lunedì 14 luglio 2008

Volare.


Ieri sera, tra un temporale e l'altro, è arrivata una bella sorpresa.
Lo zio Massimiliano aveva cercato a lungo un aereoplanino per Fabullo. E siccome lo zio è esigente, non lo trovava mai come piaceva a lui. E quando l'ha trovato... era uno splendido pezzo di modellismo tutto da montare, tra lavoro e bambini Unni che vogliono collaborare a tutti i costi, così i tempi si dilatano... e, insomma, finalmente, l'opera è conclusa.
E guardate com'è bello!!! E' un biplano della prima guerra mondiale. Di lato, vicino al numero 1, Zio Massimiliano ha messo anche il cappellino dello Zio Sam.
Fabullo era felice. Con l'unica mano che qualcosa riesce a combinare l'avrebbe smontato sull'istante, per cui l'abbiamo un pò monitorato (diciamo così!).
Tutto per dire che Fabio deve volare in alto e non solo in Florida....
Un abbraccio allo Zio Massimiliano.
Buona giornata a tutti.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Previsioni del tempo da casa Aimo in questa frazione di secondo.
Pioggia che cade e cielo nero in tutte le direzioni ad ampio raggio.
A grande distanza: cielo azzurro dietro al Monferrato, sul Monviso e sembrerebbe anche sui monti olimpici, mentre sulle montagne canavesane la vedo proprio nera.
Domanda da cento milioni: come vestire la Michi.
Se smette di piovere Paulo Aimo con Sara, Alain e la Paola vanno a fare i giardinieri all'asilo. Preparo loro la tenuta da sommozzatori?

Anonimo ha detto...

Pensiamo positivo. Che smetta di piovere eesca il sole. Splendido l'aeroplanno di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Dal fronte metereologico: nuvole e aria gelida tutto intorno.
Visibilità a 20 metri. Siamo nel pieno della perturbazione.
Passerà.
Bambini con braghe lunghe e felpa.
I giardinieri si troveranno per il caffè.

Anonimo ha detto...

Come è contento Fabullo con l'earoplanino costruito dalla zio Massimiliano. E la Michela come è abbronzata.

Anonimo ha detto...

Oggi devo trovare il modo per appendere il biplano, il Max mi ha detto di adoperare il filo da pesca.....oggi ci provo

Anonimo ha detto...

Fabullo ha finito con Vanda ed è all'asilo, dove non c'era traccia dei giardinieri. In effetti, più che i fiori, ci sono le sabbie mobili.

Cara Ginevra, giuro che lì la Michi era appena uscita dalla doccia e quella è veramente abbronzatura. La sera quando torna a casa, invece, nutro sempre dei dubbi sulla natura del colore della pelle.

Anonimo ha detto...

Oltre all'aeroplanino dello zio Massimiliano, nella foto si vede Fabullo con le scarpine azzurre nuove e sembra entusiasta del ragalo.
L'idea poi di appenderlo con il filo da pesca (al soffitto) mi sembra ottima.

Anonimo ha detto...

Torniamo a vedere pianura e montagne.
Speriamo venga il sole, altrimenti mi tocca spedirvi il bucato da stendere.
O portarlo in travà da mia madre, che forse faccio prima.

Anonimo ha detto...

che bello l'aereoplanino di Fabullo:) e poi finalmente dalla foto abbiamo visto il nuovo tagli di capelli di mamma Angela:)
buon divertimento piccolo e presto vedrai un aereo da dentro e sarà ancora più bello...forse un pò meno per la mamma eheheh!!!
un saluto anche alla tua splendida sorellina!
baci

Francy

Anonimo ha detto...

I giardinieri hanno optato per giardinare domani data l'oggettiva difficoltà di piantare qualsiasi cosa nella palude retro asilo. Va detto però che Paulo Aimo stamattina era prontissimo per affrontare qualsiasi avversità con un paio di scarponi da grandi manovre!!
Viva il vice presidente!!!

Anonimo ha detto...

Con il suo motto ORDINE E DISCIPLINA Paulo Aimo non conosce le avversità del tempo.

Anonimo ha detto...

