sabato 19 marzo 2011

Ricominciamo a girellare.

Ieri il tempo era spettacolare e io avevo caricato il girello in macchina perchè c'era una ruotina da guardare. Poi abbiamo recuperato Michi dai nonnini e ci è venuto in mente di provarlo, di camminare un pochino.
E così è andata: per carità, non di corsa come l'estate scorsa, ma è andata. Sicuramente si ricorda come si fa, non ha perso lo schema e mamma può smetterla di dire che si è cotto. Fa fatica con la gambetta sinistra che tende a fare solo il mezzo passo, probabilmente per una serie di motivi.
Prima di tutto deve riallenarsi, è ancora abbastanza affaticato. Poi ha le gambette piuttosto rigide perchè ha passato un bel periodo a non lavorare.
E poi le crisi, gli danno fastidio sul serio: in cortile dai nonni continuava a fissare le porte aperte, continuava a guardarsi dietro alle spalle per paura.
C'è anche da dire che il cortile a lui interessa sempre poco, dobbiamo provare in strada.
Allora, per amor di cronaca, di verità e di piagaggine incipiente, devo ammettere che mi piangeva il cuore nel vederlo così affaticato. Però se pensiamo a com'era solamente un mese fa, per non parlare di due, posso davvero stare zitta e muta.
E' stato bravissimo, non ha fatto nemmeno un capriccio, era tutto serio e sapeva cosa doveva fare, insomma: bando alle lamentele.
E oggi si torna sul cavallino!!!! ossì!!!!! Il tempo è buono, non è più gelido e lui sarà contento, così incomincia anche a mollare 'ste gambette.
Pensare cose belle pensare cose belle pensare cose belle, leggere Grisham (che è bello lungo), bere thè al gelsomino.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

angela ha detto...

... e AUGURI AI PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.
TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA' DEL MONDO

Giovanni ha detto...

Grazie, grazie e auguri anche agli altri papa'. E auguri al piccoletto girellone, che sia un nuovo periodo di gioia e progresso. The' al Gelsomino? Ma che intrugli...! Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

auguri ai papa'.
Fabullo e' in salita.
e' in gamba.
e' fortissimo.
e' bellissimo
e' vincente
e' UN CAMPIONE

Don Paulo ha detto...

Oggi per la mia FESTA ho ricevuto 3 regali bellissimi!!!!!

michaela ha detto...

Forza Fabietto !!
E sta riprendendo anche possesso del suo girellino...
un abbraccio

anna ha detto...

auguri a tutti i papà del blog più bello della galassia! :)
anna e i cinque