lunedì 14 marzo 2011

Povera gattina.

Massì, forse un pò la notizia della nuova direzione della terapia antiepilettica l'abbiamo metabolizzata. Forse, almeno in teoria, e finchè si bamblina un pò.
Però è anche vero che stiamo vedendo Fabullo in tale risalita da farci dire che veramente dobbiamo cercare una nuova strada per 'ste crisi, perchè lui davvero vuole fare un sacco di cose.
Ieri non abbiamo potuto uscire a camminare, perchè ci sarebbe voluta la muta da sub. Però siamo andati a trovare Micaela e Rosalina, ma, soprattutto, la gatta Camilla, che era ovviamente l'elemento più interessante del pomeriggio per Fabullo: per inseguirla, ha camminato bene e tutto convinto; peccato che urlasse anche come un ossesso, per cui Camilla ha fatto delle brevi apparizioni per poi scappare spaventata da quel piccolo pericolosissimo.
Sincronizzate gli orologi e vediamo quanto ci mette Boog a dire che ci vuole un gattino.
Insomma, sta tornando bello dinamico: è infastidito dalle crisi, ieri ne ha avute tre; ha ancora meno resistenza del solito, lo si vede soprattutto quando deve girarsi a sinistra.
Dobbiamo anche rimetterci a lavorare un pò intensamente, pur rispettando i suoi attuali tempi di recupero: perchè adesso è abbastanza rigidino, e fa fatica a tirare fuori le cose.
Oggi andiamo dalla nuova terapista, speriamo che trovi più tempo per noi tra breve.
Finchè non capiamo come andranno i tempi e i modi della nuova terapia farmacologica, diventa difficile fare dei programmi precisi; sicuramente vogliamo parlarne con il direttore del centro iperbarico sardo, che si è dimostrato bravo, competente e interessato solo al bene dei pazienti: giusto per capire se secondo lui ha un senso puntare su altri cicli iperbarici in questa fase o no, visto che ci costa sia in termini economici che di energie.
Insomma, è un momento un pò così: sicuramente va molto ma molto meglio di un paio di settimane fa, volendo prendere la diagnosi di Genova come una roba che non è una novità ma solo un'indicazione della direzione giusta.
Sto assolutamente facendo finta e passo lontanissima dagli spigoli acuminati.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Che bello Fabullo nella foto!!!!
Invece di Boog, mi anticipo io. Un gattino sarebbe davvero un bel compagno di giochi per Fabio!
E l'impegno poi alla fine non è dei più tremendi, anzi. So che ne avete tante a cui pensare ma il gatto è uno dei pochi animali che danno più soddisfazioni con il minimo sforzo. Poi potreste coinvolgere la Miki nell'accudimento. E' nell'età giusta.
Forza Fabullo!!!

BOOG ha detto...

Ieri pensavo che un cane sarebbe stato l'ideale per far camminare sempre di più Fabullo.
Forse, con un cane in casa, non avrebbe più paura della porta socchiusa o del rumore che proviene dall'altra stanza perchè sa che c'è il cagnolino che gironzola.
FORZA E CORAGGIO FABULLO CHE RICOMINCIAMO A SALIRE LA MONTAGNA.

Michaela ha detto...

Fabullo era uno spasso…abituata ormai a leggere cose non piacevoli....sta giù con la testa, è assente, dorme sempre...e vederlo ieri così presente è stata una bella emozione. Non per camilla che come tutti i gatti monelli che si rispettano aveva paura e scappava via. Ma Fabietto era impegnatissimo, ha camminato, ha mandato baci, sorrideva a più non posso, era vigile attento. E’ in piena risalita.
Non si può raccontare nulla della Michi, perché l’ho vista quando è arrivata e l’ho rivista quando è andata via…era troppo impegnata con Iris a giocare…senza fare commenti su come fossero conciate!!!

Che Fabullo trovi la giusta via, continuo a dirlo.

Un abbraccio

Paola ha detto...

... io, ovviamente, voto per il cane (vedi Boog...) ma altrettanto ovviamente, consiglio ad Angela un gattino.. (mi allineo con Bubietta)
meno impegni ... ma altrettanti stimoli per Fabullo... e Miki, ne sono certa, sarebbe una perfetta padroncina!!!
Gattino per gli AIMO!!! (ma non e' che "Anna e i 5" ha qualche riproduzione in programma?!?!? i suoi quattrozampe sarebbero una garanzia di bonta' e dolcezza ...)
La foto di Fabullino Monello e' quel raggio di sole che oggi proprio non riesce a venir fuori...
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Paola2 ha detto...

leggo solo ora... con immenso piacere... il commento di Michaela...
Bene bene bene... avanti sempre avanti!!

Peter Pan ha detto...

"E un popol morto dietro a lui si mise.
Esule antico,al ciel mite e severo
Leva ora il volto che giammai non rise,
"Tu sol" pensando "o ideal, sei vero"

(Giosuè Carducci- Mazzini)

FORZA FABULLO SI RICOMINCIA A SALIRE LA MONTAGNA!!!

anna ha detto...

io direi due gattini.....
perchè:
- tanto l'impegno per uno è uguale anche per due
- quando nn ci siete si tengono compagnia
- quindi meglio ancora se fratelli
per paola : purtroppo nn ho nulla in riproduzione...ma per fortuna trovare dei gatti nn è mai stato un problema....
io voto GATTI!!!!! :)
nn si era mai capito,no????
un abbraccio cari aimi :)
anna e i cinque :)

Anonimo ha detto...

Invece il mio gattino oggi e' scappato...qualcuno ha lasciato la porta aperta...sono disperato....chi lo dice alla mia bimba...
un abbraccio a tutti voi e un in bocca al lupo a Fab.......

BOOG II ha detto...

Don Paulo digita in google:
La tuta robotica HAL: ecco le gambe del futuro.
FORZA FABULLO!