mercoledì 16 marzo 2011

Faccio piovere.

Ieri è stata proprio una buona giornata: mia cara, dice LA PAOLA, già piove che è una tristezza infinita, se cominci così rischiamo il nubifragio.
Da Barbara ha fatto sempre un pò il signorino pelandro; però un pò meno del solito, per cui anche lì è venuto fuori che dice molti suoni nuovi in più. Anche ieri mattina è arrivata la Melevisione e io gli ho detto: Guarda che c'è Milo!!! E lui mi ha guardato tutto convinto: ùpo!!!! Poi siccome stavo lì a bocca aperta, di nuovo: ùpo!!! Per la serie: Milo sarà anche carino, ma vuoi mettere il Lupo?
Barbara notava appunto che si impegna pochino nel lavoro strutturato, mentre spontaneamente tira fuori più cose. Ci sta che sia un pò stanco e stufo visto il periodo pietoso appena passato e anche le oscillazioni dei livelli dei farmaci, a forza di metti e togli: secondo lei, visto appunto il periodo, si sta comportando molto bene; cerchiamo comunque di imporgli ogni giorno un minimo di lavoro strutturato perchè non perda l'abitudine alla concentrazione, un mantenimento insomma; poi, quando avremo trovato la quadra, ripartiamo in maniera più intensa. Però, visto che è così contento di comunicare quando fa comodo a lui, approfittiamone e sollecitiamolo a produrre sempre suoni per le cose che gli interessano.
Poi ieri sera è stato brillantissimo, non la piantava più di giocare e camminare. Le crisi lunghe in giornata sono arrivate, ma per fortuna sempre in momenti poco fastidiosi, che non hanno interrotto il gioco.
Ieri sera nel vederlo così pimpante ci siamo obbiettivamente chiesti se sia già il calo dello zarontin, seppure minimo, o se il tutto rientra in una ripresa generale.
Oggi pomeriggio ci tocca saltare la fisioterapia perchè dobbiamo andare all'asl per la prescrizione di un nuovo standing, perchè il nostro è piccolo.
Però questa mattina i piccini dell'asilo andranno a fare carnevale con i nonnini della casa di riposo: gita insomma, di ben cinque metri da una porta all'altra, e speriamo che non diluvi!!!!
Di questi tempi leggo di nuovo Grisham, I Confratelli.
Buona giornata.
Angela.

10 commenti:

rosalina ha detto...

Fabullino e' in netta ripresa, la sua voglia e vivacita' di fare sono evidenti, se poi e' interessato, vedi "gatto", va alla grande.
Quindi chissa' che un pensiero in piu' maturi in casa Aimo.
Forza Fabullino sempre avanti.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo riduciamo lo zarontin e ricominciamo a scalare la montagna.
Leggo una serie di libri impegnati della serie TEX WILLER.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Bubietta ha detto...

Anche a FI il tempo è pietoso. Piove e chissà se stasera riusciranno a fuochi d'artificio. Perchè, naturalmente si festeggia anche qua!
Non si può certo negare che Fabullo stia andando AVANTI! Saranno la riduzione dei farmaci o chissà cosa, ma l'importante è che vada AVANTI e che mostri sempre interesse nell'apprendere e nel fare cose nuove!
FORZA FABIO!!

Don Paulo ha detto...

Ieri sera Fabullo è stato da pelle d'oca!!!!!!!!!!!!!!!
bravo bravo bravo!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

EWWIWA FABULLO DA BRIVIDI!!!!
AVANTI sempre e solo AVANTI!!!
Queste sono le notizie che speriamo di leggere ogni mattina... fuori diluvia (non sia mai che Biella ci sorpassi eh!?!?!) ma la settimana corta non potrebbe finire meglio!!
DAIIIIIII FABIOOOOO!!!!
GO AIMI!!!
x Boog... mio marito ti tiene buona compagnia... lui legge solo libri impegnati di Zagor.... (pensa che fino allo scorso anno gestiva con un amico "una fumetteria" qui a Sp...)

Don Paulo ha detto...

Beh io prima di andare a dormire leggo sempre Asterix....altro che le letture di mia moglie!!!!!!

BOOG ha detto...

Certo don Paulo, Asterix è una lettura sana, istruttiva e divertente, altro che Pedra Delicado indaga ancora.

Giovanni ha detto...

Toh, piove anche qua. Non a dirotto ma il cielo e' uggioso. Certo che a sentire quelle parole pronunciate dall'Angela uno si preoccupa un po' ed esce di casa guardando per aria e si muove con fare circospetto. Sia mai di venir colpiti da un fulmine...che poi, statisticamente parlando, e' piu' facile che vincere alla lotteria. La rincorsa e' stata presa? Pronti?...VIA! Pizzicotto a Fabullo

Nonna Roby ha detto...

Ganascino a Fabullo, in netto miglioramento. Bacioni a Miki 4 ever e genitori.

Alla festa Tricolore di questa sera
Torino offre grissini e gianduiotti,
Alessandria i biscotti, tricolori, tipici del luogo, Vercelli la paniscia (un gustoso risotto con fagioli. In coda all'assaggio si terrà un concerto...!)
Causa maltempo i fuochi sono annullati.

P.S. Tommaso e Simonetta sono andati insieme a Gelindo e Tanina ad onorare le degustazioni gratuite.

Don Paulo ha detto...

Che peccato per i fuochi!!!