martedì 13 gennaio 2009

Nessun occhialino è bello come i nostri.

L'operazione occhialini si sta rivelando più difficile del previsto. Soprattutto sarà molto difficile trovarne di belli come quelli rossi, li hanno guardati tutti molto ammirati, ma di simile non c'era niente.
Siamo andati prima al Walmart di Pompano Beach, direzione nord verso Palm Beach: non c'era nessuna montatura che si adattasse alle nostre lenti, così ovali e carine. Per cui abbiamo chiesto quale alternativa abbiamo e ci hanno consigliato una catena di negozi, uno dei quali si trova alla Gallery. Ci hanno anche detto che questo modello qui sarà durissimo da trovare, ma lì ci possono eventualmente rifare anche le lenti in un giorno.
Per cui siamo andati alla Gallery, su Sunrise in direzione sud. Sulla 95 c'era un sacco di traffico, modello le nostre tangenziali, giusto per capirci.
In questo negozio ci hanno detto subito che è impossibile trovare una montatura simile, sono stati molto ammirati per quanto era bella. Ammirati o no, ma possibile che in Florida, un posto così avanti, con 'sti americani che arrivano sempre prima in qualunque cosa non troviamo degli occhialini meravigliosi come i nostri... ma tant'è.
Così dovremo rifare anche le lenti. E che volete fare, non prendiamolo come un problema, probabilmente non lo è.
Allora abbiamo cominciato a guardare le montature, con il commesso, davvero gentilissimo, che ci ha consigliato di rimanere su quelle di plastica, visto il soggetto in questione. Mi ha anche chiesto se tutti gli evidenti morsi erano opera di un cagnolino o di Fabullino. Io sono stata signora e non gli ho detto che non trattasi di cagnolino bensì di somarello.
Però i gusti qui sono davvero diversi e c'erano occhialini tutti trendy e firmati (al che io mi sono spaventata, ma mi hanno detto che i bambini pagano la metà), ma niente di buffo e colorato: tutte delle robe seriose e scure. L'unica cosa che ci piaceva un po' erano un paio tipo tartaruga.
Però il commesso ha avuto pietà e ha telefonato in un altro negozio della stessa catena per chiedere se avevano altri modelli e domani sera andremo a vedere perchè ormai erano quasi le sette.
Siamo andati con Ewa e il marito di Sara che con la guida se la cava meglio che con il microonde, così avevamo mollato la povera Sara con tre bambini. Però sono stati bravissimi: hanno giocato tutto il tempo, poi li ha portati in spiaggia e di lì direttamente nella vasca da bagno.
Volevano giocare ancora dopo cena, ma immagino siano almeno svenuti nel letto perchè non sono mica comparsi.
Oggi Fabullino ha fatto le due ore di mantenimento con la terapista Sheril, ed è stato bravo un po' sì e un po' no, secondo le sue migliori abitudini.
Domani mattina avremo la logopedia e chissà se lo sentirete piangere da casa vostra oppure no, si accettano scommesse.
Io invece al momento dichiaro il ko tecnico, chiedo venia e vado a dormire.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

caiao Angela... caspiterina.. la Florida cosi tecnologicamente avanzata trasforma una inezia in un problema.. ?. da non crederci.
IO scommetto....NON PIANGE.
Un abbraccio.....a voi in florida
un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
ho letto il post di oggi e devo dire che un'po me lo aspettavo che gli americani avessero poca fantasia e che avessero meno varietà di occhiali per bambini, infondo gli italiani sono famosi nel mondo per tanti motivi tra cui essere degli ottimi Designer e quest'ultima non è una dote che ti inventi in 2 giorni!

Le notizie meteo danno altra neve per i prossimi giorni!

Anonimo ha detto...

eh già, fa impressione leggere di piscina, mare, spiaggia etc quando stamattina la mia povera macchina-surgelatore l'ho svegliata da un coma a -9°!!!
Un abbraccio forte, ancora.
A presto e... forza Angela forza Fabietto!!!

