sabato 10 gennaio 2009

Dividersi i pretzel.

Stamattina Fabullino non ha fatto la logopedia perchè Sandra è ammalata, così non ha potuto fare troppo il monello.
Ovviamente abbiamo fatto i nostri compiti quotidiani ed è stato abbastanza collaborativo, specialmente con il peanut butter, neanche a dirlo.
Invece il dottore dell'iperbarica ha deciso che aspettiamo ancora un pochino a fare un nuovo scalino, perchè vuole che si stabilizzi meglio.
Un po' mi spiace, perchè ormai mi ero messa nell'ottica che dovevamo di nuovo osservarlo bene e prepararci a dei cambiamenti, ma l'importante è fare le cose nei tempi giusti.
La prossima settimana sarà ancora di mantenimento: faremo lunedì, martedì e giovedì. Poi torneremo ai nostri ritmi intensi.
Oggi pomeriggio Michi e il pargolo grande di Sara, una volta usciti dalla piscina e mangiata la pasta delle tre del pomeriggio, per non perdere neanche un attimo di gioco, sono stati portati a vedere l'oceano.
Ewa ha raccontato che per un po' hanno raccolto conchiglie e passeggiato. Poi però si sono imbattuti in una bellissima buca che qualcuno aveva fatto nella sabbia e da quel momento non c'è stato niente di più meraviglioso, né orizzonti sconfinati, né conchiglie interessanti, né gabbiani da seguire o navi dei pirati....
solo una splendida buca in cui continuare a scavare.
Michi è tornata a casa talmente svèrsa che mi ha detto che non dovevo preoccuparmi, non era il caso di fare la doccia, perchè tanto aveva tenuto la maglietta e i pantaloni quindi non poteva essersi sporcata granchè.
Io e Sara, invece, con i piccoli sui passeggini, abbiamo camminato fino al Target, così ce la siamo anche contata un pochino, per cercare un paio di sandalini per il pargolino: ha solo gli scarponcini pesanti e trovare i sandalini in Italia non era proprio semplice. Così abbiamo girato tutti i negozi di scarpine trovando pochissima scelta, poi una commessa ci ha spiegato che non è stagione, è inverno.
Sara, che ieri ancora un po' spalava la neve sulla pista dell'aeroporto per partire e oggi è in giro in maglietta, era abbastanza allibita. Alla fine ne ha comprato un paio un po' grandi, ma non c'era davvero alternativa.
A parte tutto, i due piccoli sono stati davvero soddisfatti di andare a spasso insieme e si sono divisi un bicchiere di piccoli pretzel alla cannella.
Non entro in ulteriori dettagli su cosa ha anche fatto Fabullo al centro commerciale, perchè poi mi dite che cado sempre nei soliti discorsi e tanto ormai lo sapete già.
Tra l'altro il modo di mangiare sta migliorando ancora: siccome ci sembrava un po' stufo del passato di verdura, Ewa ha pensato di prepararglielo con la verdura a pezzi e lui è proprio soddisfatto; penso che sia contento di masticare meglio e di provare gusti nuovi più separati.
Domani andremo solo in iperbarica e poi staremo con gli amichetti. Avremo il tempo di andare in piscina con loro; comunque Fabullino si diverte tanto nel vederli giocare, sgambetta e ha tutto lui da dire.
Poi vi racconto.
Un abbraccio
Angela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Va forte Fabullino.... non solo nel camminare, nello stare diritto, anche nel mangiare migliora,,, tutto in miglioramenro... e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !Ciao Angela, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Forza Famiglia Aimo!

QUEL CIT GUARIRA'

QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio... TVB!

Anonimo ha detto...

Questa mattina sono passato a salutare gli amici della Cantina Sociale di Cuceglio, erano felicissime dei miglioramenti del nostro cucciolo.
Forse dovremmo trasferire tutto l'asilo di Orio in Florida, sai quanto sarebbe contento Fabullo!
potrebbe lavorare con vicino tutti i suoi amichetti e in particolare la bimba Sofia!

Anonimo ha detto...

NASCERANNO UOMINI MIGLIORI

Nasceranno da noi uomini migliori.
La generazione che dovrà venire sarà migliore
di chi è stato dalla terra,
dal ferro e dal fuoco.
Senza paura
e senza troppo riflettere
i nostri nipoti si daranno la mano
e rimirando le stelle nel cielo diranno:
"Com'è bella la vita"
Intoneranno una nuova canzone,
profonda come gli occhi dell'uomo,
fresca come un grappolo d'uva,
una canzone libera e gioiosa.
Nessun albero ha mai dato frutti più belli.
E nemmeno la più bella notte di primavera
ha mai conosciuto questi suoni,
questi colori.
Nasceranno da noi uomini migliori.
La generazione che verrà,
sarà migliore da chi è nato dalla terra,
dal ferro
e
dal fuoco.

Nazim Hikmet

Anonimo ha detto...

Cara Angela siamo in reparto e come al solito parlo di Fabullo Questa mattina c'è Raffi con me e ti vuole mandare i suoi più sinceri saluti e Auguroni ed è anche lei Felicissima dei miglioramenti del CIT.... noi li vediamo ECCOME!!!!!!
Un Bacio MANU E RAFFI

Anonimo ha detto...

w fabullo e i suoi amichetti!!!!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Che bello che sarebbe trasferire i bambini dell'asilo di Orio in Florida. Fabullo farebbe due occhi immensi dalla felicità!!!

Forza Fabullo sempre avanti così!!

Anonimo ha detto...

Quanti amici Fabullo che ti pensano, che ti hanno visto quando eri ancora più piccino, con più difficoltà che possono constatare i tuoi miglioramenti e dare forza alla tua mamma.
Forza Angela è proprio la strada giusta da percorrere. Sempre avanti. sono così evidenti i passi avanti che il piccolo fà.

un bacio alla Michelina ed uno a Fabullino.

Un abbraccio,
Michaela