
Gli occhialini arancioni!!!!! E lasciate stare la scarsa collaborazione per farsi fotografare...
E sono davvero bellissimi: visto che li toglie sempre tirando verso destra e quindi si spaccano a siniatra, ne abbiamo scelto un paio con lo snodo della stanghetta di gomma; per cui vediamo che cosa si inventerà questa volta, una soluzione per fare danni la troverà certamente.
Per intanto avevo deciso di dormire fino alle sette, perchè è domenica e bisogna viziarsi un pò, e ovviamente i bambini erano svegli, anche la Michi che in settimana manc le cannonate la tirano giù dal letto.
Così guardiamo Postino Pat.
Ieri sul cavallino è andata di nuovo benissimo, bravo come il sole.
E' venuta anche la Michi, che ha fatto che fermarsi alla stalla che ospita il puledro Artù e la capra Quasimodo e nessuna l'ha più vista: Artù è davvero simpatico e coccolone, con quell'impiccione di Quasimodo che ci mette sempre il muso in mezzo, metti mai che ci fosse qualcosa da mangiare che passava di lì...
Vi raccontavo che anche da Barbara si è comportato bene,lavorando sul riconoscimento delle immagini. Barbara sta sfruttando le capacità cognitive di Fabullo e il fatto che lui ci prova a parlare e che stanno uscendo dei suoni nuovi: l'obbiettivo è motivarlo talmente tanto che trovi delle strategie per coordinare sempre di più i suoni.
Parallelamente lavora ancora sulla motricità della bocca, ad esempio con gli esercizi di soffio, per stimolarla sempre di più.
A noi Barbara piace moltissimo perchè, oltre ad essere davvero brava, riesce esmpre a tirare fuori il meglio e a dare grandissima importanza ad ogni sforzo e ad ogni passettino: sicuramente perchè crede nelle risorse dei bambini, ma anche perchè le sue competenze la portano a dare il significato più corretto ad ogni piccolo miglioramento.
Ieri Luigi mi diceva che la situazione è sempre critica, ma Francesco ha di nuovo superato il momento di crisi: ora i reni funzionano di nuovo e hanno tolto la dialisi.
Buona giornata
Angela