Con questo materiale fotografico a disposizione non potevo mica resistere ad un nuovo augurio di buona settimana!!!!!!
LA PAOLA non la sentite perchè non ha più parole, è lì in ufficio con la faccia tra l'allibito e il rassegnato.
Spero che però abbia il buon gusto di fare vedere l'iguanetta al suo Pargolo, sono certa che almeno lui ne sarebbe entusiasta: anzi, l'adotterebbe senza nemmeno pensarci un minuto, insieme a tutte le sue chiocciole e animaletti vari.
Però Pepper è bello: lui ha tutta una sua collezione di giochini e questo è il suo procione, che è proprio intonato a lui.
E Fabullino lo voleva e guardate la faccia di Pepper, assolutamente non era d'accordo.
Lui è un cane buono e educato, però la sua espressione mi sembra eloquente.
Il nostro consulente americano è sempre avanti, avantissimo!!!!!
Avevo già avuto una mezza idea anch'io di cercare una soluzione del genere.
Giustissimo che il discorso guinzaglio sia ancora da tenere fermo e serve l'impugnatura corta-
Penso che, per il momento, anche quella però sia ancora una leva troppo lunga, perchè il controllo del tronco è ancora troppo poco.
Per cui serve un sostegno calibrato esattamente nei punti giusti.
Diciamoci la sacrosantissima verità: probabilmente è ancora un po' presto e, se proviamo e viene fuori che non ce la fa, mamma va nel panico, si strappa i capelli, si mette le flebo eccetera eccetera.
Poi LA PAOLA la fa lunga, la Manu Luca anche eccetera eccetera.
Diciamo che la cosa intelligente da dire sarebbe questa: è vero, magari non ce la farebbe subito, ma lo si potrebbe prendere come un sistema per allenarsi, un po' come gli elastici della gabbia, oltre che per dare sollievo alle schiene che hanno 25 anni.
E' una cosa assolutamente intelligente, mia cara, dice LA PAOLA, e non sto ad illustrarvi il seguito, su tutto il teorema per cui se una roba è intelligente non sta mica sul mio stesso pianeta.
Ci devo pensare davvero, magari appena arriva Paulo Aimo in Florida, così valutiamo insieme.
Anche oggi l'ho portato un pochino con i piedini nell'oceano.
Oggi ha fatto una cosa piccola ma buona: tanti passettini lungo la riva possono andare bene.
Ma camminare direttamente verso il mare, sul bagnasciuga in discesa, è proprio difficile: penso che sia proprio perchè è in discesa, e anche abbastanza ripida, per cui le gambette tirano tanto e la sinistra si incrocia subito.
Però oggi, per la prima volta, è riuscito anche così a fare quattro passi di seguito senza incrociare.
E per due volte, quando la gambetta sinistra si era accavallata alla destra, è riuscito a vincere la rigidità, ad alzarla da solo e ad allinearla.
Solo due volte, ma è la prima volta e l'ha fatto davvero.
Domani si ricomincia con il trattamento intensivo: in realtà, solo per domani, Luana mi ha chiesto il favore di fare solo due ore e di farne altre due sabato mattina, perchè ha un problema familiare.
Io non accetto mai di fare recuperi al sabato, penso che sia più produttivo riposare due giorni di seguito e non fare un paio d'ore di trattamento non sarà poi una tragedia.
Però Luana era tanto dispiaciuta per il contrattempo e per una volta non è un problema: in fondo abbiamo appena avuto due belle settimane di riposo.
Un abbraccio
Angela