Per la serie alla faccia degli incroci!!!!
Sono i gatti di Anna, che giura di non avere dato l'ordine di fare 'sto pasticcio, ci sono riusciti benissimo da soli.
Io mi chiedo come abbiano fatto a disturtugliarsi poi da questo groviglio senza dover chiamare i pompieri.
Vita da gatti....
Ieri mattina Fabullo è stato un bambino bravo da Barbara: lei e Stefania sono state molto contente perchè ha lavorato girando bene la testa a sinistra senza cadere troppo: non gli hanno chiesto di giocare a sinistra, ma solo di guardare, altrimenti sarebbe stato troppo difficile.
Stefania ci ha detto che lei ha visto Fabullo cinque volte e ogni volta è stato un pò meglio, lasciando completamente stare la settimana scorsa che non stava bene.
Ci ha spiegato un altro motivo per cui questo lavoro è importante: l'essere umano, comunque sia posizionato, cerca sempre di avere lo sguardo orizzontale adattando di conseguenza tutto il resto del corpo; è importante per mantenere l'equilibrio.
Ora Fabullo tende a cadere a sinistra: se gli permettiamo di strutturare in modo inclinato l'orizzontale del suo sguardo per andare dietro a questo tendenza diventerà poi difficilissimo lavorare sul recupero di una postura corretta, perchè l'organismo stesso non ne sentirà più la necessità.
Nello stesso tempo, ricercare quest'orizzontale, stimola la testa, e quindi il collo e il tronco a stare dritti.
E'un discorso difficile ma interessante e comunque molto vero e intelligente.
A fisioterapia c'erano Anna Senza Gatti e la Manu Luca (da non confondersi con la Manu Effe): oramai è risaputo che Fabullo si diverte da morire a bisticciare con la Manu Luca, la provoca e lo fa apposta. Lei si diverte di più ancora, quindi il gioco è fatto: Fabullo, per andare a casa mi devi salutare.
E lui: AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mi devi salutare!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
E via di seguito.
Poi interviene Anna: saluti almeno me?
Tanti ciao e baci e sorrisi, per poi guardare la Manu con aria di sfida. Ah sì??? Ma io non ho mica fretta, stiamo qui fino alle otto.
E via così tutto il tempo, si divertono come matti.
Volevo dire una piagaggine: l'altro giorno Luisa mi diceva che bisogna solo guardare le foto dell'inizio con quelle di adesso.
Di solito la mia risposta è: ma davvero? ma dici? ma a me sembra uguale...
Di solito questi discorsi li faccio con La Stefy dei monti olimpici che a quel punto cerca uno spigolo acuminato su cui sbattere.
Buona giornata.
Angela