sabato 5 marzo 2011

La giornata di Michi.

Ieri Fabullo ha avuto due crisi lunghe, una all'asilo e una ieri sera a casa. Vabbè.
Sullo standing riesce a stare pochino, una mezz'oretta, mentre prima ci stava due ore abbondanti.
Non è una bella cosa, perchè più sta seduto, più le gambette tirano, più fa fatica a stare in piedi, e meno ci sta, insomma il cane che si morde la coda. Dobbiamo riuscire a far sì che almeno più energie e poi a riallenarlo un pò per volta, anche se gli darà un pò fastidio.
Ancora vabbè. Contiamo fiduciosi sull'11 marzo.
Per continuare con i miei buoni propositi del siamo positivi che porta bene, vi conto la giornata della Michi, che è stata entusiasmante alla faccia del raffreddore che neanche Eolo.
La mattina prima parte dei festeggiamenti: sono venuti i nonnini e intanto io ho portato Fabullo all'asilo e sono rimasta a piedi con la macchina. Giuro, per fortuna avevo già lasciato Fabio e mi sono piantata sulla stradina dell'asilo, che sempre per fortuna è a 20 metri dai nostri meccanici.
Telefonata: sono rimasta a piedi. Ma dove? Apri la porta e mi vedi.
Così il meccanico è arrivato in dieci secondi netti. E' una valvola sporca, la mettiamo a posto.
Ma ho fatto io qualche boiata? Grande il nostro meccanico che dà subito la risposta giusta: dì a tuo marito che tu non c'entri proprio niente.
Nel pomeriggio è arrivata La Zia con la crostata così Michi ha giocato a carte, poi sono arrivate due "ragazze" con i Pargoli anche per lasciare i compiti. Poi le "ragazze" hanno abbandonato i Pargoli da noi fino a sera (li tieni almeno una settimana?) e hanno giocato tutti contenti, anche Fabullo è stato felice e io ho pensato un pò meno alla faccenda dello standing.
E basta. La Michi ha avuto uno splendido compleanno. Non ha più febbre, è solo un pò cotta, oggi è meglio che non vada a cavallo così ce la togliamo.
Buona giornata e buon Carnevale.
Angela

8 commenti:

angela ha detto...

Fabullo ha camminato un sacco in cortile!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Grandissimo Fabullo che ritorna pian piano in forze.
FORZA E CORAGGIO!!!!
Auguri ancira alla splendida Michela.

Giovanni ha detto...

Forza Miki-4-Ever, 100 di questi anni...pero' senza il raffreddore. Una bella strizzatina a te. Evviva Fabullo camminatore, quei pizzoccheri stanno facendo i miracoli a quanto pare. Buon fine settimana a tutti. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Sarà che io ho incrociato i legacci delle scarpe da neve, ieri che nevicava.... forse questo ha portato buono perché Fabullo ha camminato in cortile e Miki ha avuto un compleanno abbastanza buono nonostante il raffreddore. Il quale raffreddore è venuto anche a me. Saranno i germi tramite blog?
Continuiamo con gli incroci, sia con precedenza che con semaforo!

rosalina ha detto...

Bravo FABULLINO all'aperto e' piu' bello camminre, lui sa cosa vuole.

AUGURONI ALLA BELLISSIMA MICHELINA

Michaela ha detto...

grande fabietto che ha camminato.. che bello persino leggerlo.
anche se in ritardo tanti tanti auguri di buon compleanno alla michelina..ormai sta diventando una signorinella bella grande.

un bacio a tutti

Peter Pan ha detto...

AVER 10 ANNI E NON SENTIRLI!
ANCORA AUGURONI GRANDE MICHELA.

sorella Lully ha detto...

AUGURI A MIKY ANCHE SE CON UN GIORNO DI RITARDO....EVVIVA IL N. 10 E' UN BELLISSIMO NUMERO...sono felice che sia così brava nel godere e nel gioire anche con piccole cose e giornate semplici e familiari...E' UN MIRACOLO OGGIGIORNO UNA BIMBA COSI'...siatene felici Angela e Paolo...è veramente una GRAZIA! E spero proprio nella "risalita" del piccolo cucciolotto...l'11 marzo sarà un giorno DI PIU' INTENSA PREGHIERA...CONTATECI!'notte e buona domenica di Carnevale..con tanti coriandoli e stelle filanti...io proietto x i Pazienti del CRRF "Don Camillo e Peppone"...nuovo,no? E' da Oscar!bacioni a tutti...zia lully