mercoledì 13 ottobre 2010

Non statemi sempre tra i piedi.

Sono arrivati da La Spezia i libri di Stravaganza: Michi non tocca terra dalla felicità, li guarda, li apre, li chiude, li liscia, adesso finisco Nina e poi li leggo, ma chissà se sono da grandi o se li capisco già, eccetera eccetera.
Insomma: grazie grazie grazie!!!
Il tutto mentre ci esercitavamo con gli angoli perchè non aveva capito come andava girato il goniometro e ha sbagliato la verifica di matematica. E la sottoscritta che spiega qualunque roba di matematica è già qualcosa di quanto meno originale: è sempre come parlare di qualcosa di molto ma molto misterioso, per cui non so mica tanto bene cos'abbia capito la Michi.
Il tutto mentre Fabullo buttava per terra macchinine perchè era offeso che nessuno giocava con lui, che rugna.
Ieri la Patri è venuta con noi da Barbara: Fabullo è stato bravo e si è impegnato.
Patri ci ha raccontato di come sia contento di girare da solo con il girello: qualche volta sembra quasi che aspetti solo che lei si allontani un pochino per partire tutto contento, finalmente mi lasciano un pò da solo era ora!!!!
Anche a pranzo: si siedono ai tavolini in mezzo ai bambini, Patri lo imbocca e poi gli dà qualcosa che possa mangiare da solo con le mani e lei si sposta di tre passi fino al tavolo delle maestre: e nessuno è più contento di lui, che se ne può stare in pace con i suoi amici.
Ci tiene proprio ad essere autonomo e grande, che bravo piccino.
E che pena, mamma mia, ma chi si lamenta è perduto e ieri con Patri pensavamo al fatto che è poco più di un mese che va all'asilo e quante cosine nuove sta facendo e quante altre sta cercando di farne.
Stiamo anche continuando a trafficare con la forchettina e la posizione sul seggiolone: l'obbiettivo è quello di facilitarlo al massimo per poi dargliela anche all'asilo, sarebbe felicissimo.
Per cui la mattina dico che manca poco e la soluzione la troviamo, la sera a cena, dopo troppi pensieri giornalieri, dico che mi sembrava meglio la settimana scorsa, e cosa stiamo sbagliando, e potrà mica essere peggiorato eccetera eccetera.
Che piaga, mammasantissima.
Ok,pensiero positivo di stamattina: è evidente che Fabullo ci tiene tantissimo a fare da solo e a non essere sempre servito e riverito.
Ed è qualcosa.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

L'autonomia è una gran cosa e Fabullo sta capendo che con l'impegno di può ottenere.
Vai avanti così piccolo ometto!!!

Paola ha detto...

... ho come il sentore che Miki adorera' il secondo libro della serie... la citta' delle stelle... parla di un cavallo alato...!!!!
Giulia li ha divorati giusto all'eta di Miki quindi nessun dubbio sul fatto che li capira', eccome!
Sull'argomento matematica ti sono moooolto ma mooolto vicina... Io ho avuto 2 rimandature di matematica su 4 anni di scuola superiore!!! (e nel 4° avevo la maturita'...) mi sono arresa all'evidente impossibilita' di dare, se richiesti, aiuti ai figli nei compiti di matematica.. piu' o mento in 3° elementare!
Il piacere di essere automono fara' impegnare ancora di piu' Fabullino in tutte le sue attivita' mirate al recupero tronco... (e qui scatta un super incrocio!) ... ma ogni tanto lasciamogli una rugnetta di sfogo al nostro VIP!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Anonimo ha detto...

forzaaaaa fabullooooooo

Giovanni ha detto...

Fabullo e' un bimbo come tutti gli altri e l'eta' in cui si trova inpone la voglia di autonomia che lui dimostra di avere. La matematica E' un'opinione!!! A me non e' mai piaciuta molto, per esempio. Si potesse farne a meno...! Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Fabullo ci sorprenderà con i suoi continui progressi.
CORRI FABULLO CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI

miki for ever ha detto...

Paola sono d'accordo con te non vedo l'ora di leggere la città delle stelle, sono propio curiosa di sapere di cosa parla.
Fabullino migliora di giorno in giorno anche se la mamma angela naturalmente lo nega, però quando vedi fabio camminare te lo immagini già che corre dietro un pallone.

forza fabullo vai e non fermarti mai

BOOG ha detto...

Grandissima Miki for ever!
FORZA FABULLO

anna ha detto...

ciao aimi!!
buona serata....
dai fabullino che hai una tenacia da far invidia ai "grandi"...
un bacione, notte
anna e i cinque :)