sabato 29 gennaio 2011

Boh.

Ieri assolutamente giornata della tareffaggine, del làsme stè, del non so come stare messo e del raffreddore. Febbre a 37 e mezzo. Poi nel pomeriggio è andata meglio, abbiamo fatto merenda contenti e, a quel punto, siamo anche andati a fare osteopatia: è stato anche contento di fare un giretto e il Grande Capo l'ha trovato meglio 'sto cranio.
Però abbiamo fatto delle riflessioni: non sta assolutamente male come in Sardegna, è una roba molto più piccolina; però ha di nuovo più crisi e, soprattutto, ieri, per un pò, ha avuto quello sguardo allucinato con uno stato di paura costante, sempre pronto ad avere una crisi sull'istante.
Quindi, forse, non per era lo zarontin che stavamo aumentando, ma per il malessere in sè, che è come se abbassasse la soglia di controllo del cervello e lui fosse tempestato di cortocircuiti continui. Povero piccino nostro.
E la maggiore stanchezza non lo so: quella magari è il farmaco, forse l'influenzona ci ha messo un pò a ritirare i suoi strascichi; sicuramente anche quella si sta riducendo almeno un pò, giorno per giorno.
Poi: ieri sono arrivati i risultati del dosaggio dello zarontin perchè quelli non c'erano ancora; pensavamo che fossero bassi, perchè ne prende ancora poco.
E invece no: è decisamente alto. Per cui: o al Gaslini cercano livelli diversi oppure non sta funzionando un accidenti.
Qualcuno mi raccolga le braccia.
L'unica cosa è aspettare 'sto nove febbraio, che temo decisamente: ho sempre paura che ci dicano che non sanno più che fare, anche se all'inizio ci avevano detto che si può dire solo quando le abbiamo provate tutte. Ma quante sono tutte?
Forse bisognerebbe avere meno paura, forse girerebbe tutto meglio.
Però siamo sempre più sicuri che la produzione dei suoni è aumentata; anche ieri l'ho sgridato a merenda perchè faceva pasticci e poi gli ho chiesto: ma tu vuoi bene a mamma? e lui tutto serio: tanto. Ma detto proprio bene.
Oggi lo teniamo tranquillo, che è la migliore cura per la tareffaggine, e speriamo di togliercela.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Aspettiamo il 9 febbraio e intanto continuiamo con gli incroci e le preghiere per Fabullo.

Anonimo ha detto...

Pensa a quanto è quel "tanto"...
E' il capitale sul quale costruire tutto il percorso fatto finora e quello, a volte pieno di curve, di gallerie, di incroci dove ci si smarrisce, da fare ogni giorno, oggi e domani.
Teniamoci stretto Fabullo tra coccole e pizzicotti, perché è colui che ha fatto scoprire a tutto il blog ... il tesoro degli Aimo!
Un abbraccio grande e forte a tutta la famiglia.
Andrea PN

angela ha detto...

Grazie. Un abbraccio.

Peter Pan ha detto...

Grandissimo Andrea PN!
E' un pensiero davvero stupendo.

Giovanni ha detto...

Bravo Andrea, thumbs up!
Forza ragazzi che passa anche questa. Un abbraccione ad Angela...sempre con il permesso di Don Paulo, NEH?!...Non si sa mai...! Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo ha detto...

Sempre avanti per Fabullino con tanto raffredore ma senza febbre!!!!
Abbraccio approvato Giovanni!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Anche noi tramite il blog coccoliamo Fabullo, provvisoriamente col naso tappato e tareffo. Ma diciamo "provvisoriamente", perché domani andrà senz'altro meglio.
Come dice Giovanni, thumbs up and think positive!
Auguri a Mikita forever per la gara ippica di domenica prossima.
Grande emozione, ma andrà tutto...thumbs up!