martedì 13 luglio 2010

In gita a Torino

Oggi si fa una gita a Torino perchè, finalmente, abbiamo organizzato la visita dall'omeopata.
Conosce Fabullo da sempre e ci teniamo che lo segua perchè ci sembra che ci dia una bella mano a livello immunitario.
Sarà un caso oppure no, ma Fabullo si è sempre ammalato poco: e comunque si è sempre limitato alla sua tosse (che ci fa impazzire comunque) senza mai avere influenze o mal di gola o accidenti vari.
Quando la tosse dipendeva dal broncospasmo dato dai farmaci per il cuore, ci aveva comunque aiutato a uscire da quegli episodi acuti un pò meglio.
E' un agopuntore: si approccia con una diagnosi basata sulla medicina cinese e poi a Fabullo dà dei rimedi omeopatici per i problemi che sono emersi, perchè non è mai stato d'accordo nel bucarlo con gli aghi.
Adesso che abbiamo questa opportunità nell'usare la macchinetta per la stimolazione dei punti dell'agopuntura, vogliamo parlargliene per capire se ci sono altri punti utili che possiamo utilizzare per aiutarlo di più.
Ieri Fabullo all'asilo ha deciso di non dormire: ha sempre riso e chiacchierato tutto il tempo felice come una Pasqua, finchè Patrizia ha deciso di toglierlo dal dormitorio per evitare che svegliasse tutta l'allegra brigata.
In realtà in fisioterapia è poi stato bravo, anche perchè la Manu Luca ha subito detto che se aveva camminato con Arek doveva farlo anche con lei, altrimenti guai a lui.
Quanto Fabullo si spaventi a queste minacce, resta un mistero misterioso.
Oggi lo porta La Zia in fisio così faccio una pausa: in questi giorni sto bene, ma ho qualche dolore; sarà solo stanchezza da caldo, ma faccio comunque un pomeriggio di pausa.
Continuo ad apprezzare i miglioramenti di Fabullo in questa ultima settimana e per il momento non penso troppo che ci serve davvero il tronco per fare la differenza.
Leggo Mattia Pascal. Giuro, ne avevo proprio voglia di rituffarmici dentro.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Aspettiamo buone novità da Torino in modo che ci facciano scordare la visita precedente...
VAI FABULLO VAI!!! continua a correre col tuo girello e vedrai che fra un po' non ne avrai più bisogno!!

Paola ha detto...

Incrocio "torinese"...!!!
... e vedrai che il tronco arrivera'.... eccome se arrivera'!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Da Torino solo buone notizie ci aspettiamo!!
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON PIU'

Peter Pan ha detto...

...che fatica avere 25 anni e sentirne qualc'uno in meno.

angela ha detto...

sempre grande peter pan....

Anonimo ha detto...

ciao Famiglia meravigliosa, leggervi è sempre molto bello, anche noi abbiamo trovato per il pupo un omeopata che ha studio sia a torino che ciriè e devo dire veramente bravo...
Spero di rivedervi presto un abbraccio grande a tutti
maghy11 e family

Nonna Roby ha detto...

Forza Fabullo, incrociamo e preghiamo per il tronco ed anche per Angela affinché non si affatichi troppo. È tanto caldo e tanto umido e tutto diventa più pesante.
Bacioni e ganascino speciale al monello-girello.