lunedì 21 marzo 2011

Che bello che è primavera.

Che bello che è primavera, devo ammettere che in Florida me la sognavo di notte. C'erano tantissime cose positive, e per primo il fatto che Fabullo stesse così bene e migliorasse a vista d'occhio. Però la primavera mi mancava: si vede che fa parte dei propri ritmi biologici, uno se la sente arrivare anche se poi una vera primavera lì non c'è.
Ieri abbiamo fatto una passeggiata a Ivrea sul Lungo Dora per vedere le papere e si stava proprio bene, tutti a spasso con le facce contente e gli alberi che incominciano a fiorire.
Si vede che mi sono svegliata poetica stamattina. Meno male, magari sono meno piaga del solito: così, forse, smetto di pensare che è un momento di attesa, in cui aspettiamo che le cose riprendano il loro giro, il loro giro buono intendo; solo che uno si sente impotente, ecco.
Ieri è andata bene tutto il giorno: poi due crisi sono arrivate ieri sera, una perchè gli sono passata dietro invece che davanti e una perchè ha visto un riflesso nel vetro. Che grana.
Però a cena sono arrivati i Teletubbies e noi li avremmo volentieri abbattuti: ma Fabullo era felice come una Pasqua e si è messo a dire Pòh e Ala, per cui sono diventati simpatici anche quelli lì!!!
E roba da non crederci, ma i Teletubbies sono spettacolari rispetto al Pinguino fra noi, il suo nome è Pororo: per quello farei opera di soppressione senza la minima esitazione.
Comunque ieri la passeggiata poetica è finita in pasticceria, dove Fabullo si è mangiato la crema della torta Novecento, roba da far fiorire un cactus così, sull'istante.
Lo so che bamblino. E' che conto sul fatto che bamblinare invece che lamentarsi porti a qualcosa.
Però stamattina, Comitato in movimento: con la Vecchia Gloria andiamo in banca, per decidere come fare per evitare che chiunque possa accedere al nostro conto anche per pagarci la pettinatrice. Il mio compito è dire buongiorno e stare zitta.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Buon risveglio primaverile a tutti!
Che bello Fabullo col giubbotto rosso e col cappuccio peloso! e anche la mamma 25nne non se la passa male!
FORZA FABIO!!
Che la primavera ti possa far fiorire......

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!! VINCERAI ANCHE QUESTE "MALEDETTISSIME" CRISI.

Giovanni ha detto...

Florida, Sud della California...posti senz'altro incantevoli da visitare. Ma niente e' meglio delle 4 stagioni con tutti i pregi e difetti che portano. Viva Fabullo, che tu abbia una splendida giornata. Pizzicotto.

BOOG II ha detto...

Spero che in banca abbiano risolto il problema al vostro conto corrente.

anna ha detto...

buon inizio di primavera a tutto il blog più meravigliosamente fantastico dell'universo conosciuto.....!!!!!!!!!!!!

ps tu che riesci a stare zitta??
devo vederlo coi miei occhi e sentirlo con le mie orecchie :D

un bacioneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

anna e i cinque :)

michaela ha detto...

un bacio dolcissimo a Fabietto.
ps: quanto è buona la tornta novecento cara Angela....