullo si è addormentato sull'istante, troppi giochi e troppe emozioni.
Al pomeriggio abbiamo invece accompagnato Michi e lì di nuovo cani gatti cavalli. Il terreno è buono, possiamo girellare in carrozzina, stiamo all'aria aperta e i bambini si divertono da impazzire.
Ovviamente non si riesce mai a venire via: ad un certo punto Michi era scomparsa scorrazzando e ci sembrava avesse finito di fare tutte le sue cose. Per cui l'abbiamo cercata finchè lei è comparsa con il gatto in braccio e l'aria impegnatissima di chi sta facendo qualcosa di fondamentale. Ma cosa stai facendo? E lei ci guarda con la faccia tra il sorpreso il compassionevole per questi genitori un pò lenti di comprendonio; poi risponde: Porto il gatto, no?
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

rosalina ha detto...

Forza Michi facciamo il tifo per te,sicuramente farai una bella figura.
Forza Fabullino incrociamo sempre tutto per te.

Michaela ha detto...

chissà com'è andata la gara della michi...siamo in attesa di avere notizie...

Fabietto speriamo abia potuto vedere la sorellina e girellonare un pò nonostante il tempo.

un abbraccio caloroso

ah dimenticavo...ma il gattino che aveva la michi ieri in braccio fà già parte della famiglia Aimo?????

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO QUI SI CONTINUA AD INCROCIARE!!!
FORZA MICHELA|!

Giovanni ha detto...

Finalmente una giornata al 99% spensierata e all'aria aperta. Strizzatina di incoraggiamento ai due Aimo Sub-25enni. Si continua a fare gli gnorri circa il gattino per Miki e Fabio? Tsk, tsk, tsk...! Pizzicotto a Fabullo.