sabato 26 marzo 2011

Con i cavallini.

Avete visto che brava la Nonna Roby che va a fare la senatrice ante litteram a Palazzo Madama? Vogliamo portarci anche i bambini, aspettiamo solo che diradi un pò la ressa legata ai festeggiamenti.
Versante Fabullo: ieri sono andata all'asilo a farlo camminare con il girello: uno schifo.
Uno non potrebbe esprimersi in un altro modo? dice LA PAOLA. Risposta: No.
Non riusciva, non ce la faceva, la gamba sinistra girava tutta in dentro in un modo mai visto. Sequenza di pensieri: non ci riesce più, le crisi lo stanno distruggendo, sta venendo fuori una scoliosi che non gli permette più di arrivare con il piede a terra, adesso che ha una bella carrozzina comoda ha deciso che preferisce stare lì e non possiamo decidere per lui, se volete vado avanti fino almeno al solstizio.
Poi però ho pensato che l'avevo visto dai nonni, quindi ho brillantemente dedotto che più probabilmente non ne aveva proprio voglia. La cosa certa è che in questi giorni è un pò strano, probabilmente queste oscillazioni dello zarontin che scende e, forse, del depakin che sale di nuovo, un pò di fastidio lo daranno.
Poi siamo andati sul cavallino ed è partito male perchè era duro che il baccalà secco gli faceva un baffo: poi però Luca ha lavorato, ha trovato pian piano la quadra ed è andata bene.
Stamattina dovevamo andare dal tecnico ortopedico a ritirare il vasino sistemato, ma l'appuntamento salta, così i ragazzi hanno un posto e lo riprendono a cavallo.
Versante Michela: fibrillazione assoluta: la gara di domani è stata spostata al mattino perchè al pomeriggio è prevista pioggia.
E dovrà partecipare con il solito Gribouille, ma non solo. Vogliono far gareggiare anche due ponini alti quanto un levriero afgano, e ci sono solo due bambine che stanno lì sopra e una è proprio Michi; così doveva gareggiare anche con Pic. Però l'altra bambina si è ammalata, per cui gareggerà anche con Vanette; tre percorsi insomma, non capisce più niente.
Fabullo deve ritrovare la quadra per andare avanti, massima concentrazione.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

rosalina ha detto...

cara Angela e' vero che alcune cose che hai scritto rispecchiano una realta',ma e' anche vero che, come e' migliorato rispetto al passato,potrebbe migliorare ancora in futuro,e tu sai che questa nuova medicina ha dato riscontri piu' che positivi su diversi bimbi piu' gravi di Fabullo.
PERCHE' NON VUOI PIU' CREDERCI '?

Francesco ha detto...

Angela, stai tranquilla, Fabio è già migliorato dalle scorse settimane, lasciagli il tempo di riprendersi e di adattarsi al nuovo farmaco. Vedrai che tornerà più in forma di prima!

Vai Super Miki, un mega in bocca al lupo per le gare i domani, dai che vogliamo tutti che tu vinca un'altra bella coppa, miticaaaaa!!!

BOOG ha detto...

Fabullo migliorerà e tornerà il Fabullo maratoneta punto e basta.
Aspettiamo il nuovo medicinale e intanto incrociamo incrociamo e preghiamo.

FORZA MICHELA TRE GARE TRE PERCORSI NETTI.
corri michela vai sul cavalluno e non fermarti mai

BOOG II ha detto...

Questa notte scatta l'ora legale. Quindi AVANTI le lancette dell'orologio di un'ora.
QUI DOMANI SI TIFA PER LA GARA DI MICHELA. FORZA MICHRLA!!

Anonimo ha detto...

Forza Miki che tifiamo tutti per te. Non ci aspettiamo tre coppe, solo del tuo meglio. Forza amazzone. Fabullino piu' che un asinello mi sembra un muletto. Quando non gli gira giusta non c'e' verso. Oggi extra pizzicotto.

sorella Lully ha detto...

Certo che questi bimbi ci fanno fare...sonni tranquilli...Angela anche la mia nipote Alice,in giochi pesanti coi compagni...buttata a terra...corri a Bambin Gesù (ROMA)radiografia che diceva frattura...vero niente...solo una gran botta....ma che fifa per la madre e tutti noi...certo che fra tutti dobbiamo avere cuore forte...menomale che Miky è di nuovo "a cavallo" e domani incrociamo tutto il giorno per l'una e l'altro...ci verrà una bella artrite alle mani???...un bacio grande a ciascuno e coraggio tanto tanto ad angela..che è ANCHE spiritosa!! ma gli AMICI SONO FANTASTICI...baci zia <lully