Effettivamente non ho fatto la domanda di rito sul come mando mio marito vestito stamattina, perchè poi mi dice che gli faccio fare la figura del rimbambito. Però dopo aver guardato fuori i mitici scarponi da montagna con giusto qualche km sulle suole erano la tenuta migliore.
Giardineranno domani.
Comunque, noi non abbiamo mai avuto tempo di andare a dare una mano, ma il gruppo di volenterosi genitori ha veramente fatto cambiare faccia a qual giardino.

Anonimo ha detto...

Cara Francy,
coem duole il tasto aereo per la sottoscritta.
Dovendo guardare Fabullo, non posso nemmeno partire ubriaca per non capire bene dove sono.
Qualche mia amica si è premurata di dirmi che se ho il coraggio di stare in auto quando guido io, non dovrei avere paura di niente.
Torniamo al solito discorso: mi faranno guidare?

Anonimo ha detto...

... e comunque la Paola lo fa apposta ad usare il grassetto per ricordarmi che io non sono capace. E anche che me lo ha già spiegato 96 mila volte ma io non impareo.
Informatici immagino che si nasca, e io modestamente non lo nacqui.
Una volta si è messa a scrivere la O sbarrate per distinguerle dagli zeri e io le ho chiesto se era gotico.

Anonimo ha detto...

Sono gli zeri quelli che si barrano ;o))))))))

Anonimo ha detto...

Da quando Angela ha detto che vuole guidare l'aereo per la Florida, il blog è rimasto in rispettoso silenzio. Chi si siederà a pilatare il 17 Ottrobre 2008. Il dilemma continua.....

Anonimo ha detto...

...vedete? lo fa apposta!!!! La Paola!!!

Fabullo in giro con papà.
Io ora vado a prendere Michi, alle 6 arriva Pier Francesco per fermarsi a cena, alle 21 arriva Ale per prendere Michi perchè hanno una riunione per il concorso letterario.

Anonimo ha detto...

...babbè, ma guardate che se volete dirmi che non mi lasceranno guidare, potete farlo.
Ci rimarrò un pò male, ma poi me ne farò una ragione.
Ma potrò fare i posteggi a esse?

Anonimo ha detto...

...era vabbè.
Stavo pensando a quanto ci avrebbe messo la Paola a dirmi che sono babbea ed è uscito quello.

Operazione recupero Michi.

Anonimo ha detto...

E' venuto un sole caldissimo, ma io ho steso in travà dalla mamma così sta lì anche stanotte.

Paulo Aimo, Michi e Pier Francesco sono andati a prendere le pizze. Ale arriva per il caffè.

Stamattina ho messo a Michi i pantalono lunghi e le ho dato la borsa con le braghette corte e il cambio della settimana; arrivo a prenderla e aveva i pantaloni di Elisa. Praticamente ha tirato fuori la merenda dalla borsa e poi l'ha persa. Ovviamente era lì davanti agli occhi.
Artista come suo padre.

Anonimo ha detto...

Il miglior disegno e il miglior racconto vengono pubblicati poi sul blog di Fabullo?

Anonimo ha detto...

buonanotte a tutti!!!
bacini:*

Francy

Anonimo ha detto...

Non faccio parte della giuria del concorso letterario. La premiazione avverrà in autunno, a quel punto potremo chiedere se sarà possibile pubblicare. Un editore si è già offerto per pubblicare un volume con le opere nella sua collana di letteratura dei ragazzi.


Pier Francesco è uscito ora, ci siamo amabilmente scambiati i soliti insulti che ci scambiamo da 25 anni a questa parte.
Ale è arrivata per l'affogato al caffè e lei e Michi, prima di uscire, si sono truccate con i brillantini di Michi. Non vi dico quante arie si davano.

Anonimo ha detto...

All'autore del peggior racconto verrà imposto il terribile castigo del Ginetto che tanta paura fa ai bambini dell'asilo.

Anonimo ha detto...

Proporrò a Michi, in quanto membro della giuria, l'idea del Ginetto. Così potrà parlarne con gli altri membri.
A me sembra un'idea eccellente.
Buona notte.