venerdì 25 marzo 2011

Novecentocinquanta dovrebbero bastare.

Eccerto che non mi faccio capire bene fino in fondo: se sono idiota, persevero e sono coerente. LA PAOLA non è mai stata così d'accordo con me, è muta per lo stupore.
Comunque, non avendo sotto mano l'elenco telefonico di New York nè quello di Mexico City, ieri siamo andati alla biblioteca: così adesso leggo un romanzo ambientato nel Risorgimento, Croce e delizia, che ha 950 pagine. Così mi auto dissuado da vari pensieri molto poco produttivi.
Ieri Fabullo ha avuto parecchie crisi nel pomeriggio, povero asinellino nostro. Tanto per portarmi avanti ho fatto che andare un pochino nel panico, pensando che la situazione stesse precipitando ad una settimana dalla visita. Poi però ci è sembrato di capire che fosse infastidito per qualcosa, forse per la pancia, per cui si spiegherebbe abbastanza tutto.
Devo stare tranquilla, devo stare tranquilla, devo stare tranquilla.
Appena riusciamo di nuovo a fare dei piani, riorganizziamo la piscina; per ora, comunque, lo iscriviamo al corso di acquaticità con gli altri pargoli dell'asilo, così si divertirà più o meno un mondo.
Lo accompagnerò io, ma ci sarà sempre anche la Maestra Graziana. Ieri ho parlato con l'autista del pulmino che mi ha detto che troverà il modo per trasportarci: così non dovremo seguirli in macchina e il divertimento sarà doppio e anche triplo.
Oggi andiamo sul cavallino, deve andare tutto liscio e tirare fuori delle belle cose.
Lo so che sto bamblinando: forse dovrei scrivere un trattato a tale proposito, da quanto sono esperta. De bamblinatione: così suona aulico, poi vado ai talk show a presentarlo. Dite alla PAOLA di posare il telefono: sta chiamando l'autorità per farmi dare l'interdizione per perdita completa delle facoltà mentali.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Fabullo si divertirà un mondo ad andare sul pulmino ed in piscina con i suoi compagni di asilo!!!
Forza FABIO fai veder alla mamma bamblinante che ce la puoi fare!

BOOG ha detto...

Forte!! Fabullo sul pulmino che andrà in piscina con gli amici dell'asilo. E nintanto oggi si va a cavallo di un cavallo.
CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI.

Paola ha detto...

De Bamblinatione... niente male... potrebbe essere un successone!
L'importante e' che Fabullino vada avanti.. se poi ci facciamo rientrare il pulmino (...che e' una tappa fondamentale ed indimenticabile della vita di ogni bambino... dall'asilo fino alle gite delle superiori...) be', la cosa si fa' veramente interessantissima... chissa' che occhioni sgranati e felici!
DAIIII FABULLINOOOOOO!!!
Buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

Francesca ha detto...

ma che bello tutti sul pulmino e poi a fare i pesciolini!!!! è già pronta la muta da nuotatore? :) Forza Fabullo, continua a smentire quelle brutte cose scritte sui libri, fagli vedere che tu sei sempre stato e continui ad essere un vero campione!!!

Giovanni ha detto...

Magari quello di New york lo posso rimediare, per quello di Mexico City ho qualche problema. Forza Angela che ce la puoi fare!!! Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Io sono convinta che andrà tutto bene, anzi benissimo.
In attesa della visita di venerdì prossimo incrociamo ed incrociamo.
Vi voglio raccontare un pomeriggio culturale trascorso ieri con la mia amica Isa.
Nell'ambito dei festeggiamenti per il 150° anniverario dell'unità d'Italia siamo andate a Palazzo Madama ove è stata ristrutturata l'aula che ospitò il Senato durante il Regno di Sardegna e quindi dell'Italia unita.
In ottemperanza ad una norma ante litteram sulle quote rosa ci siamo sedute sui seggi in velluto rosso e ci siamo sentite molto senatrici.
Ad intervalli vengono proiettate foto d'epoca e diffusi brani di discorsi di personaggi politici dell'epoca.
Molto bello e molto emozionante.