Anonimo ha detto...

Ma se sti mericani vendono modelli di occhialini piu' brutti ed a un prezzo piu' alto, e magari dovendo rifare le lenti, non e' possibile mandarne un paio dalla Italia? Alessandro

Anonimo ha detto...

quindi i suoi così vissuti proprio non si possono sistemare? che peccato! ma tanto fabullino è bello don qualsiasi modello!

Francy

Anonimo ha detto...

Non si potrebbe cambiare solo le due stanghette degli occhiali?

Anonimo ha detto...

Gli occhiali si sono spezzati tra montatura e stanghette ma più verso la lente, per cui cambiare le stanghette è inutile.
Farseli mandare dall'Italia è complicato perchè bisogna provare la larghezza e la lunghezza delle stanghette, perchè usiamo quelle avvolgenti.
Se veramente ci fanno il cinquanta per cento di sconto le montature hanno un prezzo accettabile, inferiore a quello italiano; però non so ancora il prezzo finale con le lenti.
Oggi pomeriggio si riprova e penso che decideremo di prendere quello che c'è: Fabullo ci vede anche senza occhiali, però quando deve guardare per un pò, ad esempio per fare logopedia, si concentra meno a lungo.Quindi dobbiamo trovare una soluzione, anche se non saranno così carini, accipicchia!!!

Anonimo ha detto...

FORZA FABULLO SIAMO TUTTI CON TE!!

Anonimo ha detto...

ciao Angela.... non guardare il prezzo compra e basta e non diventare matta ... e poi in Italia ne comprerai un altro paio.. Gli adulti hanno anche 3 o 4 paia di occhiali da abbinare secondo l'indumento e per Fabullo che si tratta di necessità tutto e' permesso.....
Forza Fabullino

Anonimo ha detto...

cara angeluzza,
scusa la latitanza :)
mi raccomando, però..da brava piemontesina....le lenti nn buttarle...quando tornerete in italia potrete avere una nuova montatura e cosi avere un paio di scorta... per la serie "as campa mai via nienti!!"
un abbraccio anna, bea e i gatti :))

Anonimo ha detto...

Il soggetto in questione è proprio uno scassinatore!
Da grande oltre ad essere un cucador sarà anche un Arsenio Fabullin!
È proprio vero, per il design siamo noi italiani ad essere avanti. Mica per niente i grandi stilisti di moda sono francesi o italiani. Ed anche i grandi cuochi ecc.
Alla fine la Luna non l'abbiamo vista, qualche nuvola la copriva. Peccato.
Qui, in nottata, è prevista altra neve e quindi avremo di nuovo i pinguini sul terrazzo, brrrrrrrrrr!
E quella che non è stata tolta giorni addietro con la pala ora dovrebbe essere tolta con il piccone, ossia bisognerà aspettare qualche settimana ed un po' di sole con annessa temperatura clemente.
Una affettuosa ed energica sculacciata al monello-somarello-scassinatore-pezzettino Arsenio Fabullin.

Anonimo ha detto...

nonna Amundsen.. ma dove abiti ?.. qui da noi la nottata e' serena e sotto zero..
ciaoooooooooooo a tutti.
Chissa i nostri Aimini cosa faranno?

Anonimo ha detto...

Abiterà almeno nel Klondike la buona nonna Amundsen, direttamente sul fiume Yukon. Forse cerca le pepite come zio Paperone.
Allora, Fabullo sta facendo l'ultima mezz'ora di fisioterapia, mi sembra abbastanza bravino.
Stamattina in logopedia ha lavorato bene, Sandra sta intensificando la parte cognitiva che per lui è difficile: deve provare a stare seduto, a guardare, a stare attento, a capire bene tutto e a cercare di farsi capire. Però si impegna e sembra sempre più rapido nelle risposte.

Anonimo ha detto...

ciao Angela .. uuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho vinto la scommessa!.. Fabullino e' un fenomeno.....

Anonimo ha detto...

Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.

U. Saba