mercoledì 23 marzo 2011

Ma una giornatina noiosa, no?

Funziona così: i bambini di Orio e Montalenghe frequentano a Orio le prime due classi e Montalenghe fino alla quinta. Il pulmino porta i vari gruppi avanti e indietro.
Per cui Michi va al prescuola a Orio, aspetta il pulmino e va a Montalenghe.
Così ieri mattina, quando alle otto e venti mi ha chiamato la maestra a quadretti di Orio, la mia prima domanda è stata Cos'è successo? Michi correva, si è inciampata ed è finita contro il termo.
Sta bene, ma ha un taglietto sulla fronte un pò profondo.
Insomma, questa volta non abbiamo superato nemmeno l'ingresso a scuola.
Io ero ancora in casa con Fabullo, per cui è partita la macchina organizzativa oriese, che anche stavolta è stata efficientissima: la nostra Sara ha riportato a casa la Michi, coraggiosa ma spaventata e anche un pò sanguinante. Ghiaccio in testa.
Vestire Fabullo per uscire tutti di casa e portare Michi a Ivrea, intanto Sara porta all'asilo il suo pargolo per poi venire con me, perchè il posteggio sotto l'ospedale è delirante.
Intanto chiamano le maestre dell'asilo, perchè la notizia era già arrivata lì, per capire se serve supporto immediato.
Arriviamo all'asilo e c'era già la squadra di genitori pronta per scaricare tutti gli ausili, prendono Fabullo e noi partiamo.
La Michi bravissima, ma con una faccia proprio poverina.
Poi per fortuna tutto liscio: ci passano praticamente subito, non servono i punti ma basta la colla, raccomandazioni sul rifarsi vedere in fretta se comparissero sintomi strani. Due giorni di infortunio.
Bel cerottone in fronte e alle undici siamo già a casa. La Michi in forma, per fortunissima.
Oggi se ne sta a casa tranquilla, le abbiamo detto che la mandiamo a fare un corso per non inciamparsi nei propri piedi.
Fabullo ieri è andato da Barbara, dove si è dimostrato più impegnato del solito: in effetti ha molte più energie, guarda caso stiamo togliendo lo zarontin. Solo che ha avuto una crisi piccola appena arrivato, per fortuna non di quelle devastanti: per cui ha lavorato lo stesso, ma un pochino più stanchino.
Oggi riusciamo a fare fisio con i ragazzi, incrociate che tutto fili liscio perchè ne ha davvero bisogno, è duro come un baccalà.
Spererei in un'anonima giornata in pantofole a guardare boiate in tv.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

rosalina ha detto...

cara piccina la Michi, ma oggi avra' tante e tante coccole.
Per Fabullino incrociamo tutto quello che vediamo.
Forza Faullino.

Bubietta ha detto...

Forza Miki!! Per quanto riguarda l'efficienza e la solidarietà di tutto il vostro paese: No comment. Siete circondati da brave persone e questo alla fine farà la differenza.
e incrociamo e incrociamo perchè Fabullo possa avere una proficua giornata.
Angela, anziché veder boiate in TV, e ce ne sono veramente tante, fai una passeggiata per goderti al meglio la primavera!!! Da noi è proprio sbocciata!

BOOG ha detto...

Forza Michela!!
Voto alla squadra di emergenza oriense 10
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Giovanni ha detto...

Forza Miki!!! Ora se ti scappa di fare qualche marachella hai la scusa della botta in testa. Strizzatina speciale con augurio di pronta guarigione. Grazie al cielo siete circondati da uno tsunami di persone che vi vogliono bene, sempre pronte ad aiutare. Forza tutti e pizzicotto a Fabullo baccala'.

Paola ha detto...

Credo che Michi stia crescendo a vista d'occhio e riuscire a coordinare il corpo in piena evoluzione non e' cosi' semplice... qualche incidente di percorso ci sta'!
La macchina organizzativa pro Fabullo di Orio fa un baffo alla protezione civile!!! Questa e' la vera differenza tra la grande citta' e il piccolo paese... vivere veramente in una grande famiglia!
Forza Fabullo che hai intorno persone fantastiche che fanno ogni giorno il tifo per te ... siamo gli Ultra' sfegatati di Fabio!
Buona serata
GO AIMI!!!

BOOG II ha detto...

Michela per guarire ha bisogno di
2 porzioni di "torta 900"
QUI SI INCROCIA E SI PREGA PER FABULLO.