martedì 22 marzo 2011

Spunto di meditazione.

Siccome sono assolutamente una signora, vedrò di raccontare il pomeriggio di ieri limitandomi ai fatti senza tirare fuori proprio del tutto la sequenza di commenti che mi passa per la testa. Spero.
Allora: all'una partiamo per essere ad Orbassano alle due; già è un'ora complicata, con Fabullo che non può andare nel suo lettino, però ha dormito in macchina. Comunque.
Arriviamo lì e cosa capita praticamente subito??? Crisi. Per fortuna la terapista gli dedica due ore, altrimenti potevamo fare che girare la macchina e tornare a casa. Invece ha potuto lasciarlo dormire una ventina di minuti: però ha combinato pochissimo, perchè poi era cotto, nervoso come una biscia e devono ancora conoscersi. Un pò di passi pietosetti con il girello, belli trascinati per la gambetta rigida e le braccia rigide eccetera eccetera.
Sono stata brava? Esposizione dei fatti senza sequenza di pensieri che frullano per la testa; tutti degni di censura, assolutamente.
Lui è tornato pieno di energie e voglia di fare, questo assolutamente sì. Dobbiamo prendere di nuovo il giro giusto per riuscire a mantenere tutte le conquiste fatte e farne delle altre, è la mia richiesta formale all'universo o a chi per esso. Se c'è da compilare l'apposito modulo, basta dirlo.
Il tutto detto senza nemmeno una parolaccia o una piagaggine, neanche Hemingway: però sto bevendo thè e non rhum , giuro.
In banca verrano intensificati i controlli per evitare simpatici scherzetti, il direttore è stato gentilissimo come sempre e la Vecchia Gloria efficientissima.
Adesso ve ne racconto una per far sorridere tutti i venticinquenni presenti all'appello.
Allora: avete presente quando vedete per la strada una vecchia auto, chessò, una Topolino o una Balilla? Che la guardate, sorridete e dite com'è carina, eccetera eccetera?
Ecco: la Michi fa lo stesso con il Renault 4. Mi sa che c'è da meditare.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Della serie Renault 4 ...
Tobia va alla scuola dell'infanzia e corregge tutti quelli che la chiamano in altro modo.
Una sera la nonna si giustifica:"Tobia, io mi sbaglio, perché quand'ero piccola io, si chiamava asilo; quand'era piccolo tuo papà, si chiamava scuola materna ed adesso che ci vai tu, si chiama scuola materna".
E Tobia, sinceramente colpito e sorpreso, si rivolge a me chiedendomi: "Si chiamava GIA' scuola materna?".
Lì ho capito di avere proprio 25 anni.
FORZA FABULLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Andrea PN

Anonimo ha detto...

ops... naturalmente Tobia va alla scuola dell'infanzia, of course...
Andrea PN

Paola ha detto...

VAi FABULLO... VAI FABULLO ... VAIIIIII FABULLOOOOOOO!!!!
Con quel giubbino rosso sei fantastico...!!! ma, giusto per agganciarmi al tema quotidiano, anche la 25enne al tuo fianco non e' niente male!!
E poi noi siamo come il buon vino... invecchiamo e miglioriamo sempre di piu'!... anche se poi mi commuovo e meraviglio quando rarissimamente vedo passare una vespina 50... la mia prima 2 ruote a 14 anni... un millenio fa!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Giovanni ha detto...

Che cos'e' la Renault 4? Non saprei...:) L'importante e' che non ci chiedano se anvamo a scuola con le clave per difenderci dai dinosauri. Accipicchia alle crisi, superincrocio aggrovigliato affinche' ve ne siano sempre di meno. Angela, assolutamente una signora capace di esprimersi lasciando tutto all'immaginazione. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI
P.S.
Io ero iscritto molti anni fa ad un fans club della "CITROEN SQUALO" con cambio al volante.

angela ha detto...

grande boog, ma c'avevi proprio la tessera? e facevate i raduni e le merende?

Francesca ha detto...

...è vero che per 1 anno sono ancora fuori dal gruppo dei 25enni...però carina la renault 4 con quel tono di voce lo dico anche io.......menatemi pure!

BOOG II ha detto...

Non avevo la tessera ma ai raduni partecipavo con l'ambulanza come volontario della C.R.I.
La merenda era per noi un risottino o due veloci e poi si ritornava a casa.

Nonna Roby ha detto...

A me piaceva la Citroën chiamata "cetaceo", non ricordo il modello, questo è soltanto il soprannome.
È passato parecchio tempo, non se ne vedono più in giro.
La possedeva un nostro amico di famiglia. L'unico difetto era per chi soffriva di mal d'auto, rischiava di buttar fuori pure le budella...
Un bacio al nostro Fabullo con giubbotto rosso ed auguri per la gara di salto di domenica di Miki.

Don Paulo ha detto...

Io adoravo la Citroen Pallas detta Squalo e anche la Dyane, in quegli anni i francesi erano molto originali, adesso lo sono molto meno...

BOOG II ha detto...

Don Paulo si che se ne intende!

rosalina ha detto...

Anche a noi piaceva tanto la Dyane.. altri tempi...
Ciao Fabullo bello

sorella Lully ha detto...

Io ho solo un TRICICLO....! MA E' ROSSO E BELLO, VERO ANGELA??
Coraggio famiglia AIMO vi sono vicina col cuore e con l'anima - con le preghiere e con l'affetto più grande...e bacio di buonanotte... lully