mercoledì 2 marzo 2011

Oggi biblioteca.

Ieri, per fortuna, le crisi sono state "solo" due e sempre prima di andare a nanna.
Siamo andati da Barbara dove non si è comportato male, solo che ha pochissima resistenza.
Capisce ogni richiesta, ma muoversi o cercare di parlare risulta troppo faticoso.
Anche Barbara dice che il tutto ha coinciso con l'introduzione dello zarontin: non sappiamo se sia un suo effetto collaterale, oppure semplicemente il fatto che non funziona, quindi ha tante crisi che lo stancano. Barbara osservava però che, qualunque sia il meccanismo, comunque non va bene.
Anzi: adesso prepara una relazioncina che evidenzia che le prestazioni funzionali di Fabullo sono assolutamente calate.
Ci pensavo ieri mentre lo portavo in casa: fino allo scorso autunno, quando ne aveva voglia, faceva le scale, voglio dire, proprio le scale.
Sono contenta che Barbara ci scriva due righe: almeno quello che diciamo è più credibile. Questo è sempre un altro pesantissimo problema: che quello che dicono i genitori va sempre preso con le pinze perchè sono troppo coinvolti, così un medico che non conosce Fabullo e lo vede com'è adesso si limita ad un gentile sorriso di comprensione e non crede proprio a niente. E' una roba che io trovo pesantissima, mi fa venire il nervoso e cadere le braccia.
Vabbè. Mi sa che la cosa più intelligente da fare sia andare a Genova ottimisti e tranquilli e sicuri di trovare delle soluzioni: chissà che funzioni e arrivi qualche buona illuminazione sul che cosa fare, chissà che sia vero che i buoni pensieri attirano i buoni eventi.
Ovvio che adesso lo dico e tra un nano secondo sarò già nello sconforto più totale.
Oggi i bambini dell'asilo vanno alla biblioteca, dove un'animatrice del progetto Nati per Leggere racconterà loro un pò di favole: ovvio che ci andrà anche Fabullino, in passeggiata tutto bello intabarrato per il freddo.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

W Fabullo tutto bello intabarrato per il freddo! Forza piccolino, vedrai che troveranno la giusta cura e ricomincerai ad andare AVANTI!!!!
Noi ti pensiamo SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Una preghiera e un pensiero positivo per Fabullino ogni giorno. Ai medici di Genova fate vedere i filmati del piccolo Fabullo che se ne va a spasso con la mamma e con il girello....quelle sono prove!!!! Un bacio a tutta la famiglia. Angela

BOOG ha detto...

Tifiamo per la dottoressa del Gaslini nella speranza che trovi la cura giusta per Fabullo.
Intanti incrociamo e preghiamo.
FORZA E CORAGGIO FAMIGLIA AIMO.

Anonimo ha detto...

AVANTI FABULLINO e FORZA AIMI!!!

Paola ha detto...

.... talmente di fretta che mi sono pure scordata di firmarmi...
Ma non c'e' fretta che tenga dal blog devo passarci...
Buona serata

Michaela ha detto...

oggi giornata di corsa anche per me, ho aperto il blog una marea di volte e riesco a scrivere solo ora... ma non si può non fare salutino a Fabullo.
forza che intanto noi incrociamo

un bacio