giovedì 10 luglio 2014

Sembra un canale, ma non sono i tropici.






Allora,  per Luana avrei pensato: tutti i libri di Fred Vargas, sia quelli del commissario Adamsberg che i tre archeologi. Poi ho appena finito,  qui in terra polacca, I delitti di Mangle Street di tal MRC Kasasian, che non so chi sia ma mi è proprio piaciuto;  sembrava non arrivare da nessuna parte e poi invece mi ha proprio sorpreso. E poi ancora La banda degli invisibili di Fabio Bartolomei: l'avevo letto in una notte di ospedale e mammasanta quanto ho riso.
Ragazze mancine di Stefania Bertola, per stare senza pensieri.
E Via XX settembre della Agnello Hornby, che invece proprio allegrissimo non è, ma come scrive bene.
Invece questo era il nostro giardinetto oggi pomeriggio, dopo l'ennesimo nubifragio. Parrucchiere o non parrucchiere.
Si vede anche l'ombrellone incriminato. Poi uno, senza nulla sapere della latitudine,  si aspetterebbe ad esempio gli alligatori. Invece abbiamo solo rospi e lumache.
Vi conto che in questo centro sono spettacolari nella rieducazione dell'utilizzo attivo della carrozzina, infatti ci sono molti bambini con lesioni midollari di varia origine.
E si allenano sulle rampe, sfrecciando in salita e in discesa, con le curve strette, a salire e scendere le scale all'indietro, giuro. In particolare se ne occupa un terapista paraplegico, che lavora in carrozzina e allena i pazienti. Questa sera ha fatto anche un  corso per i loro genitori, per aiutare a capire. Spettacolare, davvero.
Invece Fabullino non si sa. Intanto non dorme. Intanto è sempre isterico e arrabbiato nonché antipatico, con mamma, dico. Intanto non c'è mai niente che vada bene. Si potrebbe dire almeno uffa?

Buona giornata.

Angela

6 commenti:

Luana ha detto...

Grazie Angela,
faccio scorta e poi ti racconterò.
Quelli che mi avevi consigliato l'anno scorso li ho letti tutti e mi sono piaciuti tanto che sto continuando a leggere Pennac ogni tanto...
Il meteo fa abbastanza pena anche qui da noi. O meglio, a detta di tutti quelli che non sono in ferie ma a lavorare, ci si metterebbe la firma se tutto luglio fosse così!! La mattina c'è un'arietta che sembra di essere in montagna.
Fabullino mi sa che è un po' stufo e come ogni bambino vorrebbe non avere mamma sempre fra i piedi.
Forza Fabio!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Grazie Angela,
faccio scorta e poi ti racconterò.
Quelli che mi avevi consigliato l'anno scorso li ho letti tutti e mi sono piaciuti tanto che sto continuando a leggere Pennac ogni tanto...
Il meteo fa abbastanza pena anche qui da noi. O meglio, a detta di tutti quelli che non sono in ferie ma a lavorare, ci si metterebbe la firma se tutto luglio fosse così!! La mattina c'è un'arietta che sembra di essere in montagna.
Fabullino mi sa che è un po' stufo e come ogni bambino vorrebbe non avere mamma sempre fra i piedi.
Forza Fabio!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Oh icchè ho combinatooooooo!!

BOOG ha detto...

Forza SuperFabullo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

ma quanto legge mammaAngela, quanto scrive (benissimo!!!), quante migliaia di cose fa superAngela :-))))
anche qui in quel del Veneto tempo tropicale...è in arrivo il ciclone Gea ...speriamo bene!!! vero che abbiamo il ciclone Stefy sicuramente in grado di contrastare ma non si sa mai!!!!!
forza Fabullo forza forza XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo!!! Mi sembra che tu sia piuttosto monello e “disastro” in questo periodo… peccato per le bottiglie di birra, sarebbe stato meglio berle!!!
La foto dell’allagamento al centro ricorda quelle pubblicate sui nostri giornali, per esempio a Milano l’altro giorno si camminava con l’acqua a metà gamba (tombini intasati ecc.) Speriamo in un miglioramento prossimo.
Un abbraccio e tanti baci a Fabu monello, mamma santa pazienza e Miky frizzante.